donald trump rabbia

TRUMP SI SOGNA DITTATORE!A UN COMIZIO IN FLORIDA, ALLA RIUNIONE DI UN’ORGANIZZAZIONE CRISTIANA CONSERVATRICE, TRUMP HA ESONDATO: “VOTATEMI PER QUESTA VOLTA, POI NON CE NE SARÀ PIÙ BISOGNO. SARÀ TUTTO SISTEMATO!” – LE PULSIONI ANTI-DEMOCRATICHE DEL TYCOON TROVANO ECO NELLA SOCIETA’ USA: UN SONDAGGIO IPSOS HA RILEVATO CHE IL 41% DEGLI AMERICANI RITIENE CHE “AVERE UN LEADER FORTE CHE NON DEBBA PREOCCUPARSI DEL PARLAMENTO E DELLE ELEZIONI” SIA UNA SOLUZIONE MOLTO BUONA - QUANDO TRUMP DISSE CHE SAREBBE STATO “UN DITTATORE DAL PRIMO GIORNO” IN CASO DI SECONDO MANDATO…

donald trump mostra l orecchio ferito durante l attentato 4

TRUMP A FAN CRISTIANI, SE MI RIELEGGETE NON DOVRETE PIÙ VOTARE

Allarme tra dem e difensori diritti civili su deriva autoritaria

(ANSA) - WASHINGTON, 27 LUG - Donald Trump ha suscitato allarme tra i suoi detrattori dopo aver detto a una folla di sostenitori cristiani che non "dovranno più votare" se lo faranno tornare alla presidenza alle elezioni di novembre. "Cristiani, uscite e votate! Solo questa volta, non dovrete più farlo", ha detto l'ex presidente repubblicano venerdì sera a un raduno ospitato a West Palm Beach, Florida, dal gruppo di estrema destra Turning Point Action.

 

"Sapete cosa? Sarà tutto sistemato! Andrà tutto bene. Non dovrete più votare, miei cari cristiani", ha insistito. A quel punto, scuotendo leggermente la testa e premendo la mano destra contro il lato sinistro del petto, Trump ha ammesso: "Non sono cristiano". Ma ha aggiunto: "Vi amo. Uscite, dovete uscire e votare. Tra quattro anni, non dovrete più votare. Sistemeremo le cose così bene che non dovrete più votare". Parole che hanno allarmato i dem e i difensori dei diritti civili, rilanciando i timori di una deriva autoritaria.

 

donald trump con la benda sull orecchio ferito durante l attentato

TRUMP DICE AI SOSTENITORI CHE NON DOVRANNO PIÙ VOTARE IN FUTURO: "SARÀ TUTTO RISOLTO!"

Estratto dell’articolo del “Guardian” https://www.theguardian.com/us-news/article/2024/jul/27/trump-speech-no-need-to-vote-future?CMP=Share_iOSApp_Other

 

[…] Tuttavia, non tutti sono delusi dalla retorica a cui Trump ha fatto ricorso venerdì. Un sondaggio Ipsos pubblicato a giugno e commissionato dall’organizzazione no-profit Earth4All e dalla Global Commons Alliance ha rilevato che il 41% degli americani ritiene che “avere un leader forte che non debba preoccuparsi del parlamento e delle elezioni” sia una soluzione molto buona o abbastanza buona. governare. […] I commenti di Trump di venerdì sono arrivati mesi dopo che aveva osservato che sarebbe stato “un dittatore dal primo giorno” se gli fosse stato assegnato un secondo mandato quadriennale alla Casa Bianca.

 

donald trump con la benda sull orecchio ferito durante l attentato

TRUMP

Estratto dell’articolo di Giuseppe Sarcina per il “Corriere della Sera”

 

«Votatemi per questa volta, poi non ce ne sarà più bisogno». Venerdì scorso, a Palm Beach, in Florida, Donald Trump ha chiuso con queste parole l’intervento alla riunione del Turning Point Action, organizzazione cristiana di orientamento conservatore. Come dire: quelle del prossimo novembre saranno le ultime elezioni democratiche, «poi sistemerò tutto io». Era una battuta? L’ennesima provocazione?

 

donald trump e hulk hogan

Di sicuro l’ex presidente è tornato a usare toni eversivi, in perfetta continuità con la falsa dottrina delle «elezioni rubate» con cui ha avvelenato la politica americana dal novembre 2020 in poi, passando per l’assalto a Capitol Hill del 6 gennaio 2021. Il 13 luglio scorso, subito dopo essere sfuggito all’attentato, Trump aveva garantito che avrebbe smorzato le polemiche, che avrebbe cercato di unire il Paese. Ma è chiaro che non c’è stata e non ci sarà alcuna conversione. Specie ora che Kamala Harris è subentrata a Joe Biden nella corsa alla Casa Bianca. Anzi, stiamo rivedendo in azione un Donald Trump versione 2016, se non ancora più aggressivo.

dana white donald trump kid rock convention repubblicana milwaukee

 

La campagna contro Kamala Harris ricorda per molti aspetti quella condotta contro Hillary Clinton. Insulti sessisti, evidenti falsificazioni. Otto anni fa c’era la «corrotta» Hillary. Oggi tocca a Kamala. Trump ne ha parlato in questi termini, sempre venerdì sera: «Fino a tre settimane fa era una barbona. Una vice presidente fallita in un’amministrazione fallita. Adesso è diventata la candidata che dobbiamo sconfiggere: la vice presidente più incompetente, più impopolare e più di sinistra della storia americana».[…]

DONALD TRUMP E JD VANCE

Ultimi Dagoreport

emmanuel macron giorgia meloni volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – MACRON E MELONI QUESTA VOLTA SONO ALLEATI: ENTRAMBI SI OPPONGONO ALL’USO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI IN EUROPA, MA PER RAGIONI DIVERSE. SE IL TOYBOY DELL’ELISEO NE FA UNA QUESTIONE DI DIRITTO (TEME LE RIPERCUSSIONI PER LE AZIENDE FRANCESI, IL CROLLO DELLA CREDIBILITÀ DEGLI INVESTIMENTI UE E IL RISCHIO DI SEQUESTRI FUTURI DI CAPITALI EUROPEI), PER LA DUCETTA È UNA QUESTIONE SOLO POLITICA. LA SORA GIORGIA NON VUOLE SCOPRIRSI A DESTRA, LASCIANDO CAMPO A SALVINI – CON LE REGIONALI TRA CINQUE GIORNI, IL TEMA UCRAINA NON DEVE DIVENTARE PRIORITARIO IN CAMPAGNA ELETTORALE: LA QUESTIONE ARMI VA RIMANDATA (PER QUESTO ZELENSKY NON VISITA ROMA, E CROSETTO NON È ANDATO A WASHINGTON)

giorgia meloni matteo salvini elly schlein luca zaia

DAGOREPORT - C’È UN ENORME NON DETTO INTORNO ALLE REGIONALI IN VENETO E CAMPANIA, E RIGUARDA LE AMBIZIONI DI ZAIA E DE LUCA DI...RIPRENDERSI LA GUIDA DELLE RISPETTIVE REGIONI! - NULLA VIETA AL “DOGE” E ALLO SCERIFFO DI SALERNO DI RICANDIDARSI, DOPO AVER “SALTATO” UN GIRO (GLI ERA VIETATO IL TERZO MANDATO CONSECUTIVO) – IN CAMPANIA PER DE LUCA SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI: GLI BASTEREBBERO 5-6 CONSIGLIERI FEDELISSIMI PER TENERE PER LE PALLE FICO E POI FARLO CADERE PER RICANDIDARSI. IDEM PER IL "DOGE", CHE PERO' NON AVRA' DALLA SUA UNA LISTA DI "SUOI" CANDIDATI - A CONTARE SARANNO I VOTI RACCOLTI DAI SINGOLI PARTITI NECESSARI A "PESARSI" IN VISTA DELLE POLITICHE 2027: SE FRATELLI D’ITALIA SUPERASSE LA LEGA IN VENETO, CHE FINE FAREBBE SALVINI? E SE IN CAMPANIA, FORZA ITALIA OTTENESSE UN RISULTATO MIGLIORE DI QUELLO DI LEGA E FRATELLI D'ITALIA, COME CAMBIEREBBERO GLI EQUILIBRI ALL'INTERNO DELLA COALIZIONE DI MAGGIORANZA?

edmondo cirielli giovambattista fazzolari giorgia meloni

DAGOREPORT - C’È UN MISTERO NEL GOVERNO ITALIANO: CHE “FAZZO” FA FAZZOLARI? – IL SOTTOSEGRETARIO ALL’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA FA IL TUTTOLOGO, TRANNE OCCUPARSI DELL’UNICA COSA CHE GLI COMPETE, CIOE' L’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA - SI INDUSTRIA CON LE NOMINE, SI OCCUPA DI QUERELE TEMERARIE AI GIORNALISTI (NEL SENSO CHE LE FA), METTE IL NASO SULLE VICENDE RAI, MA NON FA NIENTE PER PLACARE GLI SCAZZI NEL CENTRODESTRA, DOVE SI LITIGA SU TUTTO, DALL'UCRAINA ALLA POLITICA ECONOMICA FINO ALLE REGIONALI – LO SHOW TRASH IN CAMPANIA E EDMONDO CIRIELLI IN VERSIONE ACHILLE LAURO: L’ULTIMA PROPOSTA? IL CONDONO…

trump epstein

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A SENO NUDO? A WASHINGTON, FONTI BEN INFORMATE ASSICURANO CHE LE DUE FOTO HOT SIANO TRA LE MIGLIAIA DI FILE DI JEFFREY EPSTEIN, ANCORA DA PUBBLICARE - NEI PROSSIMI GIORNI, GRAZIE AL PASSAGGIO DI UNA PETIZIONE PARLAMENTARE FIRMATA DA 218 DEPUTATI DEMOCRATICI, MA AI QUALI SI SONO AGGIUNTI QUATTRO REPUBBLICANI, LA DIFFUSIONE COMPLETA DEI FILE DEL FINANZIERE PORCELLONE, VERRÀ SOTTOPOSTA AL VOTO DELLA CAMERA. E I VOTI REP POSSONO ESSERE DETERMINANTI PER IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA PARLAMENTARE DEM - SE DA UN LATO L’EVENTUALE DIVULGAZIONE DELLE DUE CALIENTI FOTOGRAFIE NON AGGIUNGEREBBE NIENTE DI NUOVO ALLA SUA FAMA DI PUTTANIERE, CHE SI VANTAVA DI POTER “PRENDERE LE DONNE PER LA FIGA” GRAZIE AL SUO STATUS DI CELEBRITÀ, DALL’ALTRO UN “PUSSY-GATE” DETERMINEREBBE UNO DURO SCOSSONE A CIÒ CHE RESTA DELLA SUA CREDIBILITÀ, IN VISTA ANCHE DEL DECISIVO VOTO DI METÀ MANDATO IN AGENDA IL PROSSIMO ANNO...