giuseppe conte olivia paladino

I VELENI DI FERRONI - “C’È GIUSEPPE CONTE”: AL CIRCEO LA VOCE È GIRATA VELOCEMENTE DURANTE IL FINE SETTIMANA. È CON LA COMPAGNA OLIVIA. PUNTA ROSSA È UN APPUNTAMENTO IMMANCABILE, PER “GIUSEPPI”. E QUEST’ANNO RIMARRÀ PIÙ DEL SOLITO (TE CREDO: HA MOLTO TEMPO LIBERO…) – LE QUOTE ROSA NELLE NOMINE STANNO METTENDO IN CRISI PIÙ DI UN MANAGER. AGLI UOMINI CHE VEDONO A RISCHIO IL PROPRIO INCARICO E CHE VIVONO CON UN COMPAGNO, MA SENZA RENDERLO NOTO, È VENUTA UN’IDEA…

luigi gubitosi foto di bacco

Gianfranco Ferroni per “Il Tempo”

 

Mattarella premia Tim e Nokia ma dimentica i cinesi. Un segnale?

Nuovi cavalieri del lavoro scelti dal capo dello Stato Sergio Mattarella: ci sono i leader di due grandi aziende come Tim e Nokia Italia, rispettivamente con l’amministratore delegato Luigi Gubitosi e la vicepresidente Giuseppina Di Foggia. I cinesi sono assenti. Un segnale?

giuseppina di foggia

 

***

 

Giuseppe Conte torna a Punta Rossa

hotel punta rossa san felice circeo

“C’è Giuseppe Conte”: al Circeo la voce è girata velocemente durante il fine settimana tra le bocche dei vip. L’ex presidente del consiglio è tornato nel luogo di mare che più ama, con la sua compagna Olivia. Punta Rossa è un appuntamento immancabile, per Giuseppi. E quest’anno ci trascorrerà più tempo del solito, dicono i bene informati.

 

GIUSEPPE CONTE OLIVIA PALADINO AL MARE

***

 

Letta, tregua con Salvini fino alle nomine Rai

Enrico Letta usa toni soft con Matteo Salvini, ma nel Pd c’è chi svela quello che viene definito “un trucco. Perché si tratta solo di una tregua tattica, al segretario interessa solo incassare un via libera alle nomine Rai, dove al partito spetta un ruolo di primo piano. Appena passata la stagione degli incarichi, Letta tornerà ad imbracciare il fucile contro il leader della Lega”. Tocca solo attendere…

giuseppe conte al mare con la fidanzata olivia paladino

 

***

 

Emiliano loda la Tav di Necci

Lo dice chiaramente, senza mezze parole: il presidente della regione Puglia Michele Emiliano loda la Tav che venne ideata da Lorenzo Necci. Per il governatore l’alta velocità ferroviaria “riduce le distanze, avvicinando il paese, e con rilevanti effetti nell’economia nazionale sul Pil oltre che sull’occupazione, nell’evoluzione del sistema dei trasporti, nel turismo, nel mercato immobiliare dei centri urbani.

michele emiliano

 

E con benefici per l’ambiente, legati alla riduzione di anidride carbonica emessa in atmosfera grazie allo shift dell’auto privata e dell’aereo”. Chissà se Emiliano adesso intitolerà allo scomparso Necci qualche spazio della regione Puglia, dove tra l’altro ha perso la vita…

 

***

sabina began 77

 

Dopo Sabina Began, ecco la camorrista

Dopo la bombastica intervista a Sabina Began chi sarà la protagonista, questa settimana, della nuova puntata delle “Belve”, la trasmissione di Rai2 di Francesca Fagnani? Una camorrista.

 

***

 

francesca fagnani

Lamorgese porta i migranti a Verona

La città di Verona ha una lunga storia di destra: quindi ha fatto un certo effetto, nel municipio guidato da Federico Sboarina, sapere che la prefettura ha appena pubblicato degli avvisi di gara, una procedura aperta “a favore dell’offerta economicamente più vantaggiosa, per conclusione di un accordo quadro con più soggetti per l’affidamento nel territorio della provincia di Verona del servizio di accoglienza di cittadini stranieri richiedenti la protezione internazionale”.

 

luciana lamorgese

C’è un bando per cento posti del valore di 4 milioni di euro, un secondo per 950 posti da 33,3 mln e un terzo da 150 posti per 6,1 mln. “Questo sbarco annunciato di migranti non è certo un regalo alla città da parte del ministro dell’Interno Luciana Lamorgese”, sibila sconsolato un politico veronese. La scadenza per partecipare alla gara è stata fissata per il prossimo 28 giugno, ma non è difficile prevedere proteste non solo a livello locale.

sabina began 19

 

***

 

Manager, c’è chi è pronto a cambiare sesso

Le quote rosa nelle nomine governative sta mettendo in crisi più di un manager. Tra gli uomini che vedono a rischio il proprio incarico e che vivono con un compagno, ma senza renderlo noto, è scattata un’idea: “Ma se cambio sesso e divento donna conservo il posto?”

 

***

 

Gozi e gli italiani che lavorano per i francesi

sandro gozi

Sandro Gozi vuole sempre stupire: ha scritto un testo per dire che “da luglio 2020 alla guida di Renault c’è un eccellente dirigente italiano, Luca de Meo. Nessuno pensa per questo che la più grande casa automobilistica francese sia diventata improvvisamente italiana”. E allora cosa si deve pensare di Gozi, italiano eletto deputato con i francesi di Renew Europe? Ah, saperlo…

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...