daniela santanche

TUTTI ALLA CORTE DELLA “SANTA” – DANIELA SANTANCHÉ, NONOSTANTE I GUAI GIUDIZIARI DI VISIBILIA E IL FLOP DI “OPEN TO MERAVIGLIA”, TORNA AL CENTRO DELLA SCENA: SUL LAGO MAGGIORE DÀ IL VIA A UNA DUE GIORNI DI INCONTRI E DIBATTITI SUL TURISMO. PRESENTE MEZZO GOVERNO, A PARTIRE DA GIORGIA MELONI – UNA DIMOSTRAZIONE DI POTERE PER LA “PITONESSA”, DOPO LE VOCI CHE LA DAVANO IN BILICO…

Estratto dell’articolo di Matteo Pucciarelli per www.repubblica.it

 

daniela santanche

Per settimane è stata data in bilico, descritta come un po' marginalizzata dai suoi stessi compagni di partito, e del resto la non ancora del tutto conclusa faccenda Visibilia, condita di inesattezze (a essere generosi) spiegate da lei stessa al Parlamento, l'aveva giocoforza messa sul banco degli imputati.

 

Invece rieccola qui, Daniela Santanchè, che per oggi e domani ha organizzato una due giorni sul Lago Maggiore, con al centro il tema del turismo, dove parteciperà mezzo governo. Giorgia Meloni compresa. Per lei è una dimostrazione di potere non indifferente.

 

GIORGIA MELONI E DANIELA SANTANCHE

La prima edizione di 'Meraviglia, gli Open', richiamo alla costosa campagna pubblicitaria che si era rivelata un altro mezzo flop, si tiene a Baveno, in provincia di Verbania. Organizzazione certosina: navette per tutti da Milano, grande ospitalità per relatori e giornalisti.

 

[…]

 

Ci sono Ignazio La Russa, presidente del Senato e sodale di vecchia data della fu pitonessa: da quando FdI era un piccolo partito del centrodestra e la coppia teneva su la baracca in Lombardia; il ministro dell'Agricoltura Francesco Lollobrigida, fresco reduce dalla faccenda treno. Poi: Adolfo Urso (ministro delle Imprese), Alessandra Locatelli (Disabilità) e Antonio Tajani, vicepremier e ministro degli Esteri. Domani, invece: Giancarlo Giorgetti (Economia), Anna Maria Bernini (Università), la premier, Andrea Abodi (Sport) e Gennaro Sangiuliano (Cultura).

 

DANIELA SANTANCHE E IGNAZIO LA RUSSA

Doveva esserci, ma poi è saltata la sua partecipazione, anche Matteo Salvini, un altro che di queste occasioni pubbliche - tra pranzi, cene e varia convivialità - non se ne perde una. Ma comunque, rimane una sfilata di prima grandezza dell'attuale potere italiano, inframezzato da ben quattro interventi in programma della ministra. […]

 

Certo, si parlerà di turismo, imprese, di gusto italiano, ci saranno Coldiretti (sì, con Ettore Prandini, anche lui nell'occhio del ciclone per la tentata aggressione a Benedetto Della Vedova), Confagricoltura, Confartigianato, i referenti delle grandi catene di alberghi e così via. Non c'è ahimè traccia di chi il turismo lo porta avanti con il proprio lavoro: niente organizzazioni sindacali del settore quindi, ma neanche la ministra del Lavoro Marina Calderone.

daniela santanche barbie by sirio daniela santanchéGIORGIA MELONI DANIELA SANTANCHE - MEME BY GRANDE FLAGELLO daniela santanche daniela santanche in versione barbiedaniela santanche

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO