la tv di donald trump

TRUMP NON PUNTA A VINCERE LE ELEZIONI, PUNTA A DIMOSTRARE CHE QUALCHE VOTO FARLOCCO (COM'È OVVIO) C'È STATO, E CHE QUINDI GLI HANNO RUBATO LA CASA BIANCA. IN PROGRAMMA C'E' LA NASCITA DI UN CANALE DIGITALE TRUMPIANO CHE FACCIA CONCORRENZA A FOX NEWS, VISTO CHE MURDOCH È TORNATO A ESSERE UN NEMICO - TEME LE INCHIESTE, MA SE RESTA IL LEADER DELLA DESTRA CON 73 MILIONI DI ELETTORI E MILIONI DI ISCRITTI AL SUO NETWORK, SI GARANTISCE UNO ''SCUDO POLITICO''

Paolo Mastrolilli per “la Stampa

 

LA TV DI DONALD TRUMP

Mentre continua le cause per impedire a Joe Biden di sloggiarlo dalla Casa Bianca, Donald Trump pensa anche al futuro, che potrebbe basarsi su un braccio di ferro con Rupert Murdoch. Il presidente sconfitto infatti sta meditando il lancio di un network digitale con cui andare alla guerra contro la Fox News, colpevole di averlo scaricato durante la campagna elettorale. L' obiettivo sarebbe duplice, ossia fondare un business da milioni di dollari, e nello stesso tempo mantenere il contatto con i suoi 73 milioni di elettori, per una possibile sua candidatura nel 2024 o quella di uno dei figli.

 

Le iniziative legali continuano, soprattutto per ostruire la certificazione della vittoria di Biden da parte degli stati più contesi. La speranza di Donald è che il 14 dicembre il Collegio elettorale non riesca a votare il nuovo presidente, passando la decisione alla Camera, dove i repubblicani hanno la maggioranza delle delegazioni statali incaricate di determinare il vincitore.

 

LA TV DI DONALD TRUMP

Anche i consiglieri di Trump, però, ammettono che le possibilità di avere successo sono molto limitate, e l' ex guru di Bush figlio, Karl Rove, ha scritto sul Wall Street Journal che «il risultato di questa elezione non verrà rovesciato». Scricchiola anche il fronte repubblicano con il senatore Lindsey Graham, fedelissimo di Donald, che fa balenare al leader l' idea di uscire di scena. Nel frattempo Biden procede con la transizione e ha nominato capo di gabinetto Ron Klain che durante l' amministrazione Obama aveva gestito la risposta all' ebola.

 

Fan di Trump protestano davanti alla sede della Fox Tv

Fonti della Nbc hanno detto che le cause ormai sono «teatro», fatto per dare soddisfazione alla base e magari vincere i due ballottaggi per il Senato in Georgia. E a questo si legherebbe lo scoop del sito Axios, secondo cui Donald sta considerando la creazione di un impero mediatico digitale. Non una tv via cavo, che costerebbe troppo e richiederebbe tempo, ma un canale da sottoscrivere. L' obiettivo economico è chiaro. Fox Nation, il servizio streaming di Murdoch, fa pagare 5,99 dollari al mese per l' abbonamento. Se Trump convincesse i suoi 73 milioni di elettori a sottoscrivere il nuovo network, potrebbe teoricamente incassare 438 milioni di dollari al mese. L' obiettivo editoriale è altrettanto chiaro.

 

trump murdoch

Rupert era sempre stato scettico verso Donald, ma i due avevano firmato la pace durante un pranzo tenuto in Scozia subito dopo il referendum per la Brexit, nel resort golfistico di Balmedie. Si erano tornati comodi a vicenda, Trump per il supporto mediatico e Murdoch per l' audience. Le riserve di Rupert però non erano mai sparite e Donald lo ha accusato di averlo tradito durante la campagna, e la notte del voto assegnando l' Arizona a Biden.

All' inizio ha suggerito ai sostenitori di rimpiazzarla con One America o Newsmax, poi si è chiesto se non avesse davanti un' opportunità da usare anche per costruire la ricandidatura del 2024. Questa non è l' unica strada percorribile.

 

giro in go cart

Trump sta sollecitando donazioni per finanziare le cause, ma usa la maggior parte dei soldi per un Political Action Committee con cui pagare iniziative politiche. Poi potrebbe tornare al business di famiglia, ad esempio costruendo lo torri sognate a Mosca e Riad. A meno che le inchieste fiscali o le cause per molestie sessuali lo fermino per sempre.

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump al sisi

FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I NERVI NON SOLO A SALVINI MA SOPRATTUTTO ALLA MELONA – LA PREMIER, CHE SI ERA SPESA MOLTO IN EUROPA PER LA REALIZZAZIONE DEL PONTE, SI È TALMENTE INCAZZATA (“E’ L’ENNESIMO ATTO DI INVASIONE DE GIUDICI SULLE SCELTE DEL GOVERNO”) CHE HA CANCELLATO IL VIAGGIO AL CAIRO DI SABATO PER L’INAUGURAZIONE DEL MUSEO GEM - ALLA NOTIZIA CHE AL POSTO DELLA STATISTA, SBARCA IL FARAONE GIULI, ANCHE AL SISI NON L’HA PRESA PER NIENTE BENE…

giorgia meloni giampaolo rossi antonino monteleone laura tecce antonio preziosi monica giandotti pierluigi diaco

PRIMA O POI, AFFONDE-RAI! - MENTRE IN CDA SI TRASTULLANO SUGLI ASCOLTI DECLINANTI DI “TG2 POST”, SI CHIUDONO GLI OCCHI SULLO STATO ALLA DERIVA DI RAI2 E DI RAI3 - UN DISASTRO CHE NON VIENE DAL CIELO. LA TRASFORMAZIONE DELLA PRODUZIONE DEI PROGRAMMI DALLE TRE RETI A DIECI DIREZIONI IN BASE AL "GENERE" (INTRATTENIMENTO, INFORMAZIONE, FICTION, ECC.), AVVIATA DA FUORTES NEL 2021 MA IMPLEMENTATA DALL’AD GIAMPAOLO ROSSI (CON LA NOMINA DELLA DIREZIONE DEL "COORDINAMENTO GENERI" AFFIDATA A STEFANO COLETTA), HA PORTATO ALLA PERDITA DI IDENTITÀ DI RAI2 E DI RAI3 MA ANCHE AL TRACOLLO DEGLI ASCOLTI (E DELLE PUBBLICITÀ) - LO SCIAGURATO SPACCHETTAMENTO HA PORTATO A UNA CENTRALIZZAZIONE DECISIONALE NELLE MANI DI ROSSI E A UN DOVIZIOSO AUMENTO DI POLTRONE E DI VICE-POLTRONE, CHE HA FATTO LA GIOIA DEI NUOVI ARRIVATI AL POTERE DI PALAZZO CHIGI - PURTROPPO IL SERVILISMO DI UNA RAI SOTTO IL TALLONE DELL'ARMATA BRANCA-MELONI NON PAGA. LE TRASMISSIONI CHE DOPO UNA MANCIATA DI PUNTATE FINISCONO NEL CESTINO ORMAI NON SI CONTANO PIÙ. TANTO CHE I DUE CANALI SONO STATI RIBATTEZZATI ‘’RAI2%’’ E ‘’RAI3%’’...

fabio pinelli soldi csm

DAGOREPORT – ALTRO CHE SPENDING REVIEW AL CSM TARGATO FABIO PINELLI – IL VICEPRESIDENTE DI NOMINA LEGHISTA SEMBRA MOLTO MENO ATTENTO DEL PREDECESSORE NELLA GESTIONE DELLE SUE SPESE DI RAPPRESENTANZA – SE NEL 2022, QUANDO ERA IN CARICA DAVID ERMINI, ERANO STATE SBORSATI APPENA 4.182 EURO SU UN BUDGET TOTALE DI 30 MILA, CON L’ARRIVO DI PINELLI NEL 2023 LE SPESE DI RAPPRESENTANZA PER TRASFERTE E CONVIVI SONO LIEVITATE A 19.972 EURO. E NEL 2024 IL PLAFOND DISPONIBILE È STATO INNALZATO A 50 MILA EURO. E PER LEGGE IL VICEPRESIDENTE DEL CSM NON DEVE DETTAGLIARE LE PROPRIE NOTE SPESE DI RAPPRESENTANZA...

giovambattista giovanbattista fazzolari vitti

FLASH – ROMA VINCE SEMPRE: IL SOTTOSEGRETARIO FAZZOLARI, DA SEMPRE RISERVATISSIMO E RESTÌO A FREQUENTARE I SALOTTI, ORA VIENE PIZZICATO DA DAGOSPIA NEL “SALOTTO” DI PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA, SPAPARANZATO AI TAVOLI DI “VITTI”, DOVE POLITICI, GIORNALISTI E POTENTONI AMANO ATTOVAGLIARSI (DENIS VERDINI FACEVA LE RIUNIONI LI' E CLAUDIO LOTITO AMA GOZZOVIGLIARE DA QUELLE PARTI, SPILUCCANDO NEI PIATTI ALTRUI) – ANCHE “FAZZO” È ENTRATO NELLA ROMANELLA POLITICA DE “FAMOSE DU’ SPAGHI”: L’EX DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA DELLA REGIONE LAZIO CHIACCHIERA CON UN CANUTO SIGNORE DI CUI VORREMMO TANTO CONOSCERE L’IDENTITÀ. I DAGO-LETTORI POSSONO SBIZZARIRSI: HANNO QUALCHE SUGGERIMENTO PER NOI?

giampaolo rossi rai report sigfrido ranucci giovanbattista fazzolari francesco lollobrigida filini

DAGOREPORT – RAI DELLE MIE BRAME: CHIAMATO A RAPPORTO L'AD GIAMPAOLO ROSSI ALLA CAMERA DEI DEPUTATI DOVE SI E' TROVATO DAVANTI, COL DITO ACCUSATORIO, I PLENIPOTENZIARI RAI DEI TRE PARTITI DI MAGGIORANZA: GASPARRI (FI), MORELLI (LEGA) E FILINI (FDI) CHE, IN CORO, GLI HANNO COMANDATO DI TELE-RAFFORZARE LA LINEA DEL GOVERNO - IL PIÙ DURO È STATO IL SOTTOPANZA DI FAZZOLARI. FILINI SPRIZZAVA FIELE PER L’INCHIESTA DI “REPORT” SUI FINANZIAMENTI DI LOLLOBRIGIDA ALLA SAGRA DEL FUNGO PORCINO - ROSSI, DELLE LORO LAMENTELE, SE NE FOTTE: QUANDO VUOLE, IL FILOSOFO CHE SPIEGAVA TOLKIEN A GIORGIA NELLE GROTTE DI COLLE OPPIO, PRENDE IL TELEFONINO E PARLA DIRETTAMENTE CON LA PREMIER MELONI... - VIDEO