SOGNO O SONDAGGIO? NONOSTANTE LE POLEMICHE SUL PASSATO E SULL’ARRESTO PER SPACCIO, FRANCESCO ROCCA, CANDIDATO DEL CENTRODESTRA ALLA PRESIDENZA DELLA REGIONE LAZIO E’ AVANTI CON IL 41,2%. IL PD D’AMATO INSEGUE AL 34,1% - LA CONDUTTRICE DI LINEA BLU DONATELLA BIANCHI DEL CINQUESTELLE AL 19,6 (NON BISOGNA ESSERE LAUREATI IN MATEMATICA PER CAPIRE CHE L’ALLEANZA PD-M5S AVREBBE GARANTITO UNA VITTORIA SICURA) – FRATELLI D’ITALIA PRIMO PARTITO: 29,5. I DEM AL 21,2, IL MOVIMENTO AL 15,7…

-

Condividi questo articolo


Estratto dell'articolo di Nando Pagnoncelli per corriere.it

 

(...)

francesco rocca foto di bacco francesco rocca foto di bacco

Il centrodestra si presenta unito in entrambe le regioni, candidando Attilio Fontana alla riconferma in Lombardia e il presidente della Croce rossa italiana Francesco Rocca nel Lazio. Le opposizioni giocano invece con schemi diversi nei due casi. «Giallorosso» in Lombardia, con una coalizione a sostegno di Pierfrancesco Majorino che tiene insieme il Pd, il M5S e la sinistra, mentre il Terzo polo candida Letizia Moratti. Convergente al centro nel Lazio, dove l’assessore uscente della giunta Zingaretti, Alessio D’Amato, è sostenuto dal Pd e da Azione-Italia viva, insieme ad altre liste di centrosinistra, mentre il Movimento 5 Stelle propone insieme al Polo progressista la conduttrice Rai Donatella Bianchi.

 

(...)

 

I tre candidati si posizionano su livelli di gradimento tutto sommato analoghi: si va dal 30% di Bianchi al 34% di D’Amato (che però raccoglie anche la percentuale più alta di «oppositori», il 27%, per effetto della sua maggiore notorietà). Rocca piace relativamente di più agli elettori orientati all’astensione, ma beneficia soprattutto della forza e dell’ampiezza della coalizione di centrodestra a suo sostegno. Nelle intenzioni di voto Rocca è stimato al 41,2%, circa 7 punti sopra D’Amato (al 34,1%). Più indietro Bianchi, che non arriva al 20%. Tra il 2,1% e l’1,2% Rinaldi, Pignalberi e Pecorilli. Ad oggi un elettore laziale su due (47%) non è in grado esprimere un pronostico, mentre il 23% prevede l’affermazione di Rocca, il 17% di D’Amato.

ALESSIO DAMATO ALESSIO DAMATO

 

Tra i partiti si confermano gli equilibri già registrati in regione alle Politiche, anche se ogni confronto va valutato con molta cautela tenuto conto della presenza di liste civiche (che rende disomogenea la comparazione) e della astensione di lista (elettori che votano un candidato ma non indicano un partito). Ebbene, FdI è nettamente primo, vicino al 30%, Lega e FI si collocano su valori tra loro simili, appena sopra il 5%, il Pd si attesta al 21,2%, Azione-Iv al 6,5% e il M5S al 15,7%.

francesco rocca foto di bacco (2) francesco rocca foto di bacco (2) francesco rocca foto di bacco (5) francesco rocca foto di bacco (5) ALESSIO D'AMATO JOSE' MOURINHO MEME ALESSIO D'AMATO JOSE' MOURINHO MEME francesco rocca foto di bacco (14) francesco rocca foto di bacco (14) GIUSEPPE CONTE DONATELLA BIANCHI GIUSEPPE CONTE DONATELLA BIANCHI francesco rocca foto di bacco (9) francesco rocca foto di bacco (9)

(...)

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…