TELESE NON PERDE SPERANZA - IL GIORNALISTA SI SCHIERA CON IL MINISTRO DELLA SALUTE A "NON È L'ARENA" SUL CASO OMS: "DOVREBBE DIRE 'QUEL RAPPORTO È GIUSTO ED È LA VERITÀ SULLA PANDEMIA'…". MA A QUEL PUNTO MASSIMO GILETTI LO CAZZIA: "LUCA L'HAI DETTO TRENTA VOLTE, TU DIFENDI SPERANZA E HAI IL DIRITTO DI DIFENDERLO, MA LASCIA PARLARE GLI ALTRI…"

-

Condividi questo articolo


Da www.liberoquotidiano.it

 

massimo giletti e luca telese massimo giletti e luca telese

Duro scontro a Non è l'Arena tra Massimo Giletti e Luca Telese. Al centro della discussione il rapporto "censurato" dell'Oms, che rischia di travolgere il ministro della Salute Roberto Speranza.

 

Quest'ultimo si è detto totalmente estraneo ai fatti e ha spiegato che le scelte fatte dipendono dall'Oms e non dal governo italiano. Tuttavia, resta qualche dubbio sulle sue parole, soprattutto dopo che sono emersi alcuni messaggi inviati dal direttore vicario dell'Oms Ranieri Guerra al presidente dell'Iss Silvio Brusaferro nei giorni successivi alla rimozione dello studio.

 

roberto speranza roberto speranza

Messaggi nei quali si diceva che il ministro Speranza sapeva ed era irritato per la pubblicazione del report sull'inadeguatezza dell'Italia nel fronteggiare la pandemia.

 

Nello studio di Giletti si accende prima un dibattito tra Telese e la giornalista Sandra Amurri. Quest'ultima cerca di dire la sua, ma senza riuscirci. Telese, infatti, la interrompe di continuo.

 

ROBERTO SPERANZA ROBERTO SPERANZA

"Speranza dovrebbe dire 'quel rapporto è giusto ed è la verità sulla pandemia'", dice il giornalista. A quel punto interviene il padrone di casa: "Luca l'hai detto trenta volte, tu difendi Speranza e hai il diritto di difenderlo, perché Speranza va difeso da chi la pensa come lui, ma lascia parlare gli altri".

 

luca telese luca telese

Solo a quel punto è riuscita a prendere la parola la Amurri: "Luca vorrei che tu capissi che non è un problema di pro o contro, qui si tratta solo di ricostruire i fatti così come sono andati. Speranza oggi ha già parlato da Lucia Annunziata, definendo il rapporto un ottimo rapporto, totalmente indifferente per l'Italia. Stesse identiche parole che ha detto ai magistrati quando è stato sentito. Se era così indifferente per l'Italia, però, non si capisce tutto questo interessamento".

roberto speranza roberto speranza luca telese foto di bacco luca telese foto di bacco luca telese mara carfagna foto di bacco luca telese mara carfagna foto di bacco luca telese foto di bacco (1) luca telese foto di bacco (1)

 

Condividi questo articolo

politica

“HO TRENTA PECORE E QUALCHE MAIALE, SE MATTARELLA MI CHIAMASSE SAREI ONORATO” – ALT! PARLA SILVIO DEMURTAS, L’AVVOCATO SARDO CHE HA IN MANO LE CHIAVI DEL M5S COME CURATORE LEGALE: “CONTE È UN GIOVANE COLLEGA CHE NON HO CONOSCIUTO, IN GENERALE NON CONOSCO NESSUNO DEI 5STELLE” – “SEGUO LA POLITICA CON DISTACCO, LA SERA VOGLIO ANDARE A LETTO SENZA TROPPE PREOCCUPAZIONI. LA MATTINA MI SVEGLIO PRESTO PER STARE DIETRO ALLE BESTIE” – LA MEZZA PARENTELA DELLA MOGLIE CON OBAMA