SVEGLIA! LA GUERRA NEL DONBASS VA AVANTI DA OTTO ANNI E CI SONO GIA' STATI 14 MILA MORTI - KIEV SI APPELLA AL MEMORANDUM DI BUDAPEST DEL 1994, CON CUI RUSSIA, USA E GRAN BRETAGNA SI IMPEGNARONO A GARANTIRE L'INTEGRITÀ TERRITORIALE DELL'UCRAINA IN CAMBIO DELLA RINUNCIA ALL'ARSENALE NUCLEARE EREDITATO DALL'URSS. UN ACCORDO CHE PERÒ IL CREMLINO HA GIÀ INFRANTO NEL 2014 ANNETTENDOSI DI FATTO LA CRIMEA CON UN'INVASIONE DI UOMINI ARMATI E SENZA INSEGNE…

-

Condividi questo articolo


Estratto dell'articolo di Giuseppe Agliastro per "la Stampa"

 

vladimir putin 2 vladimir putin 2

[…] La mossa di Putin alza ancora il livello dello scontro con l'Ucraina, in una escalation cominciata a novembre e che vede adesso la Russia schierare 190.000 soldati ai confini con il Paese vicino.

 

La decisione del presidente russo di riconoscere le autoproclamate «repubbliche» di Donetsk e Lugansk viene subito condannata dalla comunità internazionale, con Usa, e anche l'Ue, che minacciano nuove sanzioni.

nel donbass esultano per l arrivo dei russi nel donbass esultano per l arrivo dei russi

 

[…] È la pietra tombale sugli accordi di Minsk, sanciti sette anni fa per cercare di mettere fine al conflitto nel Donbass: l'area del Sud-est ucraino dove la Russia è accusata da tempo di sostenere militarmente i separatisti nel conflitto scoppiato otto anni fa e nel quale si stima che abbiano perso la vita oltre 14.000 persone. Di fronte a una sfida di tale livello, le diplomazie occidentali hanno perso parte della loro timidezza.

 

PUTIN E BIDEN PUTIN E BIDEN

[…] I Paesi occidentali dubitano che Kiev possa avere interesse ad attaccare in un momento in cui la Russia è accusata di aver dispiegato decine di migliaia di soldati non lontano dalla frontiera con l'Ucraina, e Usa e Nato temono che Mosca cerchi un pretesto per un'offensiva.

 

Kiev […] ha chiesto una riunione urgente del Consiglio di sicurezza dell'Onu e lo ha fatto appellandosi al Memorandum di Budapest del 1994, con cui Russia, Usa e Gran Bretagna si impegnarono a garantire l'integrità territoriale dell'Ucraina in cambio della rinuncia di Kiev all'arsenale nucleare ereditato dall'Urss.

 

carri armati russi nel donbass 5 carri armati russi nel donbass 5

Un accordo che però il Cremlino ha già infranto nel 2014 annettendosi di fatto la Crimea con un'invasione di uomini armati e senza insegne. Riconoscendo le repubbliche separatiste, Putin ha violato ancora una volta l'integrità territoriale ucraina.

JOE BIDEN VLADIMIR PUTIN MEME JOE BIDEN VLADIMIR PUTIN MEME

MAPPA UCRAINA - DONBASS - CRIMEA MAPPA UCRAINA - DONBASS - CRIMEA

vladimir putin emmanuel macron. vladimir putin emmanuel macron. carri armati russi nel donbass 4 carri armati russi nel donbass 4 tensione in ucraina 5 tensione in ucraina 5 soldati ucraini 2 soldati ucraini 2 carri armati russi nel donbass 1 carri armati russi nel donbass 1 soldati ucraini soldati ucraini soldati ucraini 2 soldati ucraini 2 antony blinken antony blinken vasily nebenzya ambasciatore russo alle nazioni unite vasily nebenzya ambasciatore russo alle nazioni unite tensione in ucraina 2 tensione in ucraina 2 tensione in ucraina 4 tensione in ucraina 4 tensione in ucraina 1 tensione in ucraina 1 donetsk e lugansk donetsk e lugansk tensione in ucraina 3 tensione in ucraina 3 vladimir putin firma il riconoscimento di donetsk e lugansk vladimir putin firma il riconoscimento di donetsk e lugansk truppe russe entrano nel donbass truppe russe entrano nel donbass soldato ucraino. soldato ucraino.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…