giuseppe conte

LO STRANO CASO DELLA CONFERENZA DI CONTE AD AMSTERDAM - COME MAI “GIUSEPPI”, CHE SI FA FOTOGRAFARE ANCHE QUANDO VA IN BAGNO, HA TENUTO BEN NASCOSTA LA SUA PARTECIPAZIONE A “THE REVOLUTION OF HOPE”, SABATO SCORSO? È STATO PAGATO PER DIRE QUATTRO BANALITÀ IN INGLESE SBIASCICATO? E DA CHI? LA PROSSIMA VOLTA, PRIMA DI CRITICARE RENZI PER LE SUE ATTIVITÀ DA CONFERENZIERE, FORSE DOVRA' MORDERSI LA LINGUETTA… - VIDEO

L'INGLESE DI CONTE ALLA CONFERENZA DI AMSTERDAM - SOTTOTITOLATO

 

 

 

Da https://dangelodario.it/

 

l inglese sbiascicato di giuseppe conte ad amsterdam

Questo blog si è reso protagonista di uno scoop. Ma l’autore del blog è pronto ad autodenunciarsi, ad ammettere candidamente che lo scoop è arrivato non per meriti propri, bensì per demeriti altrui: precisamente di TUTTA la stampa italiana.

 

Altro avviso al lettore: non cerchi questa notizia altrove, non c’è un solo sito che la riporta. E questo è il vero scandalo. Il fatto che per determinati personaggi politici si stia attenti a registrare tutte le mosse e gli spostamenti, anche quelli in Autogrill; e che per altri, invece, cali una cortina di complice silenzio. Non chiedetemi il motivo di questa disparità di trattamento: sarà questione di simpatia, sarà disattenzione, sarà una coincidenza. So solo che Giuseppe Conte sabato scorso ha partecipato ad una conferenza all’estero e nessun giornale italiano ne parla. Ecco cosa so di questa storia…

giuseppe conte alla conferenza the revolution of hope amsterdam

 

Come ho scoperto che Giuseppe Conte ha partecipato ad una conferenza all’estero

 

Sarò onesto con voi. Non stavo cercando una notizia in particolare. Ma sul mio telefonino, mentre navigavo su Twitter, è apparso il commento di una signora, sotto un video di Giuseppe Conte, che diceva testualmente: “Detto da un amico interprete, lo parla con un accento discreto e molto meglio di Draghi. Lasciamo perdere l’innominato (Renzi, ndr) che è da shock“. Qui il mio cervello ha iniziato a mettersi in moto.

 

giuseppe conte e rocco casalino

Non ricordavo – sfortunatamente – di aver assistito a grandi dimostrazioni di pronuncia oxfordiana da parte di Conte. Così ho pensato che il video doveva essere per forza recente. La prima cosa che ho fatto, preso dalla curiosità, è stata cercare sulla pagina di Conte il video in questione. E non l’ho trovato. Strano, mi sono detto, per un personaggio che sulle dirette social ha costruito una carriera.

 

Stranissimo, per un leader abituato a riprendersi anche durante una visita alla sagra del fungo porcino (con tutto il rispetto per il fungo porcino, intendiamoci), che non vi fosse non dico la diretta dell’evento, ma neanche un video a posteriori con l’intervento del suddetto.

 

Conte tradito dalle bimbe

l inglese sbiascicato di giuseppe conte ad amsterdam 2

Così ho iniziato a cercare in rete questo video. Per prima cosa dovevo scoprire dov’era Giuseppe Conte. Sì, perché il diretto interessato, nell’ultima intervista concessa pochi giorni prima all’organo di stampa grillino, Il Fatto Quotidiano, aveva detto soltanto di trovarsi all’estero.

 

 Stranamente, di nuovo, non aveva aggiunto alcun particolare, alcun dettaglio sui motivi che lo avevano portato fuori dall’Italia. La cosa tragicomica della vicenda, però, è quella che state per leggere adesso: dove non è arrivata la stampa italiana sono arrivate le bimbe di Giuseppe Conte.

 

giuseppe conte

Si tratta di account Facebook e Twitter che seguono l’ex premier come si potrebbe seguire una star di Hollywood. Ragazze (alle volte anche più attempate) che estrapolano parti di interventi di Giuseppi e ne ricavano video in cui non pronuncia neanche una sillaba, ma si passa fascinosamente (a loro giudizio) una mano tra i capelli.

 

Capisco che Conte sia più affascinante quando non parla, ma in questo caso era importante sapere a quale evento avesse partecipato. Così, dopo qualche minuto di ricerca, ecco la risposta da parte delle bimbe: Giuseppi era ad Amsterdam, sabato aveva preso parte ad una conferenza stampa intitolata The Revolution of Hope organizzata dal Nexus Insititute.

 

Chi c’era oltre a Conte?

 

giuseppe conte annuncia che i grillini non andranno piu' ospiti in rai

Gli ospiti dell’evento erano di diversa estrazione, per usare un eufemismo. Si andava dalla leader bielorussa dissidente Svetlana Tikhanovskaya al direttore de La Civiltà Cattolica, Antonio Spadaro. Passando per la cantante Patti Smith e Mary Trump, nipote molto critica di quel Donald Trump con cui Conte ha stretto invece una grande amicizia.

 

E poi c’era lui, ovviamente, Giuseppe Conte.

l inglese sbiascicato di giuseppe conte ad amsterdam

 

Piccola curiosità, per sorridere: sapete com’è stato presentato alla platea il nostro Giuseppi? Così: “Ex presidente del Consiglio italiano, intellettuale italiano, professore di diritto entrato nell’arena politica per ripristinare un senso di moralità, civiltà e responsabilità“. Sembra evidente che in Olanda abbiano consultato soltanto l’elenco dei premier italiani: è l’unica cosa che hanno azzeccato.

 

Conte è stato pagato?

 

MATTEO RENZI E GIUSEPPE CONTE COME LUKAKU E IBRA

Questa è la domanda delle domande. Chi scrive non sa se Giuseppe Conte sia stato pagato o meno. Però può fare delle supposizioni. La prima: se sei un leader politico e partecipi ad un evento “internazionale” in cui discuti di pandemia (di questo ha parlato Conte) hai tutto l’interesse a sponsorizzarlo sui tuoi canali social.

 

Seconda supposizione: dando un’occhiata al parterre, vista la presenza di ospiti provenienti da ogni parte del mondo, è difficile pensare che tutti siano volati ad Amsterdam per il piacere di discutere tra “intellettuali”. Al contrario: è ipotizzabile siano stati (legittimamente) pagati dalla fondazione che ha organizzato l’evento.

renzi conte

 

Terza e ultima supposizione: se sei un leader politico, partecipi ad una conferenza e decidi di farne parlare il meno possibile, quasi di nasconderla, la motivazione può essere solo una: ti imbarazza.

 

Ultime domande

 

Ci sarebbe qualcosa di male o di illegale se Conte avesse ricevuto soldi per partecipare a questa conferenza? Assolutamente no. Come non c’è niente di illegale nelle conferenze a cui interviene Renzi e che sono diventate oggetto di strumentalizzazione politica.

 

Allora perché Conte non ha pubblicizzato questa sua partecipazione? Forse perché sa che, nel momento in cui attacca Renzi per le sue conferenze, sarebbe quanto meno “imbarazzante” se anche lui avesse partecipato ad una conferenza all’estero, magari dietro lauto compenso?

 

giuseppe conte 3

Sarebbe bello che Conte, che attraverso il Movimento 5 Stelle ha posto 13 domande a Renzi, rispondesse da parte sua almeno a queste 3:

 

1) Ha ricevuto soldi per partecipare alla conferenza The Revolution of Hope ad Amsterdam?

2) Perché non ha pubblicizzato in alcun modo il suo intervento?

3) Ritiene sia opportuno criticare un avversario politico per la sua attività da conferenziere quando si comporta allo stesso modo?

 

Ps. Resterebbe poi una sola questione in sospeso. Quella della signora che si scrive su Twitter dell’inglese di Conte meglio di Draghi. Bene, guardate questo video. First reaction, shock!

Ultimi Dagoreport

marina paolo berlusconi antonio tajani ursula von der leyen antonio angelucci

DAGOREPORT – GETTATA DALLO SCIROCCATO TRUMP NEL CESTINO DELL'IRRILEVANZA, MELONI ARRANCA IMPOTENTE, E SI SPACCA PURE LA FAMIGLIA BERLUSCONI: ALL’EUROPEISTA MARINA SI CONTRAPPONE IL TRUMPIANO ZIO PAOLO (TRA I DUE C’È STATO UN BOTTA E RISPOSTA TELEFONICO CON CAZZIATONE DELLA NIPOTINA: MA TU, CHI RAPPRESENTI?) – UNICO MINISTRO DEGLI ESTERI EUROPEO AD ESSERE IGNORATO DAL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO MARCO RUBIO, TAJANI E' IMPOTENTE DAVANTI ALLE SBANDATE ANTI-UE DI SALVINI (IN COMPAGNIA DI MARINE LE PEN) E AL CAMALEONTISMO-BOOMERANG DELLA ''GIORGIA DEI DUE MONDI", FINITA "ESPULSA'' DALL'ASSE MACRON-MERZ-TUSK – E QUANDO RICICCIA LA QUESTIONE DEL MES (L'ITALIA E' L'UNICO DEI 27 PAESI EU CHE NON L'HA RATIFICATO), SI APRE UNA NUOVA CREPA TRA FORZA ITALIA E LEGA – L’ASSALTO DI “LIBERO” E “TEMPO” A URSULA VON DER LEYEN (IL MELONIZZATO ANGELUCCI È TORNATO SALVINIANO?) - UNICA SODDISFAZIONE: FINCHE' L'ALTERNATIVA SI CHIAMA ELLY SCHLEIN, GIUSEPPE CONTE E FRATOIANNI-BONELLI, IL GOVERNO DUCIONI CAMPA TRANQUILLO...

donald trump - mohammed bin salman - netanyahu al jolani

DAGOREPORT - QATAR-A-LAGO! A GUIDARE LE SCELTE DI DONALD TRUMP, SONO SOLTANTO GLI AFFARI: CON IL TOUR TRA I PAESI DEL GOLFO PERSICO, IL TYCOON SFANCULA NETANYAHU E SI FA "COMPRARE" DA BIN SALMAN E AL-THANI – LA FINE DELLE SANZIONI ALLA SIRIA, LE TRATTATIVE DIRETTE CON HAMAS PER LA LIBERAZIONE DELL'OSTAGGIO ISRAELIANO, IL NEGOZIATO CON L’IRAN SUL NUCLEARE E GLI AIUTI UMANITARI USA A GAZA: ECCO COSA DARA' TRUMP AGLI STATI ARABI IN “CAMBIO” DEL FIUME DI PETROLDOLLARI IN DIREZIONE WASHINGTON - IL TYCOON MANIPOLA LA REALTÀ PER OCCULTARE IL FALLIMENTO DELLA POLITICA DEI DAZI: MA SE ENTRO IL 30 GIUGNO NON SI TROVA L'ACCORDO, L’UE È PRONTA ALLA RITORSIONE – APPUNTI PER LA DUCETTA: COME DIMOSTRA L’ISRAELIANO “BIBI”, SEDOTTO E ABBANDONATO, NON ESISTONO “SPECIAL RELATIONSHIP” CON IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO MA SOLO CIO' CHE GLI CONVIENE… - CIRCONDATO DA YES MEN E MILIARDARI IN PREDA AI DELIRI DELLA KETAMINA COME MUSK, A FAR RAGIONARE TRUMP È RIMASTO SOLO IL SEGRETARIO AL TESORO, SCOTT BESSENT...

andrea delmastro emanuele pozzolo

FRATELLI D'ITALIA HA ESPULSO EMANUELE POZZOLO! - IL PARLAMENTARE GIÀ SOSPESO DAL PARTITO, IMPUTATO PER PORTO ABUSIVO DI ARMI PER LA SPARO DEL CAPODANNO 2024, HA RACCONTATO A "REPORT" LA SUA VERITA’ SULLA VICENDA (PER POI FARE DIETROFRONT: "MAI DATO INTERVISTE, MI HANNO REGISTRATO") - POZZOLO HA CONTRADDETTO LE VERSIONI DEGLI ALTRI PARTECIPANTI ALLA FESTA, SOSTENENDO CHE DELMASTRO ERA PRESENTE AL MOMENTO DELLO SPARO - DONZELLI, CAPOGRUPPO DI FDI ALLA CAMERA, AVEVA CONVOCATO IL DIRETTIVO DEL PARTITO CHE HA DECRETATO ALL'UNANIMITÀ L’ESPULSIONE DI POZZOLO...

pupi avati antonio tajani

DAGOREPORT! PUPI, CHIAGNE E FOTTI – ASCESE, CADUTE E AMBIZIONI SBAGLIATE DI PUPI AVATI, “CONSIGLIERE PER LE TEMATICHE AFFERENTI AL SETTORE DELLA CULTURA” DI ANTONIO TAJANI - IL REGISTA CHE AI DAVID HA TIRATO STOCCATE ALLA SOTTOSEGRETARIA AL MIC, LUCIA BORGONZONI, È LO STESSO CHE HA OTTENUTO DAL DICASTERO FONDI PER OLTRE 8 MILIONI DI EURO TRA IL 2017 E IL 2023 – L’IDEA DI UN MINISTERO DEL CINEMA AVALLATA DA TAJANI (“IL GOVERNO VALUTERÀ") PER TOGLIERE I QUASI 700 MILIONI DI EURO CHE IL MIC HA IN PANCIA PER PROMUOVERE, A SPESE DEI CITTADINI, IL CINEMA ITALICO – IL SEQUESTRO DEI BENI PER EVASIONE IVA DA 1,3 MILIONI CON L'INCREDIBILE REPLICA DI PUPI: “NON E’ UN BEL MOMENTO PER IL CINEMA ITALIANO...” - LA SUA SOCIETA', ‘’DUEA FILM’’, CHE DA VISURA PRESSO LA CAMERA DI COMMERCIO DI ROMA È IN REGIME DI CONCORDATO PREVENTIVO, DEVE A CINECITTÀ CIRCA 400 MILA EURO PER UTILIZZO DEGLI STUDI - L’86ENNE AVATI STA PER INIZIARE IL SUO 46ESIMO FILM (“NEL TEPORE DEL BALLO”) PER UN BUDGET DI 3,5 MILIONI CHE GODE GIÀ DI UN DOVIZIOSO FINANZIAMENTO DI RAI CINEMA DI UN MILIONE... – VIDEO

al thani bin salman zayed donald trump netanyahu saudita sauditi

DAGOREPORT – DOMANI TRUMP VOLA NEL GOLFO PERSICO, AD ATTENDERLO MILIARDI DI DOLLARI E UNA GRANA - PER CAPIRE QUANTI AFFARI SIANO IN BALLO, BASTA APRIRE IL PROGRAMMA DEL FORUM DI INVESTIMENTI USA-ARABIA SAUDITA. CI SARANNO TUTTI I BIG DELL’ECONOMIA USA: MUSK, ZUCKERBERG, ALTMAN, BLACKROCK, CITIGROUP, ETC. (OLTRE AL GENERO LOBBISTA DI TRUMP) - SAUDITI, EMIRATINI E QATARIOTI SONO PRONTI A FAR FELICE L'AMERICA "MAGA". MA PER INCASSARE LA CUCCAGNA, TRUMP QUALCOSA DEVE CONCEDERE: I REGNI MUSULMANI ARABI PERDEREBBERO LA FACCIA SENZA OTTENERE IL RICONOSCIMENTO DI UNO STATO PALESTINESE - L'INCONTRO DEI MINISTRI DEGLI ESTERI SAUDITA E IRANIANO PER UNA PACE TRA SCIITI E SUNNITI - PRESO PER IL NASO DA PUTIN SULL’UCRAINA E COSTRETTO DA XI JINPING A RINCULARE SUI DAZI, IL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA HA DISPERATAMENTE BISOGNO DI UN SUCCESSO INTERNAZIONALE, ANCHE A COSTO DI FAR INGOIARE IL ROSPONE PALESTINESE A NETANYAHU…

starmer - zelensky - macron - tusk - merz - a kiev giorgia meloni fico putin

DAGOREPORT – DOVEVA ESSERE UNA “PONTIERA”, GIORGIA MELONI ORMAI È UNA “PORTIERA”. NEL SENSO CHE APRE E CHIUDE IL PORTONE AGLI OSPITI IN ARRIVO A PALAZZO CHIGI: L’ULTIMO CHE SAREBBE DOVUTO ARRIVARE TRA FRIZZI E LAZZI È ROBERT FICO, IL PREMIER SLOVACCO UNICO LEADER EUROPEO PRESENTE ALLA PARATA MILITARE, A MOSCA, SCAMBIANDOSI SMANCERIE CON PUTIN - PER NON PERDERE LA FACCIA, LA DUCETTA HA DOVUTO RIMANDARE LA VISITA DI FICO A ROMA AL 3 GIUGNO - QUESTI SONO I FATTI: L’AUTOPROCLAMATASI “PONTIERA”, TOLTA LA PROPAGANDA RILANCIATA DAI TROMBETTIERI DI ''PA-FAZZO'' CHIGI, NON CONTA NIENTE SULLO SCENA INTERNAZIONALE (LA PROVA? IL VIAGGIO DI MACRON, MERZ, STARMER E TUSK A KIEV E IL LORO ACCORDO CON TRUMP) - RUMORS: IL TEDESCO MERZ PERPLESSO SUL VIAGGIO IN ITALIA DI LUGLIO. E MELONI PUNTA A INTORTARLO DOMENICA ALLA MESSA DI INIZIO PONTIFICATO DI LEONE XIV, IN PIAZZA SAN PIETRO...