SI SALVINI CHI PUO’ – PROCESSO OPEN ARMS, L’UDIENZA PER IL LEADER LEGHISTA RINVIATA AL 20 MARZO, IL “CAPITONE” E’ ACCUSATO PER 5 IL SEQUESTRO DI PERSONA DI 147 MIGRANTI: “RIFAREI TUTTO” – LE CRITICHE DI 5STELLE E PD ALLA MSCHERINA CON BORSELLINO? SONO ALLO SBANDO. LA LOTTA ANTI-MAFIA DOVREBBE UNIRE TUTTI, NON DIVIDERE – VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Da ansa.it

 

 

Il volto di Paolo Borsellino e una frase che disse prima di morire: "La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso morale,dell'indifferenza, della contiguità e quindi della complicità".

SALVINI MASCHERINA BORSELLINO SALVINI MASCHERINA BORSELLINO

 

Ad innescare una nuova polemica su Matteo Salvini questa volta è la mascherina donata dall'assessore regionale dei beni culturali e dell'identità siciliana Alberto Samonà e indossata dal leader della Lega, in via D'Amelio, a Palermo, per ricordare in mattinata Paolo Borsellino e i cinque poliziotti di scorta, vittime dell'attentato del 19 luglio 1992.

 

Appena sceso dall'auto, Salvini si toglie quella che aveva e indossa l'altra con il volto del giudice ucciso: "Me l'ha regalata l'assessore Alberto Samonà e per questo lo ringrazio".

 

 

salvini con la mascherina di borsellino salvini con la mascherina di borsellino

Poi un mazzo di fiori sotto l'ulivo piantato per commemorare i martiri di Cosa nostra. "Ogni volta che vengo a Palermo ritengo un dovere civico e umano rendere omaggio a Paolo Borsellino e agli uomini e alle donne della scorta, mi sembra il minimo. Mi sembrava giusto partire da qui", dice Salvini. Ma tutto questo non basta perché non appena la notizia con la foto della mascherina fa il giro di agenzie, giornali e siti on line scoppia la polemica, alimentata dalle dichiarazioni di esponenti del Pd e del Movimento 5 Stelle.

 

"L'avidità di palcoscenico di questo personaggio è tale da essere pronto a creare il caso e la polemica strumentalizzando l'immagine di chi ha che ha dato la vita per il nostro Paese.

SALVINI SALVINI

 Semplicemente disgusto" scrive su Facebook il deputato dem Carmelo Miceli, membro della commissione Giustizia della Camera e responsabile sicurezza del Pd.

 

"Il personaggio ormai è noto,soprattutto nella sua propensione a mistificare e strumentalizzare. E' bulimico. Ma non può permettersi di offendere i simboli dell'antimafia, chieda scusa", rincara la dose Mario Perantoni (M5s), presidente della commissione Giustizia della Camera.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…