giuseppe conte olivia paladino

I VELENI DI FERRONI - “C’È GIUSEPPE CONTE”: AL CIRCEO LA VOCE È GIRATA VELOCEMENTE DURANTE IL FINE SETTIMANA. È CON LA COMPAGNA OLIVIA. PUNTA ROSSA È UN APPUNTAMENTO IMMANCABILE, PER “GIUSEPPI”. E QUEST’ANNO RIMARRÀ PIÙ DEL SOLITO (TE CREDO: HA MOLTO TEMPO LIBERO…) – LE QUOTE ROSA NELLE NOMINE STANNO METTENDO IN CRISI PIÙ DI UN MANAGER. AGLI UOMINI CHE VEDONO A RISCHIO IL PROPRIO INCARICO E CHE VIVONO CON UN COMPAGNO, MA SENZA RENDERLO NOTO, È VENUTA UN’IDEA…

luigi gubitosi foto di bacco

Gianfranco Ferroni per “Il Tempo”

 

Mattarella premia Tim e Nokia ma dimentica i cinesi. Un segnale?

Nuovi cavalieri del lavoro scelti dal capo dello Stato Sergio Mattarella: ci sono i leader di due grandi aziende come Tim e Nokia Italia, rispettivamente con l’amministratore delegato Luigi Gubitosi e la vicepresidente Giuseppina Di Foggia. I cinesi sono assenti. Un segnale?

giuseppina di foggia

 

***

 

Giuseppe Conte torna a Punta Rossa

hotel punta rossa san felice circeo

“C’è Giuseppe Conte”: al Circeo la voce è girata velocemente durante il fine settimana tra le bocche dei vip. L’ex presidente del consiglio è tornato nel luogo di mare che più ama, con la sua compagna Olivia. Punta Rossa è un appuntamento immancabile, per Giuseppi. E quest’anno ci trascorrerà più tempo del solito, dicono i bene informati.

 

GIUSEPPE CONTE OLIVIA PALADINO AL MARE

***

 

Letta, tregua con Salvini fino alle nomine Rai

Enrico Letta usa toni soft con Matteo Salvini, ma nel Pd c’è chi svela quello che viene definito “un trucco. Perché si tratta solo di una tregua tattica, al segretario interessa solo incassare un via libera alle nomine Rai, dove al partito spetta un ruolo di primo piano. Appena passata la stagione degli incarichi, Letta tornerà ad imbracciare il fucile contro il leader della Lega”. Tocca solo attendere…

giuseppe conte al mare con la fidanzata olivia paladino

 

***

 

Emiliano loda la Tav di Necci

Lo dice chiaramente, senza mezze parole: il presidente della regione Puglia Michele Emiliano loda la Tav che venne ideata da Lorenzo Necci. Per il governatore l’alta velocità ferroviaria “riduce le distanze, avvicinando il paese, e con rilevanti effetti nell’economia nazionale sul Pil oltre che sull’occupazione, nell’evoluzione del sistema dei trasporti, nel turismo, nel mercato immobiliare dei centri urbani.

michele emiliano

 

E con benefici per l’ambiente, legati alla riduzione di anidride carbonica emessa in atmosfera grazie allo shift dell’auto privata e dell’aereo”. Chissà se Emiliano adesso intitolerà allo scomparso Necci qualche spazio della regione Puglia, dove tra l’altro ha perso la vita…

 

***

sabina began 77

 

Dopo Sabina Began, ecco la camorrista

Dopo la bombastica intervista a Sabina Began chi sarà la protagonista, questa settimana, della nuova puntata delle “Belve”, la trasmissione di Rai2 di Francesca Fagnani? Una camorrista.

 

***

 

francesca fagnani

Lamorgese porta i migranti a Verona

La città di Verona ha una lunga storia di destra: quindi ha fatto un certo effetto, nel municipio guidato da Federico Sboarina, sapere che la prefettura ha appena pubblicato degli avvisi di gara, una procedura aperta “a favore dell’offerta economicamente più vantaggiosa, per conclusione di un accordo quadro con più soggetti per l’affidamento nel territorio della provincia di Verona del servizio di accoglienza di cittadini stranieri richiedenti la protezione internazionale”.

 

luciana lamorgese

C’è un bando per cento posti del valore di 4 milioni di euro, un secondo per 950 posti da 33,3 mln e un terzo da 150 posti per 6,1 mln. “Questo sbarco annunciato di migranti non è certo un regalo alla città da parte del ministro dell’Interno Luciana Lamorgese”, sibila sconsolato un politico veronese. La scadenza per partecipare alla gara è stata fissata per il prossimo 28 giugno, ma non è difficile prevedere proteste non solo a livello locale.

sabina began 19

 

***

 

Manager, c’è chi è pronto a cambiare sesso

Le quote rosa nelle nomine governative sta mettendo in crisi più di un manager. Tra gli uomini che vedono a rischio il proprio incarico e che vivono con un compagno, ma senza renderlo noto, è scattata un’idea: “Ma se cambio sesso e divento donna conservo il posto?”

 

***

 

Gozi e gli italiani che lavorano per i francesi

sandro gozi

Sandro Gozi vuole sempre stupire: ha scritto un testo per dire che “da luglio 2020 alla guida di Renault c’è un eccellente dirigente italiano, Luca de Meo. Nessuno pensa per questo che la più grande casa automobilistica francese sia diventata improvvisamente italiana”. E allora cosa si deve pensare di Gozi, italiano eletto deputato con i francesi di Renew Europe? Ah, saperlo…

Ultimi Dagoreport

gender club degrado roma pina bausch matteo garrone

25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA SESSO SENZA IL SENSO DEL PECCATO, IN MEZZO A TUTTI. UNO ‘’SBORRIFICIO” CHE NON HA AVUTO EGUALI E CHE DEMOLÌ I MURI DIVISORI TRA ETERO-BI-GAY-LESBO-TRANS-VATTELAPESCA - PER 9 ANNI, “CARNE ALLEGRA” PER TUTTI. OGNUNO VENIVA E SI FACEVA I CAZZI SUOI, E QUELLI DEGLI ALTRI. IL "DEGRADO'' POTEVA ESSERE RIASSUNTO IN UNA DOMANDA: CHI È NORMALE? - DAGO-INTERVISTA ALL’ARTEFICE DEL BORDELLO: “SCORTATA DA MATTEO GARRONE, UNA NOTTE È APPARSA PINA BAUSCH IMPEGNATA AL TEATRO ARGENTINA. SI ACCENDONO LE LUCI E UNA TRAVESTITA URLO': “AO' SPEGNETELE! IO STAVO A FA’ UN BOCCHINO. NUN ME NE FREGA ‘N CAZZO DE 'STA PINA!”

giorgia meloni alberto stefani luca zaia matteo salvini sondaggio

DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA A CONTARE DAVVERO SARANNO I NUMERI! SECONDO IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI, IL GIOVANE LEGHISTA CON CIUFFO GIAMBRUNESCO È AL 62,8%, CONTRO UN MISERO 26,9% DEL CANDIDATO DI SINISTRA, GIOVANNI MANILDO. UN OTTIMO RISULTATO, MA SOLO SE NON SI RICORDA COSA AVVENNE CINQUE ANNI FA: ZAIA VINSE CON IL 76,79% DEI VOTI, E BASTÒ LA SUA LISTA, INSIEME A QUELLA DELLA LEGA, PER OTTENERE IL 61,5%. OGGI CI VUOLE TUTTO IL CENTRODESTRA UNITO PER RAGGIUNGERE LA STESSA CIFRA – LO SPETTRO DEL SORPASSO DI FDI SUL CARROCCIO: SE LE TRUPPE MELONIANE OTTENESSERO PIÙ VOTI, CHE FINE FAREBBE LA GIÀ FRAGILE LEADERSHIP DI SALVINI?

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani giancarlo giorgetti

DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ MICRAGNOSA, CORRENDO IL RISCHIO DI PERDERE CONSENSI? - UNA MISERIA DI 18 MILIARDI CHE, AL DI LÀ DELL’OPPOSIZIONE, STA FACENDO SPUNTARE LE CORNA DEL TORO AGLI ALLEATI SALVINI E TAJANI, MENTRE RUMOREGGIANO I VAFFA DI CONFINDUSTRIA E DEI MINISTRI COSTRETTI AD USARE L’ACCETTA AL BILANCIO DEI LORO DICASTERI (TAGLIO DI 89 MILIONI ALLA DISASTRATA SANITÀ!) – LA DUCETTA HA UN OTTIMO MOTIVO PER LA MANOVRA MIGNON: FINENDO SOTTO IL 3% DEL PIL, IL GOVERNO ALLA FIAMMA USCIRÀ CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER CONFEZIONARE NEL 2026 UNA FINANZIARIA RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON I TEMPI DELLE POLITICHE DEL 2027 - E GLI ITALIANI NELLA CABINA ELETTORALE POTRANNO COSÌ RICOMPENSARE LA BONTÀ DELLA REGINA GIORGIA…

shooting calendario pirelli 2026

A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO PIRELLI 2026 VENERDÌ 14, ALLA MUNICIPAL HOUSE, SONO ATTESI 500 ILLUSTRI OSPITI ACCOLTI DA MARCO TRONCHETTI PROVERA CHE AVRÀ AL SUO FIANCO TANTO BEL MONDO: DA TILDA SWINTON A GWENDOLINE CHRISTIE, GUERRIERA NEL ‘’TRONO DI SPADE’’, DALLE MODELLE IRINA SHAYK ED EVA HERZIGOVA, DALLA STILISTA SUSIE CAVE ALLA TENNISTA VENUS WILLIAMS, DA LUISA RANIERI A FAVINO – NON MANCHERÀ CHIARA FERRAGNI ALLACCIATA ALL’EREDE GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA…

sigfrido ranucci giovambattista fazzolari

DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI SEGRETI PER L'INCHIESTA DI "REPORT" SUL PADRE DI GIORGIA MELONI AL PEDINAMENTO DI SIGFRIDO, CHE COINVOLGEREBBE FAZZOLARI, IL BRACCIO DESTRO (E TESO) DI LADY GIORGIA – RANUCCI, OSPITE IERI SERA DI BIANCA BERLINGUER, HA PRECISATO, MA CON SCARSA CHIAREZZA, COSA E' ACCADUTO NELLE DUE VICENDE: “NON SONO STATO SPIATO DA FAZZOLARI. SO CHE È STATO ATTIVATO UN MECCANISMO PER CAPIRE CHI FOSSE IL NOSTRO INFORMATORE. SI TEMEVA FOSSE QUALCUNO DEI SERVIZI, MA NON È ACCADUTO” - SULL'ALTRA VICENDA DEL PEDINAMENTO: "NON SO SE SONO STATO SEGUITO MATERIALMENTE" – RIGUARDO L'ATTENTATO: "NON HO MAI PENSATO CHE DIETRO CI FOSSE UNA MANO POLITICA" - DAGOSPIA CERCA DI FAR LUCE SUI FATTI E I FATTACCI... - VIDEO

giorgia meloni marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE RIPORRE NEL CASSETTO DEI SOGNI - L’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, BOCCIATA DA TUTTI I PARTITI CHE NON INTENDONO FINIRE CANNIBALIZZATI DALLA MELONI, STA MANDANDO IN PEZZI FORZA ITALIA - TAJANI FA IL POSSIBILISTA E GLI AZZURRI ESPLODONO. LASCIAMO POI PERDERE LA FAMIGLIA DI ARCORE CHE VEDREBBE SPARIRE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO DEL PARTITO - A MILANO SI VOCIFERA DI UN TERRIBILE SCAZZO AL CALOR BIANCO TRA UN TAJANI IN MODALITA' RIBELLE E CRISTINA ROSSELLO, VICINISSIMA A MARINA - L'IDEONA DI FARSI INCORONARE "SUA MAESTA' GIORGIA I" FA STORCERE IL NASO ANCHE AI VARI POTENTATI SOTTERRANEI DEI FRATELLINI D’ITALIA (LOLLOBRIGIDA-LA RUSSA-RAMPELLI)...