donald trump golf

SOTTO IL CERONE, NIENTE – SUDATO E SENZA IL CONSUETO TRUCCO E PARRUCCO, DONALD TRUMP HA PARTECIPATO AL TORNEO DELLA SUPERLEGA ARABA OSPITATO NEL SUO GOLF CLUB IN NEW JERSEY – L'EVENTO, FINANZIATO DAL FONDO SOVRANO DI RIYAD, HA SCATENATO L'IRA DEI FAMILIARI DELLE VITTIME DELL'11 SETTEMBRE CHE HANNO DEFINITO L’ARABIA SAUDITA “UN PAESE ESTREMISTA, CHE CERCA DI RIPULIRSI ATTRAVERSO LO SPORT” 

1. USA: TRUMP OSPITA TORNEO DI GOLF FINANZIATO DAI SAUDITI

donald trump senza trucco

(Adnkronos/Dpa/EuropaPress) - L'ex presidente degli Usa Donald Trump ha difeso la celebrazione di un torneo golfistico sponsorizzato dall'Arabia Saudita nel club che possiede nel New Jersey e ha sottolineato che "purtroppo, nessuno ha investigato fino in fondo sull'11 settembre", mentre i familiari delle vittime lanciavano appelli perché l'evento fosse cancellato.

 

"Purtroppo - ha detto - nessuno ha indagato fino in fondo sull'11 settembre, e avrebbero dovuto farlo, perché alcuni maniaci hanno fatto questa cosa orribile alla nostra città, al nostro Paese e al mondo", ha sostenuto. "Nessuno ci è arrivato, però posso dire che qui ci sono grandi persone: ce la passeremo bene e festeggeremo", ha aggiunto. "

 

Donald Trump al National Golf Club

Ho conosciuto queste persone molto tempo fa in Arabia Saudita. Sono miei amici da molto tempo. Hanno investito in molte compagnie Usa, possiedono grandi quote in molte imprese statunitensi", ha detto Trump alla catena televisiva Espn. Quindi ha sottolineato che "quello che stanno facendo per il golf e per i giocatori è importante" e ha sostenuto che "i salari aumenteranno", aggiungendo che "a molti giocatori non piace il Pga Tour", il principale circuito Usa di golf professionale maschile.

 

donald trump al suo Golf Club in New Jersey 2

Familiari delle vittime dell'11 settembre 2001 hanno criticato Trump perché ha deciso di ospitare il torneo, che si celebrerà questo fine settimana nel Trump National Golf Club Bedminster. "Le prove, signor Trump, sono più chiare che mai. La nazione saudita è responsabile in grande misura della morte dei nostri cari e di questo orribile attacco contro gli Usa, e lo sanno", ha detto l'organizzazione 9/11 Justice, Giustizia per l'11 settembre.

 

L'associazione ha anche ricordato che, durante un'intervista concessa nel febbraio 2016 alla Fox, lo stesso Trump ricordò il ruolo di Riyadh nell'organizzazione degli attacchi e chiese che venissero pubblicati i documenti. "I documenti, signor TRUMP, sono pubblici, come ha chiesto, e rivelano ciò che apparentemente lei sapeva fin dall'inizio. L'Arabia Saudita ha appoggiato materialmente la pianificazione e l'esecuzione di questi attacchi".

 

2. TRUMP E LA SUPERLEGA ARABA DI GOLF: UNA FOTO, MOLTI MESSAGGI

Estratto dall'articolo di Irene Soave per www.corriere.it

donald trump al suo Golf Club in New Jersey

Un pomeriggio sul campo da golf, molti messaggi. Non tutti volontari. Donald Trump , intanto, appare in una rara versione struccata, in abiti informali: cioè pallido e senza il consueto cerone arancione che gli conferisce, da sempre, un’aria abbronzata.

 

Un volto improvvisamente fragile, che fa il giro dei social: «È uno zombie», «sta morendo», i commenti più miti. In molti si interrogano anche sulla cicatrice, improvvisamente visibile, che gli contorna il mento.

 

Ma il dibattito generato dalla presenza di Donald Trump e del figlio Eric alla Pro-Am del terzo evento del 2022 della Superlega araba (sostenuta dal Pif, il fondo sovrano saudita), ospitato oltretutto proprio dal Trump National Golf Club in New Jersey, va molto oltre l’estetica. […]

donald trump al suo Golf Club in New Jersey 5donald trump al suo Golf Club in New Jersey 4donald trump al suo Golf Club in New Jersey 3

Ultimi Dagoreport

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDONÇA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…

emanuele filberto di savoia - consulta dei senatori del regno

MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI MONARCHICI DE’ NOANTRI, PER LA SERATA DI GALA DELL’ORGANIZZAZIONE “CONSULTA DEI SENATORI DEL REGNO”. OSPITE D’ONORE “SUA ALTEZZA REALE” EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA – NELL’INVITO SONO BEN EVIDENZIALE LE “NOTE DI ETICHETTA”: “È CONSUETUDINE FARE L'INCHINO (C.D. CURTSY) AD UN'ALTEZZA REALE, DINANZI ALLA SUA PERSONA”, “NON È CONSUETUDINE (POICHÉ NON ELEGANTE) UTILIZZARE COSTANTEMENTE I TELEFONI CELLULARI” – AGLI UOMINI È “RICHIESTO IL COSIDDETTO ‘WHITE TIE-CRAVATTA BIANCA’ VALE A DIRE IL ‘FRAC’”. E PER LE DONNE? "È D’UOPO L’ABITO LUNGO. NON SONO AMMESSI..."