silvio berlusconi licia ronzulli

SILVIO IS BACK! - BERLUSCONI DOPO IL RICOVERO AL SAN RAFFAELE SI FA FOTOGRAFARE DALLA FILO-SALVINIANA LICIA RONZULLI MENTRE FA FINTA DI LAVORARE, DOPO IL RICOVERO AL SAN RAFFAELE. CHE FARÀ “FORZA ITALIA” DI FRONTE AL TENTATIVO MAL-DESTRO DI SALVINI DI CREARE LA FEDERAZIONE “REPUBBLICANA”? - IL BANANA NON VUOLE ROMPERE CON GLI ALLEATI MA È FREDDO SULLA POSSIBILITÀ. OLTRE A ESSERE INCAZZATO CON LA MELONI “INGENEROSA”) - LA POSSIBILE SVOLTA CENTRISTA E L’AVVERSIONE A UA FUSIONE CON LA LEGA

 

 - PRIMA FOTO DI BERLUSCONI SUI SOCIAL: TORNO AL LAVORO

Da "il Messaggero"

 

SILVIO BERLUSCONI LICIA RONZULLI

«Nuove regole per le quarantene e per la didattica a distanza: bisogna che siano distribuite gratuitamente le mascherine ffp2 nelle scuole. FI ha proposto al governo nuove regole. Crisi energetica e futuro del centrodestra: sono al lavoro per risolvere i problemi degli italiani!».

 

 Così Silvio Berlusconi su Instagram, postando una foto con il telefono in mano, in posa sul divano di Arcore. Lunedì il Cavaliere è stato dimesso dall'ospedale San Raffaele dopo una settimana di ricovero, e ieri è tornato per alcune ore nel nosocomio per nuove analisi, che però non gli hanno impedito di voler dare un segnale a forzisti e alleati.

SILVIO BERLUSCONI SUL DIVANO DOPO IL RICOVERO AL SAN RAFFAELE

 

Come lo stop della fedelissima Licia Ronzulli al progetto di federazione lanciato da Salvini: «Noi siamo contro fusioni a freddo, serve una condivisioni di valori».

 

2 - BERLUSCONI FREDDO SU LEGA E FDI I PALETTI PER UN'INTESA CON I CENTRISTI

Paola Di Caro per il "Corriere della Sera"

 

La grande paura, la pericolosa infezione che come lui stesso ha confessato lo ha mandato «quasi in coma», sembra passata. Silvio Berlusconi, uscito lunedì dal San Raffaele dopo otto giorni ufficiali di ricovero, non ha perso tempo e ha cercato subito di riprendere la sua routine, pur con tutte le cautele del caso.

 

matteo salvini silvio berlusconi meme by carli

E ieri, per mostrare plasticamente che ha ripreso il timone, ha postato sui social una sua foto dove appare in buona forma, seduto sul suo divano, annunciando che Forza Italia ha proposto nuove regole per l'emergenza Covid e che lui stesso, dai dossier sull'energia al futuro del centrodestra, è «al lavoro per risolvere i problemi degli italiani!».

 

Già lunedì pomeriggio d'altronde aveva ricevuto un Matteo Salvini «contento per aver riabbracciato un amico che ha passato brutti momenti», un incontro secondo il leader della Lega «andato bene soprattutto perché è stato il suo primo giorno fuori dall'ospedale. La cosa bella è stato quell'abbraccio».

berlusconi quirinale by osho

 

Bello deve essere stato anche passare due ore assieme a parlare di tante cose, compreso il cammino del Milan e quello del Monza che tanto appassiona il Cavaliere, ma è chiaro che il piatto forte è stato il confronto sul Quirinale, con l'atteggiamento di Salvini che aveva molto scontentato Berlusconi, e il futuro della coalizione, sulle quali si è tenuto molto vago, senza concedere troppo all'alleato.

marta fascina silvio berlusconi san raffaele

 

Ma Berlusconi ha cercato anche di riprendere le vecchie abitudini - e quindi di raccogliere suggerimenti, indicazioni, percezioni dei suoi cari e fedelissimi -, se è vero che ieri ha tenuto ad Arcore il tradizionale pranzo di famiglia, per tenere sotto controllo tutti i dossier non solo politici. Il tutto dopo essersi sottoposto in mattinata a un nuovo controllo - esami del sangue - sempre al San Raffaele, dove è probabile si rechi nei prossimi giorni per nuove visite.

 

BERLUSCONI MELONI 3

Più difficile capire quale sarà il suo ruolo operativo d'ora in poi, anche se la linea in questi giorni la sta tracciando con una certa nettezza: la parola d'ordine per tutti è «prima Forza Italia». Senza rompere con gli alleati ma anche senza concedere deleghe in bianco. Oggi l'obiettivo è concentrarsi sulla ripresa del partito, non sulle alleanze o sulla ricostruzione della coalizione.

 

meme del presepe con matteo salvini giorgia meloni silvio berlusconi

Un po' perché tanto con Meloni, in questo momento, gli sembra impossibile discutere (non ha gradito le uscite della leader di Fratelli d'Italia sul suo «non dovergli niente», l'ha trovata «ingenerosa»), un po' perché appunto se FI non guadagna una propria autonomia nei numeri è destinata a essere risucchiata da una Lega che non molla la presa. «Forza Italia deve essere protagonista», ripete Berlusconi a tutti quelli che gli parlano, deve «crescere nei consensi, perché più voti abbiamo, più seggi prendiamo» e giurano che non si farà «mettere sotto da altri».

 

Nemmeno ha voglia di regalare a una federazione centrista il marchio e la forza del suo partito: una cosa è la collaborazione, altra è la fusione in un partito di centro tutto da testare magari guidato da altri che non siano lui. Quando si aprirà il dossier legge elettorale si vedrà. Per ora va tenuta la linea del centrodestra da ricostruire. Ma con FI «centrale e trainante», non a traino sovranista o ruota di scorta di nessuno.

SILVIO BERLUSCONI AL QUIRINALE - BY OSHO SILVIO BERLUSCONI AL QUIRINALE - BY OSHOsilvio berlusconi dimesso dall ospedale san raffaele 4meme su Silvio Berlusconi al Quirinalemarta fascina silvio berlusconi san raffaele silvio berlusconi dimesso dall ospedale san raffaele 1

Ultimi Dagoreport

RUGGIERI, TORNA COM’ERI! - DOPO AVER LETTO SU DAGOSPIA UN COMMENTO AI SUOI ELOGI A TRUMP, IL NIPOTE DI BRUNO VESPA RISPONDE CON UN VIDEO BILIOSO, DEFINENDO DAGOSPIA UN “SITARELLO” E PARLANDO DI “DELIRI STUPEFACENTI” - IL PARTY-GIANO RUGGIERI SI ADONTA PER COSÌ POCO? LO PREFERIVAMO GAUDENTE, TIPO BERLUSCONI IN SEDICESIMO, COME SVELATO DALLA SUA AMICA ANNALISA CHIRICO IN UN VIDEO DEL 6 GENNAIO. IN QUEL FILMATO, LA GIORNALISTA SVELÒ LE PASSIONCELLE DI RUGGIERI EVOCANDO “UN’AMICA MOLDAVA NON DICO CONOSCIUTA DOVE” - SORVOLIAMO SUI CONTENUTI POLITICI DEL VIDEO, DOVREMMO PRENDERLO SUL SERIO PER FARE UN CONTROCANTO. MA RUGGIERI, CHE ABBIAMO SEMPRE STIMATO PER LA SUA CAPACITÀ DI DRIBBLARE AGILMENTE IL LAVORO, È UN SIMPATICO BIGHELLONE DA TENNIS CLUB… - VIDEO!

donald trump peter thiel mark zuckerberg elon musk jordan bardella giorgia meloni nigel farage

DAGOREPORT – PER IL “T-REX” TRUMP (COPYRIGHT GAVIN NEWSOM) I SOVRANISTI EUROPEI SONO DINOSAURI VICINI ALL’ESTINZIONE. È LA MORTE DI QUELLA BANALE DIALETTICA CHE CI TRANQUILLIZZAVA (TIPO MELONI CONTRO SCHLEIN) A FAVORE DELLA POLITICA DEL CAOS: TU PRENDI L’UCRAINA, IO TOLGO MADURO DAL VENEZUELA, PRENDO LA GROENLANDIA E UN TERZO CONTINENTE A SCELTA – CON IL PRESIDENTE AMERICANO INTERESSATO SOLO AL BUSINESS E AGLI AFFARI (CHI INCASSERÀ I 20 MILIARDI “DONATI” DAGLI STATI PER L’ONU PRIVATA CHIAMATA “BOARD OF PEACE”?), E IN PROCINTO DI ANNETTERE LA GROENLANDIA, CON O SENZA ARMI, PURE CHI VEDEVA IN LUI UN CONDOTTIERO SI È DOVUTO RICREDERE. E COSÌ, DA BARDELLA A FARAGE, FINO ALLA MELONI CON I SUOI SUSSURRI IMBARAZZATI, I MAL-DESTRI EUROPEI HANNO CAPITO DI ESSERE SOLO PREDE PRONTE PER ESSERE DIVORATE DALLE FAUCI DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO

giampaolo rossi fiorello cucina

FLASH – È MAI POSSIBILE CHE FIORELLO SI METTA A CUCINARE NELLA SUA STANZA DI VIA ASIAGO, IN BARBA ALLE NORME DI SICUREZZA SUL LAVORO, E CHE I DIRIGENTI RAI NON PROFERISCANO PAROLA AL RIGUARDO? LA RAI È UNA TV PUBBLICA, E NESSUNO, NEMMENO FIORELLO, PUÒ FARE COME GLI PARE SENZA DARE LE DOVUTE SPIEGAZIONI - LA DOMANDA VERA, IN FONDO, È: CHI È IL VERO CIALTRONE? CHI CUCINA IN UFFICIO SENZA AUTORIZZAZIONE? I DIRIGENTI CHE SENZA AVERLO AUTORIZZATO TACCIONO? OPPURE, C’È QUALCHE CAPOCCIONE DELLA RAI CHE HA PERMESSO A FIORELLO DI SPADELLARE A VIA ASIAGO, ALLA FACCIA DELLE REGOLE DELLA TV PUBBLICA? DAGOSPIA ASPETTA RISPOSTE...

fiorello cucina

FOTO FLASH – MA FIORELLO IN RAI SI SENTE IL PADRONE DI CASA? SONO DUE GIORNI CHE CUCINA NELLA SUA STANZETTA DI VIA ASIAGO, ANCHE SE È VIETATO DALLE REGOLE AZIENDALI (SOPRATTUTTO IN QUESTO MOMENTO, CON ATTENZIONE ALLE STELLE ALLE MISURE DI SICUREZZA ANTI INCENDIO DOPO LA STRAGE DI CRANS MONTANA) – FIORELLO AVEVA ANCHE PUBBLICATO UNA STORIA SU INSTAGRAM MA POI L’HA RIMOSSA - FORSE QUALCUNO GLI HA FATTO NOTARE CHE NON PUO’ SPADRONEGGIARE COME GLI PARE, NONOSTANTE LA RAI CON LUI SIA SEMPRE APPECORONATA...

federico freni antonio tajani giorgia meloni francesco gaetano caltagirone

DAGOREPORT - DAVVERO BASTA UN MEZZO TAJANI PER BOCCIARE LA NOMINA ALLA GUIDA DELLA CONSOB DEL SOTTOSEGRETARIO ALL’ECONOMIA FEDERICO FRENI, IN QUOTA LEGA? - DAVVERO DOBBIAMO CREDERE CHE, DOPO QUATTRO ANNI DI IMPECCABILE SERVIZIO, IL “MAGGIORDOMO” DI CASA MELONI, CAMUFFATO DA LEADER DI FORZA ITALIA, SI TOGLIE IL TOVAGLIOLO DAL BRACCIO E SI TRASFORMA IN RAMBO? DAVVERO, IL "VAFFA" A FRENI E' ACCADUTO ALL’INSAPUTA DEI FRATELLINI DI MELONI? – IL GOVERNO HA MOTIVATO IL RINVIO CON UN SIBILLINO: “ULTERIORI APPROFONDIMENTI” - SCUSATE: DA PARTE DI CHI? FORSE QUELLI ATTESI DALLA PROCURA DI MILANO CHE INDAGA SUL “CONCERTO” TRA I SOCI (LOVAGLIO, CALTAGIRONE, MILLERI) NELLA SCALATA A MEDIOBANCA-GENERALI ATTRAVERSO MPS? - FRENI, CHE PURE NON È INDAGATO, È COLUI CHE PER CONTO DEL GOVERNO HA SEGUITO IN PRIMA PERSONA LA SCALATA - MAGARI, PRIMA DI FAR TRASLOCARE FRENI DAL MEF ALLA CONSOB, E' PIU' SAGGIO ATTENDERE GLI ‘’ULTERIORI APPROFONDIMENTI’’ CHE NEI PROSSIMI MESI, CON GLI INTERROGATORI DELLE ‘’PERSONE INFORMATE DEI FATTI” E DEI TRE INDAGATI (LOVAGLIO-CALTAGIRONE-MILLERI), POTREBBERO EMERGERE DALLA PROCURA DI MILANO…