elon musk donald trump jb pritzker jared polis

SFANCULATO BIDEN, SCONFITTA KAMALA, TOCCA AI GOVERNATORI DEMOCRATICI AMERICANI FARE OPPOSIZIONE A TRUMP: JB PRITZKER (ILLINOIS), E JARED POLIS (COLORADO) CREANO IL GRUPPO “GOVERNORS SAFEGUARDING DEMOCRACY”, CHE HA COME OBIETTIVO QUELLO DI COORDINARE GLI SFORZI PER OPPORSI ALLE POLITICHE DI "THE DONALD2 – IL PROGETTO “MANHATTAN” DEL TYCOON, CHE VUOLE “NUCLEARIZZARE” LA BUROCRAZIA CON L’AIUTO DEL TAGLIATORE DI TESTE ELON MUSK…

I GOVERNATORI DEMOCRATICI CREANO GRUPPO PER OPPORSI A TRUMP

JB PRITZKER

(ANSA) - La resistenza dei democratici contro Donald Trump si organizza. Due governatori si alleano e creano il gruppo 'Governors Safeguarding Democracy', che ha come obiettivo quello di coordinare gli sforzi degli stati democratici per opporsi alle politiche di Trump.

 

A fondare il gruppo sono i governatori dell'Illinois e del Colorado, rispettivamente JB Pritzker e Jared Polis. "Donald Trump porterà nella sua amministrazione persone leali al suo culto della personalità e non necessariamente alla legge", ha detto Pritzker. Il gruppo punta a posizionarsi per colmare il vuoto alla leadership del partito democratico una volta che Joe Biden lascerà l'incarico.

 

JARED POLIS

USA: IL PROGETTO MANHATTAN CHE 'NUCLEARIZZERA'' LA BUROCRAZIA

(AGI) -  L'idea di Trump è di rivoluzionare la pubblica amministrazione così profondamente da avere emuli solo nei cambiamenti che la bomba atomica portò nel modo stesso di concepire la guerra. Con la retorica fatta di parafrasi che gli è congeniale il presidente eletto ha paragonato l'incarico dato a Elon Musk a quello affidato da Franklin Delano Roosevelt a Robert Oppenheimer, implicitamente mettendo sullo stesso piano il genio della lampada digitale al fisico nucleare.

 

Persino Doge, l'acronimo de "Department of Government Efficiency", la struttura che Trump ha deciso di affidare al ceo di Tesla e all'imprenditore indiano-americano, Vivek Ramaswamy, suona come un omaggio: la criptovaluta che Musk predilige e' Dogecoin.

 

DONALD TRUMP ELON MUSK

Nel suo annuncio, Trump ha sottolineato che Musk e Ramaswamy lavoreranno al di fuori delle strutture governative tradizionali per fornire "consigli e indicazioni" alla Casa Bianca e collaboreranno con l'Office of Management and Budget per guidare "riforme strutturali su larga scala" che "smantellino la burocrazia governativa, taglino le regolamentazioni eccessive e le spese inutili e ristrutturino le agenzie federali".

 

Avendo ruoli informali e al di fuori dell'amministrazione, Musk e Ramaswamy non avranno bisogno dell'approvazione del Senato. "Potenzialmente diventera' il Progetto Manhattan dei nostri tempi", ha detto Trump riferendosi alla operazione che, marciando a tappe forzate durante la Seconda Guerra Mondiale, porto' alla progettazione della prima bomba atomica. E a tappe forzate dovranno marciare anche i due imprenditori digitali, poiche' il presidente elo'etto ha stabilito come data ultima per completare le riforme il 4 luglio 2026: un'altra data non casuale.

 

donald trump vivek ramswamy

Il Progetto Manhattan da cui il piano di Trump prende ambiziosamente il nome ebbe le sue radici nel 1939, quando Albert Einstein e Leo Szilard convinsero il presidente Roosevelt a istituire un nuovo comitato consultivo sull'uranio per studiarne il potenziale impiego come arma.

 

Il governo degli Stati Uniti inizio' a finanziare la ricerca di Enrico Fermi e Leo Szilard alla Columbia University e nel 1940 il comitato sull'uranio fu rinominato National Defense Research Committee (NDRC) e un anno dopo Office of Scientific Research and Development (OSRD). Nel 1942, dopo l'attacco giapponese a Pearl Harbour, gli Stati Uniti sentivano urgente la necessita' di una bomba atomica e per raggiungere l'obiettivo, tutti i diversi sforzi di ricerca furono riuniti istituendo il Manhattan Engineer District (MED) del genio militare. Il MED era guidato dal generale di brigata Leslie R Groves.

 

JB PRITZKER JOE BIDEN

Fermi e Szilard continuarono il loro lavoro all'Universita' di Chicago. Altri scienziati come Glenn Seaborg lavorarono in Canada. Il Progetto Manhattan rimase in gran parte segreto, nonostante coinvolgesse centinaia di migliaia di lavoratori in tutto il Paese: dal New Mexico al Tennessee, fino a Washington e al Canada.

 

Nel 1943, Oppenheimer fu nominato direttore del Los Alamos Laboratory nel New Mexico dove furono costruite e testate le prime bombe del "Manhattan Project". Il 6 agosto 1945, un bombardiere sgancio' la bomba "Little Boy" su Hiroshima. Tre giorni dopo, la bomba "Fat Man" fu sganciata su Nagasaki. Le due bombe combinate causarono la morte di circa 100.000 persone. Bisogna ora capire quanti saranno i burocrati spendaccioni a cadete sotto la scure di questo Progetto Manhattan dei nostri tempi.

Vivek Ramaswamy Matteo SalviniELON MUSK AL COMIZIO DI TRUMP AL MADISON SQUARE GARDEN - FOTO LAPRESSEdonald trump elon musk VIVEK RAMASWAMY CONTRO NIKKI HALEY HALEYchris christie, nikki haley, ron desantis and vivek ramaswamydonald trump tim scott doug burgum vivek ramswamy elon musk e donald trump vestiti da nazisti che si baciano - foto creata con l'intelligenza artificiale elon musk donald trump JB PRITZKERjared polis endorsa kamala harris con le emoji del cocco

Ultimi Dagoreport

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…