elon musk donald trump jb pritzker jared polis

SFANCULATO BIDEN, SCONFITTA KAMALA, TOCCA AI GOVERNATORI DEMOCRATICI AMERICANI FARE OPPOSIZIONE A TRUMP: JB PRITZKER (ILLINOIS), E JARED POLIS (COLORADO) CREANO IL GRUPPO “GOVERNORS SAFEGUARDING DEMOCRACY”, CHE HA COME OBIETTIVO QUELLO DI COORDINARE GLI SFORZI PER OPPORSI ALLE POLITICHE DI "THE DONALD2 – IL PROGETTO “MANHATTAN” DEL TYCOON, CHE VUOLE “NUCLEARIZZARE” LA BUROCRAZIA CON L’AIUTO DEL TAGLIATORE DI TESTE ELON MUSK…

I GOVERNATORI DEMOCRATICI CREANO GRUPPO PER OPPORSI A TRUMP

JB PRITZKER

(ANSA) - La resistenza dei democratici contro Donald Trump si organizza. Due governatori si alleano e creano il gruppo 'Governors Safeguarding Democracy', che ha come obiettivo quello di coordinare gli sforzi degli stati democratici per opporsi alle politiche di Trump.

 

A fondare il gruppo sono i governatori dell'Illinois e del Colorado, rispettivamente JB Pritzker e Jared Polis. "Donald Trump porterà nella sua amministrazione persone leali al suo culto della personalità e non necessariamente alla legge", ha detto Pritzker. Il gruppo punta a posizionarsi per colmare il vuoto alla leadership del partito democratico una volta che Joe Biden lascerà l'incarico.

 

JARED POLIS

USA: IL PROGETTO MANHATTAN CHE 'NUCLEARIZZERA'' LA BUROCRAZIA

(AGI) -  L'idea di Trump è di rivoluzionare la pubblica amministrazione così profondamente da avere emuli solo nei cambiamenti che la bomba atomica portò nel modo stesso di concepire la guerra. Con la retorica fatta di parafrasi che gli è congeniale il presidente eletto ha paragonato l'incarico dato a Elon Musk a quello affidato da Franklin Delano Roosevelt a Robert Oppenheimer, implicitamente mettendo sullo stesso piano il genio della lampada digitale al fisico nucleare.

 

Persino Doge, l'acronimo de "Department of Government Efficiency", la struttura che Trump ha deciso di affidare al ceo di Tesla e all'imprenditore indiano-americano, Vivek Ramaswamy, suona come un omaggio: la criptovaluta che Musk predilige e' Dogecoin.

 

DONALD TRUMP ELON MUSK

Nel suo annuncio, Trump ha sottolineato che Musk e Ramaswamy lavoreranno al di fuori delle strutture governative tradizionali per fornire "consigli e indicazioni" alla Casa Bianca e collaboreranno con l'Office of Management and Budget per guidare "riforme strutturali su larga scala" che "smantellino la burocrazia governativa, taglino le regolamentazioni eccessive e le spese inutili e ristrutturino le agenzie federali".

 

Avendo ruoli informali e al di fuori dell'amministrazione, Musk e Ramaswamy non avranno bisogno dell'approvazione del Senato. "Potenzialmente diventera' il Progetto Manhattan dei nostri tempi", ha detto Trump riferendosi alla operazione che, marciando a tappe forzate durante la Seconda Guerra Mondiale, porto' alla progettazione della prima bomba atomica. E a tappe forzate dovranno marciare anche i due imprenditori digitali, poiche' il presidente elo'etto ha stabilito come data ultima per completare le riforme il 4 luglio 2026: un'altra data non casuale.

 

donald trump vivek ramswamy

Il Progetto Manhattan da cui il piano di Trump prende ambiziosamente il nome ebbe le sue radici nel 1939, quando Albert Einstein e Leo Szilard convinsero il presidente Roosevelt a istituire un nuovo comitato consultivo sull'uranio per studiarne il potenziale impiego come arma.

 

Il governo degli Stati Uniti inizio' a finanziare la ricerca di Enrico Fermi e Leo Szilard alla Columbia University e nel 1940 il comitato sull'uranio fu rinominato National Defense Research Committee (NDRC) e un anno dopo Office of Scientific Research and Development (OSRD). Nel 1942, dopo l'attacco giapponese a Pearl Harbour, gli Stati Uniti sentivano urgente la necessita' di una bomba atomica e per raggiungere l'obiettivo, tutti i diversi sforzi di ricerca furono riuniti istituendo il Manhattan Engineer District (MED) del genio militare. Il MED era guidato dal generale di brigata Leslie R Groves.

 

JB PRITZKER JOE BIDEN

Fermi e Szilard continuarono il loro lavoro all'Universita' di Chicago. Altri scienziati come Glenn Seaborg lavorarono in Canada. Il Progetto Manhattan rimase in gran parte segreto, nonostante coinvolgesse centinaia di migliaia di lavoratori in tutto il Paese: dal New Mexico al Tennessee, fino a Washington e al Canada.

 

Nel 1943, Oppenheimer fu nominato direttore del Los Alamos Laboratory nel New Mexico dove furono costruite e testate le prime bombe del "Manhattan Project". Il 6 agosto 1945, un bombardiere sgancio' la bomba "Little Boy" su Hiroshima. Tre giorni dopo, la bomba "Fat Man" fu sganciata su Nagasaki. Le due bombe combinate causarono la morte di circa 100.000 persone. Bisogna ora capire quanti saranno i burocrati spendaccioni a cadete sotto la scure di questo Progetto Manhattan dei nostri tempi.

Vivek Ramaswamy Matteo SalviniELON MUSK AL COMIZIO DI TRUMP AL MADISON SQUARE GARDEN - FOTO LAPRESSEdonald trump elon musk VIVEK RAMASWAMY CONTRO NIKKI HALEY HALEYchris christie, nikki haley, ron desantis and vivek ramaswamydonald trump tim scott doug burgum vivek ramswamy elon musk e donald trump vestiti da nazisti che si baciano - foto creata con l'intelligenza artificiale elon musk donald trump JB PRITZKERjared polis endorsa kamala harris con le emoji del cocco

Ultimi Dagoreport

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)

2025agnoletti

CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP COMUNICAZIONE” DI MARCO AGNOLETTI, EX PORTAVOCE DI RENZI, E "SOCIAL COM" DI LUCA FERLAINO, UNA MARIA ELENA BOSCHI IN MODALITA' PIN-UP SI PRESENTA CON LA SUA NUOVA FIAMMA, L'AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, CHE QUI È DI CASA (SUA SORELLA ELENA È LA COMPAGNA DI MALAGÒ, GRAN VISIR DEL CIRCOLO DELLA “ROMA BENISSIMO”) – UN GRAN MISCHIONE ALLA ROMANA DI DESTRA E SINISTRA E TIPINI INTERMEDI HA BRINDATO AL NATALE, STARRING: LUCIO PRESTA, PEPPE PROVENZANO, ANTONELLA GIULI, FITTIPALDI, ALESSIA MORANI, FAUSTO BRIZZI, PAOLO CORSINI, NELLO MUSUMECI, SIMONA SALA, ALBERTO MATANO, SALVO SOTTILE, MYRTA MERLINO E MARCO TARDELLI, MICHELA DI BIASE, ITALO BOCCHINO, LAURA TECCE CON VESTITUCCIO SBRILLUCCICANTE CHE NON AVREBBE SFIGURATO AL MOULIN ROUGE, GIORGIA CARDINALETTI IN LOVE... 

alfredo mantovano papa leone xiv italia agenti servizi segreti

OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN UDIENZA DA PAPA LEONE XIV, A CITTÀ DEL VATICANO – SARANNO PRESENTI I COMPONENTI COPASIR, IL DIRETTORE GENERALE DEL DIPARTIMENTO DELLE INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA (DIS), VITTORIO RIZZI, I DIRETTORI DELLE AGENZIE INFORMAZIONI E SICUREZZA ESTERNA (AISE), GIOVANNI CARAVELLI, E INTERNA (AISI), BRUNO VALENSISE. È LA PRIMA VOLTA DI UN PAPA TRA GLI SPIONI (DI CERTO NON E' LA PRIMA VOLTA DI SPIE INTORNO A UN PAPA...) - PREVOST: "MAI USARE INFORMAZIONI PER RICATTARE" (SI VEDE CHE L'INTELLIGENCE NON È IL SUO FORTE)

brunello cucinelli giorgia meloni mario draghi massimiliano di lorenzo giuseppe tornatore nicola piovani

DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO CESAREO” DEL CACHEMIRE, MA ANCHE ALLE CASSE DELLO STATO - IL CICLOPICO DOCU-FILM “IL VISIONARIO GARBATO”, DIRETTO DAL PREMIO OSCAR GIUSEPPE TORNATORE E BATTEZZATO CON TANTO DI PARTY ULTRACAFONAL IN UNO STUDIO DI CINECITTÀ ALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI, È COSTATO LA SOMMETTA DI 9.987.725 MILIONI DI EURO. DI QUESTI, I CONTRIBUTI RICEVUTI DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON IL MECCANISMO DEL TAX CREDIT RAGGIUNGONO LA CIFRA DI 3.955.090 MILIONI - DA PARTE SUA, PEPPUCCIO TORNATORE AVREBBE INTASCATO 2 MILIONI PER LA REGIA E 500 MILA PER SOGGETTO E SCENEGGIATURA – A PRODURLO, OLTRE A BRUNELLO STESSO, LA MASI FILM DI MASSIMILIANO DI LUDOVICO, CHE IN PASSATO HA LAVORATO SPESSO CON IL PRODUTTORE MARCO PEROTTI, COINVOLTO NEL CASO KAUFMANN (FU LUI A INOLTRARE LA DOMANDA DI TAX CREDIT PER IL FILM “STELLE DELLA NOTTE” DEL FINTO REGISTA-KILLER) - IL MONUMENTO A SE STESSO GIUNGE AL MOMENTO GIUSTO: DUE MESI FA, UN REPORT DI ''MORPHEUS RESEARCH'' ACCUSO' L'AZIENDA DI CUCINELLI DI VIOLARE LE SANZIONI UE ALLA RUSSIA…

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin valery zaluzhny

DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA UNIONE EUROPEA BALCANIZZATA, CERCA LA MOSSA DEL CAVALLO PER SPARIGLIARE LE CARTE E SALVARE IL SALVABILE: PORTARE L’UCRAINA A ELEZIONI NEL GIRO DI 2-3 MESI. SAREBBE UNA VITTORIA DI PUTIN, CHE HA SEMPRE CHIESTO DI RIMUOVERE IL PRESIDENTE (DEFINITO “DROGATO”, “TOSSICOMANE”, “MENDICANTE”). IN CAMBIO “MAD VLAD” DOVREBBE ACCONSENTIRE A UNA TREGUA PER PERMETTERE IL VOTO, SOTTO ATTENTO CONTROLLO DEGLI OSSERVATORI OCSE – IN POLE POSITION L’EX CAPO DI STATO MAGGIORE, VALERY ZALUZHNY. MA SIAMO SICURI CHE UN INTEGERRIMO GENERALE COME LUI SIA DISPOSTO A METTERE LA FACCIA SULLA RESA?