luigi di maio qassem soleimani donald trump

È TRAMONTATO IL SOLEIMANI – MENTRE STA PER SCOPPIARE UNA GUERRA MONDIALE (O FORSE È GIÀ SCOPPIATA) NOI ALLA FARNESINA ABBIAMO DI MAIO, CHE LANCIA UN APPELLO ALLA “MODERAZIONE E ALLA RESPONSABILITÀ” – INTANTO POMPEO HA CHIAMATO PECHINO, LONDRA, BERLINO E PARIGI PER FARE IL PUNTO DELLA SITUAZIONE. MA NON HA PENSATO MINIMAMENTE DI INTERPELLARE L’ITALIA, CHE PERÒ È MOLTO ESPOSTA, SIA IN IRAQ CHE IN LIBIA – DA PUTIN AD ASSAD: TUTTE LE REAZIONI - VIDEO

 

IRAN, LUIGI DI MAIO E L'UCCISIONE DI SOLEIMANI: "SVILUPPI PREOCCUPANTI, BISOGNA AGIRE CON MODERAZIONE"

qassem soleimani

Da www.liberoquotidiano.it

 

Luigi Di Maio si "preoccupa" con un certo ritardo della "gravità della situazione" in Iran. La Farnesina ha comunicato alle 13 la "pericolosa escalation cui abbiamo assistito negli ultimi giorni, culminata nell'uccisione del generale iraniano Qassem Soleimani". "L'Italia lancia un forte appello perché si agisca con moderazione e responsabilità", si legge nella nota del ministero degli Esteri, "mantenendo aperti canali di dialogo, evitando atti che possono avere gravi conseguenze sull'intera regione". E ancora: "Nessuno sforzo deve essere risparmiato per assicurare la de-escalation e la stabilità. Nuovi focolai di tensione non sono nell'interesse di nessuno e rischiano di essere terreno fertile per il terrorismo e l'estremismo violento".

 

SOLEIMANI: PUTIN, ATTACCO RISCHIA AGGRAVARE SITUAZIONE

proteste in iran contro gli usa 1

(ANSA-AFP) - MOSCA, 3 GEN - L'uccisione del generale iraniano Soleimani rischia di "aggravare la situazione" in Medio Oriente, ha affermato il presidente russo Vladimir Putin.

 

NUNZIO IN IRAN, QUI INCREDULITÀ, DOLORE E RABBIA

putin assad

(ANSA) - "Incredulità, dolore e rabbia: sono queste le prime reazioni a Teheran alla notizia della morte del Generale Soleimani. Le grandi manifestazioni, che si sono svolte oggi in molte città dell'Iran dopo la preghiera del venerdì, hanno espresso bene questi sentimenti". Lo dice all'ANSA il nunzio apostolico in Iran, arcivescovo Leo Boccardi. "Credo che la tensione sia arrivata ad un livello che non si era mai visto prima e questo preoccupa e complica ancora di più la situazione nella regione che appare davvero incandescente", aggiunge. (ANSA).

giuseppe conte e donald trump al vertice nato di londra 2soldi nelle tasche di qassem soleimani

 

TRUMP, SOLEIMANI HA FATTO MILIONI DI VITTIME,ORA PRESO

 (ANSA) - Il generale Qassem Soleimani "ha ucciso o ferito gravemente migliaia di americani durante un lungo arco di tempo e stava complottando per ucciderne molti altri... ma è stato preso!": così ha twittato Donald Trump, secondo cui Soleimani "è stato direttamente e indirettamente responsabile per la morte di milioni di persone, compreso un grande numero di manifestanti uccisi di recente nello stesso Iran". "Doveva essere fatto fuori molti anni fa!".(ANSA).

MIKE POMPEO E LUIGI DI MAIO

 

SOLEIMANI: MACRON, EVITARE PERICOLOSA ESCALATION

il photobomb di luigi di maio dietro mattarella e trump

(ANSA-AFP) - PARIGI, 3 GEN - Il presidente francese Emmanuel Macron vuole "evitare una nuova pericolosa escalation" e lancia un appello alla "moderazione". Lo rendono noto fonti dell'Eliseo.

proteste in iran contro gli usa 2

 

SOLEIMANI: IRAN PROMETTE VENDETTA 'A TEMPO E LUOGO'

(ANSA-AFP) - TEHERAN, 3 GEN - L'Iran promette di vendicare la morte del generale Soleimani "nel momento e nel luogo più opportuni".(ANSA-AFP).

 

AL SERRAJ ERDOGAN

SOLEIMANI: POMPEO CHIAMA LE CAPITALI MONDIALI PER SPIEGARE

(ANSA) - Giro di telefonate alle principali del segretario di stato americano Mike Pompeo a tutte le principali capitali mondiali per spiegare la decisione del presidente Donald Trump di uccidere il generale Qassem Soleimani. Pompeo, dopo aver parlato con Pechino, Londra e Berlino ha chiamato anche Parigi facendo il punto della situazione col ministro degli esteri francese Jean-Yves Le Drian, ribadendo l'interesse comune con gli alleati europei nel contrastare le azioni destabilizzanti del regime iraniano nella regione mediorientale.(ANSA).

proteste in iran contro gli usa

 

qassem soleimani 2

SOLEIMANI: CINA CHIEDE 'CALMA E MODERAZIONE' DOPO RAID USA

(ANSA-XINHUA) - PECHINO, 3 GEN - La Cina ha esortato oggi tutte le parti interessate, in particolare gli Stati Uniti, a mantenere la calma e la moderazione per evitare di intensificare ulteriormente le attuali tensioni nel Golfo, dopo il raid aereo statunitense che ha ucciso in Iraq il generale iraniano Soleimani. "La Cina si è sempre opposta all'uso della forza nei rapporti internazionali e ha insistito sul fatto che tutte le parti dovrebbero attenersi agli scopi e ai principi della Carta delle Nazioni Unite e alle norme di base che regolano le relazioni internazionali", ha sottolineato il portavoce del ministero degli Esteri cinese, Geng Shuang. La sovranità, l'indipendenza e l'integrità territoriale dell'Iraq, ha aggiunto il portavoce cinese, dovrebbero essere rispettate, come dovrebbero essere salvaguardate la pace e la stabilità del Golfo in Medio Oriente.

proteste in iran contro gli usa 3mike pompeo luigi di maio 1

 

SOLEIMANI:GEN.CAMPORINI,ITALIA PARTICOLARMENTE ESPOSTA

putin assad

 (ANSA) - "Non c'è dubbio che di fronte a questa azione l'Iran dovrà reagire, non può perdere la faccia. In che modo? Non lo sappiamo, ma è chiaro che l'Italia con i suoi mille militari in Libano, i 300 in Libia e gli addestratori in Iraq è particolarmente esposta". Lo dice all'ANSA il generale Vincenzo Camporini, ex capo di stato maggiore della Difesa, parlando del raid Usa in cui è rimasto ucciso Qassem Soleimani e delle possibili ripercussioni nel mondo.

il corpo di qassem soleimani

 

SOLEIMANI: ASSAD, SUO SOSTEGNO NON SARÀ DIMENTICATO

il tweet di donald trump sulla morte di qassem soleimani

(ANSA-AFP) - Il presidente siriano Bashar al-Assad ha condannato il raid americano in cui è stato ucciso il generale iraniano Qassem Soleimani, affermando che il suo sostegno all'esercito siriano "non sarà dimenticato". Il popolo siriano "non dimenticherà la sua presenza al fianco dell'esercito arabo siriano per difendere la Siria dal terrorismo e dai suoi sostenitori", ha detto Assad in una lettera di condoglianze inviata alla Guida suprema iraniana Ayatollah Ali Khamenei. (ANSA-AFP).

il raid che ha ucciso qassem soleimanimike pompeo luigi di maioraid usa a baghdadqassem soleimani 6susan pompeo virginia sabaqassem soleimani 3il tweet di pompeo dopo il raid americano a baghdadqassem soleimani 5 qassem soleimani 1ali khamenei muqtada al sadr e qassem soleimaniqassem soleimani 4gli iracheni festeggiano per l'uccisione di soleimani 1qassem soleimaniali khamenei bacia qassem soleimanigli iracheni festeggiano per l'uccisione di soleimaniuna delle auto del convoglio di qassem soleimani 1proteste in iran contro l'uccisione di soleimaniuna delle auto del convoglio di qassem soleimaniqassem soleimaniproteste in iran contro gli usa e israelela mano di qassem soleimani dopo l'uccisionetweet di mike pompeo sulla morte di soleimanisoldi nelle tasche di qassem soleimani 1il tweet di donald trump sulla morte di qassem soleimani 1

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO