bucci orlando

HARAKIRI DEL CAMPO LARGO PD-M5S! MARCO BUCCI E' IL NUOVO PRESIDENTE DELLA REGIONE LIGURIA - "YOUTREND" CERTIFICA LA VITTORIA DEL CANDIDATO DEL CENTRODESTRA DOPO UN DUELLO ALL'ULTIMO VOTO CON ANDREA ORLANDO! QUANDO MANCANO MENO DI 300 SEZIONI IL SINDACO DI GENOVA (CHE PUO' CONTARE SUL "BOOSTER" SCAJOLA A IMPERIA) E' AL 48,40% MENTRE IL FRONTRUNNER DEL CENTROSINISTRA E' FERMO AL 47,72% - IL PARTITO PIU' VOTATO E' IL PD (CHE DOPPIA FDI). DISFATTA DEL M5S, DILANIATO DALLA GUERRA INTESTINA TRA CONTE E GRILLO, CHE SI FERMA AL 4,8% (BEPPE MAO NON HA VOTATO) - RENZI SPARA A ZERO CONTRO CONTE: "OGGI PERDE LUI E CHI METTE VETI. SOLO LE MIE PREFERENZE SAREBBERO BASTATE A CAMBIARE L'ESITO DELLA SFIDA"

 

 

 

bucci orlando

Bucci avanti quando sono state scrutinate 1489 sezioni su 1785 Quando risultano scrutinate 1489 sezioni su 1785, il candidato del centrodestra Marco Bucci ha ottenuto 232.894 (48,40%) mentre Andrea Orlando, candidato del centrosinistra, insegue con 229.633 voti (47,72%).

 

 

Da corriere.it

 

Renzi: «Oggi perde Conte e chi mette veti, se ne tragga una lezione»
«Auguro buon lavoro a Marco Bucci, nuovo presidente della Liguria. Spero di cuore che faccia bene, perché questa regione ha bisogno di una leadership forte e credibile dopo gli scandali e le polemiche. Saluto la battaglia di Andrea Orlando: ha combattuto una partita equilibrata e ha perso per un pugno di voti. Oggi ha perso soprattutto chi concepisce la politica come uno scontro personale, come un insieme di antipatie e vendetta».
 
Lo scrive Matteo Renzi sui social network. «Ha perso chi mette i veti. Ha perso chi non si preoccupa di vincere ma vuole solo escludere e odiare», aggiunge Renzi. «Ha perso Giuseppe Conte, certo, e tutti quelli che con lui hanno alzato veti contro Italia Viva. Solo le mie preferenze personali delle Europee sarebbero bastate a cambiare l'esito della sfida, solo quelle. Aver messo un veto sulla comunità di Italia Viva ha portato il centrosinistra alla sconfitta. Senza il centro non si vince: lo ha dimostrato la Basilicata qualche mese fa, lo conferma la Liguria oggi. Vedremo se qualcuno vorrà far tesoro di questa lezione».
 
Youtrend: «Bucci presidente»
Secondo i dati elaborati da Youtrend, Marco Bucci sarà il nuovo presidente della Regione Liguria. Il suo vantaggio su Andrea Orlando non è infatti colmabile, alla luce del numero e della geografia delle sezioni che ancora devono comunicare i dati dello scrutinio.

 

renzi marattin conte partita del cuore

 
 
Quinta proiezione conferma la vittoria di Bucci Anche la quinta proiezione di Swg/La7 è in linea con le precedenti: la presidenza della Liguria andrà a Bucci con il 49,1%. Orlando si attesta al 47,5%.

 

MARCO BUCCI ANDREA ORLANDO

Lo «sprint» di Bucci 

Entrati nell'ultimo terzo dello spoglio, Marco Bucci tenta uno «sprint»: con 1.200 sezioni scrutinate il candidato del centrodestra accumula un vantaggio di circa 2.000 voti su Orlando. In termini percentuali il divario resta sotto il mezzo punto. 

 

Proiezioni e dati reali: continua l'incertezza

La quarta proiezioni di Swg/La7 attribuisce ancora la vittoria a Bucci con il 49,3% contro il 47,6 di Orlando. Lo spoglio dei dati reali, giunto a metà del cammino (896 sezioni) vede invece ancora in vantaggio il candidato del centrosinistra ma con un distacco di appena 1.100 schede.

 
Un ribaltamento continuo (Cesare Zapperi inviato a Genova)
La sfida tra Marco Bucci e Andrea Orlando è un testa a testa con continui ribaltamenti man mano che affluiscono i voti dai seggi delle varie province. Il sindaco di Genova paradossalmente va “male” nella sua città e bene nel resto della Regione.
 
Al contrario Orlando raccoglie molti consensi nel capoluogo è relativamente meno nelle altre realtà. Con 651 sezioni su 1785 il dato è: Orlando 48,47 Bucci 47,6.
 
 

Bucci e Orlando ora divisi da 39 voti 

orlando bucci

Il testa a testa tra i due candidati prosegue. Secondo i dati del Viminale, con 393 sezioni scrutinate Orlando e Bucci sono sul filo di lana, con il candidato del centrosinistra avanti di poche frazioni decimali (48,08 contro 48,04). Il margine tra i due contendenti è di appena 39 voti. Si profila, come le previsioni della vigilia lasciavano intuire, una lotta all'ultimo voto.  

 

Dati reali: Bucci sorpassa Orlando

(Cesare Zapperi, inviato a Genova) Quando le sezioni scrutinate sono diventate 249 su 1.785. Marco Bucci “sorpassa” Andrea Orlando: 48,44 contro il 47,69.

 

 

Terza proiezione

Opinio/Rai

Bucci 48,8%

Orlando 47,3%

scazzo tra andrea orlando e marco bucci 10

 

Beppe Grillo non avrebbe votato Secondo alcune voci Beppe Grillo, fondatore del M5S e genovese doc, avrebbe disertato il seggio. Lo affermano fonti vicine al seggio a cui il comico è iscritto. Pochi giorni fa, in un video molto polemico con Giuseppe Conte, Grillo aveva denunciato che i candidati alle regionali liguri non erano espressione di democrazia ma erano stati «calati dall'alto».

 

La seconda proiezione

Swg/La7

Bucci 49,6%

Orlando 47,3%

 

Opinio/Rai

Bucci 49,5%

Orlando 47%

 

I primi dati reali

bucci orlando

(Cesare Zapperi, inviato a Genova) Cominciano ad affluire i dati reali dello spoglio relativo ai candidati presidente. Con 23 sezioni su 1785 (dato parzialissimo, naturalmente) Andrea Orlando è in vantaggio con il 51,19% rispetto al 45,47% di Marco Bucci. Terzo Nicola Morra con lo 0,92%.

 

I primi dati relativi ai partiti

(Cesare Zapperi, inviato a Genova) Ecco i primi dati (proiezioni Rai) relativi ai partiti. Con un campione del 12%, il partito più votato è il Pd (27,4), seguito da Fratelli d’Italia (14,3), lista Bucci presidente (11,8), Lega (9), Forza Italia (5,9), M5S (4,8).

scazzo tra andrea orlando e marco bucci 3

 

 

(ANSA) Secondo il primo exit poll del consorzio Opinio Italia per la Rai, in Liguria è in testa il candidato del centrodestra Marco Bucci con un forchetta tra il 47% e il 51%, mentre il candidato del centrosinistra, Andrea Orlando, è tra il 45,5% e il 49,5%. Il candidato Nicola Morra è dato da zero al 2%

renzi conte renzi conteconte renzi schleinIL CAMPO LARGO VISTO DA ALTANRICCARDO MAGI - GIUSEPPE CONTE - ANGELO BONELLI - ELLY SCHLEIN - NICOLA FRATOIANNI - FOTO LAPRESSE

scazzo tra andrea orlando e marco bucci 9scazzo tra andrea orlando e marco bucci 6

scazzo tra andrea orlando e marco bucci 3

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni economia recessione

DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA DURISSIMA AL GOVERNO MELONI ARRIVERA' DOMANI, QUANDO L'ECONOMIA ITALIANA SARÀ FATTA A PEZZI DAI DAZI DI TRUMP? - QUALCUNO HA NOTIZIE DEL FAMOSO VIAGGIO DELLA DUCETTA A WASHINGTON PER FAR CAMBIARE IDEA AL TRUMPONE? SAPETE DOVE E' FINITA LA “MERAVIGLIOSA GIORGIA” (COPY TRUMP), "PONTE" TRA USA E UE? SI E' DOVUTA ACCONTENTARE DI ANDARE DA CALENDA! E GLI ELETTORI INIZIANO AD ACCORGERSI DEL BLUFF DA “CAMALEONTE” DELLA PREMIER: FRATELLI D’ITALIA È SCESO AL 26,6%, E IL GRADIMENTO PER LA STATISTA FROM GARBATELLA È CROLLATO AI MINIMI DAL 2022 – IL PNRR A RISCHIO E LA PREOCCUPAZIONE DEL MONDO ECONOMICO-FINANZIARIO ITALIANO...

ing banca popolare di sondrio carlo cimbri steven van rijswijk andrea orcel - carlo messina

DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO INVESTENDO IL MERCATO FINANZIARIO HANNO UN NUOVO PLAYER IN CAMPO: IL COLOSSO OLANDESE ING GROUP È A CACCIA DI BANCHE PER CRESCERE IN GERMANIA, ITALIA E SPAGNA - ED ECCO CHE SULLE SCRIVANIE DEI GRANDI STUDI LEGALI COMINCIANO A FARSI LARGO I DOSSIER SULLE EVENTUALI ‘’PREDE’’. E NEL MIRINO OLANDESE SAREBBE FINITA LA POP DI SONDRIO. SÌ, LA BANCA CHE È OGGETTO DEL DESIDERIO DI BPER DI UNIPOL, CHE HA LANCIATO UN MESE FA UN’OPS DA 4 MILIARDI SULL’ISTITUTO VALTELLINESE - GLI OLANDESI, STORICAMENTE NOTI PER LA LORO AGGRESSIVITÀ COMMERCIALE, APPROFITTERANNO DEI POTERI ECONOMICI DE’ NOANTRI, L’UNO CONTRO L’ALTRO ARMATI? DIFATTI, IL 24 APRILE, CON IL RINNOVO DEI VERTICI DI GENERALI, LA BATTAGLIA SI TRASFORMERÀ IN GUERRA TOTALE CON L’OPA SU MEDIOBANCA DI MPS-MILLERI-CALTAGIRONE, COL SUPPORTO ATTIVO DEL GOVERNO - ALTRA INCOGNITA: COME REAGIRÀ, UNA VOLTA CONFERMATO CARLO MESSINA AL VERTICE DI BANCA INTESA, VEDENDO IL SUO ISTITUTO SORPASSATO NELLA CAPITALIZZAZIONE DAI PIANI DI CONQUISTA DI UNICREDIT GUIDATA DAL DIABOLICO ANDREA ORCEL? LA ‘’BANCA DI SISTEMA’’ IDEATA DA BAZOLI CORRERÀ IL RISCHIO DI METTERSI CONTRO I PIANI DI CALTA-MILLERI CHE STANNO TANTO A CUORE A PALAZZO CHIGI? AH, SAPERLO…

andrea orcel giuseppe castagna anima

DAGOREPORT LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER L’ACQUISIZIONE DI ANIMA NON HA SCALFITO LE INTENZIONI DEL NUMERO UNO DI BANCO BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, CHE HA DECISO DI "TIRARE DRITTO", MA COME? PAGANDO UN MILIARDO IN PIÙ PER L'OPERAZIONE E DANDO RAGIONE A ORCEL, CHE SI FREGA LE MANI. COSÌ UNICREDIT FA UN PASSO AVANTI CON LA SUA OPS SU BPM, CHE POTREBBE OTTENERE UN BELLO SCONTO – IL BOTTA E RISPOSTA TRA CASTAGNA E ORCEL: “ANIMA TASSELLO FONDAMENTALE DEL PIANO DEL GRUPPO, ANCHE SENZA SCONTO”; “LA BCE DICE CHE IL NOSTRO PREZZO È GIUSTO...”

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE GOLDEN POWER SULL’OPA SU BPM ARRIVERÀ IL 30 APRILE. COME DIRE: CARO ORCEL, VEDIAMO COME TI COMPORTERAI IL 24 APRILE ALL’ASSEMBLEA PER IL RINNOVO DI GENERALI - E DOPO IL NO DELLA BCE UN’ALTRA SBERLA È ARRIVATA AL DUO FILO-GOVERNATIVO CASTAGNA-CALTAGIRONE: ANCHE L’EBA HA RESPINTO LO “SCONTO DANESE” RICHIESTO DA BPM PER L’OPA SU ANIMA SGR, DESTINATO AD APPESANTIRE DI UN MILIARDO LA CASSA DI CASTAGNA CON LA CONSEGUENZA CHE L’OPA DI UNICREDIT SU BPM VERRÀ CESTINATA O RIBASSATA - ACQUE AGITATE, TANTO PER CAMBIARE, ANCHE TRA GLI 7 EREDI DEL COMPIANTO DEL VECCHIO…

gesmundo meloni lollobrigida prandini

DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN SOSTENITORE COL SUO BACINO DI VOTI DELLA PRESA DI PALAZZO CHIGI) - LA PIU' GRANDE ORGANIZZAZIONE DEGLI IMPRENDITORI AGRICOLI (1,6 MILIONI DI ASSOCIATI), GUIDATA DAL TANDEM PRANDINI-GESMUNDO, SE È TERRORIZZATA PER GLI EFFETTI DEVASTANTI DEI DAZI USA SULLE AZIENDE TRICOLORI, E' PIU' CHE IRRITATA PER L'AMBIVALENZA DI MELONI PER LE MATTANE TRUMPIANE - PRANDINI SU "LA STAMPA" SPARA UN PIZZINO ALLA DUCETTA: “IPOTIZZARE TRATTATIVE BILATERALI È UN GRAVE ERRORE” - A SOSTENERLO, ARRIVA IL MINISTRO AGRICOLO FRANCESCO LOLLOBRIGIDA, UN REIETTO DOPO LA FINE CON ARIANNA: “I DAZI METTONO A RISCHIO L'ALLEANZA CON GLI USA. PUÒ TRATTARE SOLO L'EUROPA” – A BASTONARE COLDIRETTI, PER UN “CONFLITTO D’INTERESSI”, CI HA PENSATO “IL FOGLIO”. UNA STILETTATA CHE ARRIVA ALL'INDOMANI DI RUMORS DI RISERVATI INCONTRI MILANESI DI COLDIRETTI CON RAPPRESENTANTI APICALI DI FORZA ITALIA... - VIDEO

autostrade matteo salvini giorgia meloni giancarlo giorgetti roberto tomasi antonino turicchi

TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL PROSSIMO 17 APRILE, QUANDO DECADRÀ TUTTO IL CDA. SE SALVINI LO VUOL FAR FUORI, PERCHÉ REO DI NON AVER PORTARE AVANTI NUOVE OPERE, I SOCI DI ASPI (BLACKSTONE, MACQUARIE E CDP) SONO DIVISI - DA PARTE SUA, GIORGIA MELONI, DAVANTI ALLA FAME DI POTERE DEL SUO VICE PREMIER, PUNTA I PIEDINI, DISPETTOSA: NON INTENDE ACCETTARE L’EVENTUALE NOME PROPOSTO DAL LEADER LEGHISTA. DAJE E RIDAJE, DAL CAPPELLO A CILINDRO DI GIORGETTI SAREBBE SPUNTATO FUORI UN NOME, A LUI CARO, QUELLO DI ANTONINO TURICCHI….