GLI STATI UNITI POSSONO AVERE UN PRESIDENTE RIMBAM-BIDEN? - IL 20 NOVEMBRE JOE BIDEN FESTEGGERÀ GLI 80 ANNI E POTREBBE PRESTO ANNUNCIARE UNA SUA RICANDIDATURA NEL 2024: SE VINCESSE UN SECONDO MANDATO AVREBBE 82 ANNI ALL'INSEDIAMENTO NEL 2025 E 86 ALLA FINE DELLA PRESIDENZA. I DUBBI SULLO STATO DI SALUTE FISICO E MENTALE DEL PRESIDENTE LO ACCOMPAGNANO DALLA CAMPAGNA ELETTORALE DEL 2019 E, NEGLI ANNI, SONO AUMENTATI...

-

Condividi questo articolo


joe biden joe biden

(ANSA) - Joe Biden si avvia a spegnere 80 candeline. Il 20 novembre cade infatti il compleanno del presidente, occasione per festeggiare la vittoria alle midterm ma anche una data pesante per il suo futuro politico. Già il presidente più anziano della storia americana - il precedente era Ronald Reagan con i suoi 77 anni -, Biden potrebbe annunciare una sua ricandidatura al 2024 in gennaio.

 

Se vincesse un secondo mandato avrebbe 82 anni all'insediamento nel 2025 e 86 alla fine della presidenza. I dubbi sullo stato di salute fisico e mentale del presidente lo accompagnano dalla campagna elettorale del 2019 e, negli anni, sono aumentati, riporta il Washington Post. I repubblicani li hanno cavalcati per mostrare la sua inadeguatezza, postando video in cui appare confuso e debole.

joe biden 4 joe biden 4

 

Un'immagine che i consiglieri di Biden stanno combattendo con forza aumentando i viaggi presidenziali e mettendo in evidenza le sue vittorie come prova delle sue capacità. Biden è abituato e qualche volta irritato dalle polemiche sulla sua salute e, anche se considera giusto interrogarsi sulla sua età, cerca allo stesso tempo di minimizzare i timori puntando alle sue vittorie legislative. Per Biden il problema dell'età comunque non è solo medico ma è anche politico. Molti giovani democratici e indipendenti chiedono infatti un ricambio generazionale.

joe biden 2 joe biden 2 joe biden 3 joe biden 3

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...