SOCIALISMO GAUDENTE! ANIA PIERONI, LA BELLISSIMA DONNA PER CUI PERSE LA TESTA BETTINO CRAXI, SI SPOSA COL TOY-BOY: LUI E’ UN TRENTENNE PERUVIANO CHE HA LA META’ DEI SUOI ANNI

-

Ania (che per anni chiamarono Anja, pensando fosse più esotico) era «la malattia» di Bettino alla quale restò fedele per più di un decennio - Grazie a Craxi, Pieroni divenne imprenditrice alla guida di una tv privata, Gbr, ma un giorno si innamorò di un altro socialista - Osman Mancini - che lavorava in quella televisione...

Condividi questo articolo


Franco Bechis per “Libero Quotidiano”

 

CRAXI PIERONI CRAXI PIERONI

C' era tempo fino al 13 luglio scorso, ma nessuno ha presentato opposizione, e quindi le nozze civili si faranno regolarmente nel secondo municipio nella Roma di Virginia Raggi.

Sta per sposarsi una delle figure più celebri e discusse della prima Repubblica: Ania Pieroni. Fu la bellissima donna per cui perse la testa l' allora segretario del Psi e primo ministro Bettino Craxi, e a lui restò fedele per più di un decennio.

 

ANIA PIERONI ANIA PIERONI

Grazie all' uomo politico Ania divenne imprenditrice, alla guida di una televisione privata- Gbr- che ebbe grande successo nella capitale e nel Lazio, mettendosi alle spalle la breve e fortunata carriera cinematografica (recitò in film di Sergio Corbucci, Neri Parenti, Dario Argento, Alberto Lattuada). Il suo nome a quell' epoca era sulla bocca di tutti, ma nessuno osava scrivere che era l' amante di Craxi.

 

 

È stato Bruno Vespa a sdoganarne qualche anno fa una vita all' ombra grazie a una intervista raccolta con lei e con la figlia di Craxi, Stefania, pubblicata nel suo fortunato «L' amore e il potere». Ania (che per anni chiamarono Anja, pensando fosse più esotico), come lei stessa ha raccontato, era «la malattia» di Bettino. Ma un giorno si innamorò di un altro socialista - Osman Mancini - che lavorava in quella tv. Ruppe con Craxi e la relazione durò altri anni.

CRAXI CRAXI

 

Lei però non si è più fatta vedere in giro, e ha mantenuto un profilo assai basso. Non circolano foto recenti, ma è probabile che sia restata la bella donna che era. Con qualche anno in più (classe 1957) è ancora capace di conquistare un giovane. Lo sposo è infatti poco più di un toy-boy: un neotrentenne peruviano di Lima, John Anibal Alomia Huaman.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT -  SALUTAME ER PAPA! PERCHÉ MELONI HA ORDINATO A GIORGETTI E VALDITARA DI DISERTARE GLI "STATI GENERALI DELLA NATALITÀ"? COME MAI LEI, ''DONNA-MADRE-CRISTIANA'', HA RIFIUTATO L’INVITO (GIA' PRIMA DELLA CONTESTAZIONE A ROCCELLA), A UN EVENTO PRESENTE BERGOGLIO? - LA DUCETTA, ACCUSATA DI “DERIVA ORBANIANA SUI DIRITTI DELLE DONNE (PRO-VITA NEI CONSULTORI) HA PREFERITO SMARCARSI DA TEMI DIVISIVI IN VISTA DELLE EUROPEE. MAGARI TEMEVA DI FINIRE CONTESTATA DAI CATTOLICI ANCHE PER L’AFFOSSAMENTO DEL “FAMILY ACT” - L'IRA ECCLESIALE ESPRESSA DALL’ORGANIZZATORE DEGLI "STATI GENERALI DELLA NATALITÀ", GIGI DE PALO. OGGI A ROMA, ACCANTO AL PONTEFICE, NON L'HA TOCCATA PIANO: “CI SIAMO SENTITI ABBANDONATI DALLE ISTITUZIONI. COME SE TOGLIERE LA PAROLA A UN MINISTRO FOSSE PIÙ GRAVE DI TOGLIERLA A UNA MAMMA ALL'OTTAVO MESE DI GRAVIDANZA…” - VIDEO

FLASH! – MAI DIRE RAI: ANDATO A VUOTO IL TENTATIVO CON TAJANI DI ESSERE IN QUOTA FORZA ITALIA, AL FINE DI CONQUISTARE LA POLTRONA DI DIR. GEN., ROBERTO SERGIO HA PROVATO AD ADESCARE I MELONI DI VIALE MAZZINI CON LA RIDICOLA “CENSURA” A SERENA BORTONE – ROSSI, CHE AVEVA ISSATO SERGIO PRO TEMPORE A AD, SI SENTE “TRADITO” PER LE SUE TRAME DI RESTARE AL SUO POSTO – COME DIR. GEN., ACCANTONATO CIANNAMEA, LA LEGA RICICCIA MARANO MEZZOBANANO. TROPPO ESPERTO ED ABILE, NON E’ GRADITO A ROSSI (CHE NE FAREBBE A MENO DEL DIR. GEN.) - COMUNQUE, DA QUI A LUGLIO, TUTTO PUO' CAMBIARE…

DAGOREPORT – ELLY SCHLEIN, UNA DONNA SOLA AL COMANDO DI UN MANICOMIO: NON ASCOLTA PIÙ NESSUNO E HA ESAUTORATO LA SEGRETERIA E DISINNESCATO LE CORRENTI - A SPACCARE IL PD, ALLA SVALVOLATA ELLY SI E' AGGIUNTO IL VANESIO MAURIZIO LANDINI CON IL REFERENDUM SUL JOB ACT: IL SINDACALISTA (A TEMPO PERSO), IN BARBA A CONTE, SOGNA DI DIVENTARE LUI IL FEDERATORE DELLA GRANDE SINISTRA: PD E M5S PIU' AVS (VIA IL CENTRO CATTO-DEM) – GOFFREDO BETTINI AL LAVORO: INVECE DI TROVARE UN BUON DOTTORE, CERCA UN FEDERATORE ALLA PRODI PER UN NUOVO "ULIVO" E DI UN 40ENNE CHE POSSIEDA LA LEADERSHIP PER SGONFIARE LE SMORFIE DELLA MELONA (RICCI, DECARO, NARDELLA, SALA) - GENTILONI-ONI-ONI? ASPIRA AL QUIRINALE! - INSOMMA, PER LA GIOIA DEL ''TRIO DUCIONI”, LA CROCE VERDE NON ARRIVERA' E IL MANICOMIO PD NON CAMBIERA' COPIONE: SCHLEIN RESTERA' AL SUO POSTO A FARE LE SUE INTELLIGENTI CAZZATE DE SINISTRA...