polizia penitenziaria alfonso bonafede

I VELENI DI FERRONI – BONAFEDE HA DECISO DI SPENDERE 20,6 MILIONI PER COMPRARE 200 FURGONI ESCLUSIVI PER IL TRASPORTO DI DUE DETENUTI IN CELLE SINGOLE. SECONDO IL BANDO DI GARA DOVRANNO ESSERE DIESEL, QUINDI ECOLOGICAMENTE SCORRETTI (LO SA BEPPE GRILLO?) – SALINI CERCA AVVOCATI, CONFALONIERI PASTEGGIA AL “MORO” – INIZIATE A ROMA LE RIPRESE DEL NUOVO CINEPANETTONE BY BOLDI-DE SICA: SI INTITOLERÀ “NATALE SU MARTE”

ALFONSO BONAFEDE NEGLI ANNI '90 QUANDO FACEVA IL DJ ALL'EXTASY

Gianfranco Ferroni per “il Tempo”

 

Bonafede va a caccia di furgoni per detenuti

Manette in vista? Il ministro della Giustizia Alfonso Bonafede vuole acquistare 200 autoveicoli furgonati esclusivi per il trasporto di due detenuti in celle singole. Sarà l’effetto Coronavirus, sarà che i mezzi in dotazione ormai hanno macinato tantissimi chilometri e sono da rottamare, fatto sta che a via Arenula hanno deciso di spendere 20,6 milioni di euro per dotare l’amministrazione penitenziaria di furgoni moderni.

 

Almeno in apparenza, visto che dovranno essere diesel, come impone il bando di gara, quindi ecologicamente scorretti, secondo quanto ha sempre affermato il leader politico di Bonafede, Beppe Grillo, uno che da sempre fa il tifo per le vetture elettriche e comunque meno inquinanti. Ci mancava lo smart working che, si sa, crea difficoltà al mondo della giustizia, ma grazie a questo investimento nelle aule torneranno ad apparire i detenuti, a bordo dei nuovi automezzi.

nuovi furgoni della polizia penitenziaria

 

In sicurezza, anche per colpa del Covid-19, visto che trasporteranno solo due carcerati, oltre a “quattro operatori di scorta, di cui uno con il compito di conducente”. Si spera con il rispetto della distanza di un metro tra le persone ospitate all’interno. Quali saranno le caratteristiche dei nuovi mezzi?

 

“Trattasi di autoveicoli furgonati semi-finestrati”, e “personalizzati con livrea del Corpo di polizia penitenziaria, mediante l’applicazione di appositi kit adesivi, e kit di allestimento per forze di polizia. L'ipotesi progettuale da parte degli offerenti deve prevedere, tra l'altro, la suddivisione dell'ambiente interno in tre zone, con accesso mediante tre porte e motore endotermico, la cui cilindrata non deve essere inferiore a 1.590 cc, con alimentazione diesel, euro 6 o superiore”.

ALFONSO BONAFEDE POLIZIA PENITENZIARIA

 

Il “luogo principale di esecuzione” è la sede dell’autorimessa sita in Roma a Rebibbia, in via del Casale di San Basilio. Chi vuole partecipare all’appalto ha tempo fino al prossimo primo settembre: così si gioca pure le vacanze agostane. Per i più fortunati, c’è anche una “opzione di acquisto fino ad ulteriori 200 autoveicoli entro 36 mesi dalla stipula del contratto”.

 

***

 

Salini cerca avvocati

Si prevedono tempi duri per chi fa una causa di lavoro alla Rai. Il numero uno dell’azienda radiotelevisiva di stato, Fabrizio Salini, sta cercando (entro domani), grazie ad una procedura aperta, l’affidamento dei “servizi di assistenza e consulenza specialistica giuridico-legale".

 

nuovi furgoni della polizia penitenziaria 1

In particolare, si tratta di assicurare alla Rai le indispensabili professionalità “in materia di diritto del lavoro, sindacale e della previdenza sociale”, e un “servizio di assistenza e consulenza giuridica nella gestione dei procedimenti disciplinari e del contenzioso stragiudiziale”. La volontà di viale Mazzini, senza alcun dubbio, è quella di ribattere colpo su colpo, codici alla mano, alle richieste dei lavoratori di Saxa Rubra, e non solo.

 

FABRIZIO SALINI

E, nello stesso tempo, far dimenticare la leggenda metropolitana che vuole la Rai sempre soccombente nelle cause di lavoro (comunque, è lunghissimo l’elenco dei giornalisti, anche famosi, assunti grazie a una vertenza vinta contro il teleservizio pubblico).

 

L’azienda sottolinea che dopodomani, nella mattinata, “in considerazione dell’emergenza epidemiologica ancora in atto e tenuto conto delle garanzie già offerte dallo svolgimento della procedura di valutazione su piattaforma telematica, le offerte pervenute saranno aperte e valutate ove possibile attraverso videostreaming oppure in seduta riservata”.

 

***

 

Confalonieri pasteggia al Moro

 

fedele confalonieri

Una colazione di lavoro condita da un grande appetito: veder mangiare Fedele Confalonieri è sempre uno spettacolo. Anche la scorsa settimana, nel ristorante “Al Moro”, situato alle spalle della Fontana di Trevi, “Fidel” si è presentato con la super manager di Mediaset Gina Nieri per pasteggiare. Nonostante l’offerta del locale che presenta anche spazi esterni, la scelta è caduta sulla seconda sala interna, dove comunque la distanza di sicurezza è assicurata grazie alla riduzione del numero dei tavoli rispetto all’era pre-Coronavirus. Classe 1937, il “Confa” non è secondo a nessuno nemmeno quando maneggia forchetta e coltello, “quasi come quando suona il pianoforte”, maramaldeggia un suo amico di antica data. E i milanesi amanti della buona cucina in quel ristorante non mancano mai.

boldi de sica

 

***

 

De Sica e Boldi girano a Roma

 

Dureranno sette settimane le riprese romane del nuovo film che vede come protagonisti Christian De Sica e Massimo Boldi, iniziate ieri, lunedì 27 luglio. Il titolo della pellicola? “Un Natale su Marte”, per la regia di un nome storico della commedia all’italiana, Neri Parenti. Nel cast, Lucia Mascino, Milena Vukotic (sì, proprio lei, la leggendaria moglie del ragionier Ugo Fantozzi, con Parenti che era stato il regista, insieme a Paolo Villaggio, nel 1980, di “Fantozzi contro tutti”), Paola Minaccioni, Fiammetta Cicogna e Herbert Ballerina, quest’ultimo noto per le sue scorribande cinematografiche con Maccio Capatonda.

boldi de sicade sica boldigreggio boldi de sicaDE SICA BOLDI 1massimo boldi christian de sica

Ultimi Dagoreport

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin valery zaluzhny

DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA UNIONE EUROPEA BALCANIZZATA, CERCA LA MOSSA DEL CAVALLO PER SPARIGLIARE LE CARTE E SALVARE IL SALVABILE: PORTARE L’UCRAINA A ELEZIONI NEL GIRO DI 2-3 MESI. SAREBBE UNA VITTORIA DI PUTIN, CHE HA SEMPRE CHIESTO DI RIMUOVERE IL PRESIDENTE (DEFINITO “DROGATO”, “TOSSICOMANE”, “MENDICANTE”). IN CAMBIO “MAD VLAD” DOVREBBE ACCONSENTIRE A UNA TREGUA PER PERMETTERE IL VOTO, SOTTO ATTENTO CONTROLLO DEGLI OSSERVATORI OCSE – IN POLE POSITION L’EX CAPO DI STATO MAGGIORE, VALERY ZALUZHNY. MA SIAMO SICURI CHE UN INTEGERRIMO GENERALE COME LUI SIA DISPOSTO A METTERE LA FACCIA SULLA RESA?

giorgia meloni volodymyr zelensky viktor orban vladimir putin antonio costa

DAGOREPORT – IL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO INIZIERÀ IL 18 DICEMBRE, MA NON SI SA QUANDO FINIRÀ, NÉ COME: IN BALLO C'E' IL FUTURO DELL'UNIONE - DA TRUMP ALL'UCRAINA, I 27 LEADER DOVRANNO PRENDERE DECISIONI CRUCIALI E NON PIU' PROCASTINABILI, PENA LA TOTALE IRRILEVANZA NELLA GEOGRAFIA MONDIALE - E QUI VIENE IL BELLO: CHI SI METTERA' DI TRAVERSO PONENDO IL DIRITTO DI VETO E MANDANDO ALL'ARIA TUTTO? ORBAN FARÀ IL SOLITO GUASTAFESTE FILO PUTIN? E GIORGIA MELONI, CHE HA FATTO ORMAI LA SUA DEFINITIVA SCELTA TRUMPIANA, PRESSATA DAL SUO VICE PREMIER SALVINI CHE HA GIÀ CONSEGNATO L'UCRAINA ALLA RUSSIA, RIUSCIRÀ A CONTINUARE A TENERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE? AH, SAPERLO....

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?

luca matilde bernabei sandokan can yaman

DAGOREPORT – IL TRIONFO DI “SANDOKAN” SU RAI1 FA GODERE LA LUX VIDE MA I FRATELLI BERNABEI, LUCA E MATILDE, BRINDANO SEPARATI – LUCA, CHE E’ COLUI CHE FORTEMENTE VOLUTO RIPORTARE IN TV LO SCENEGGIATO E LO HA PRODOTTO, A MAGGIO SCORSO HA LASCIATO LA FU SOCIETA’ DI FAMIGLIA (FONDANDO LA SUA “OHANA) – DI LUCA NON C’E’ TRACCIA NEI COMUNICATI ED ERA ASSENTE SIA ALL’ANTEPRIMA CHE ALLA CONFERENZA STAMPA – VUOI VEDERE CHE GLI SCAZZI DI FAMIGLIA FANNO PIU’ MALE DELLA “TIGRE DI MOMPRACEM”? AH, SAPERLO…

2025scala la russa

DAGOREPORT - LA DOMANDA CHE SERPEGGIAVA NEL FOYER DELLA SCALA, IERI SERA, ERA: “E ‘GNAZIO? DOVE STA LA RUSSA?”. COME MAI LA SECONDA CARICA DELLO STATO NON HA OCCUPATO LA POLTRONA DEL PALCO REALE, DOVE SI È SEMPRE DISTINTO NELLO STRAZIARE L’INNO DI MAMELI CON I SUOI SICULI ACUTI? IL PRESIDENTE DEL SENATO, TRA LA PRIMA DELLA SCALA SANTA E IL FESTIVAL DI SAN ATREJU, HA PREFERITO ATTOVAGLIARSI AL RISTORANTE “EL CAMINETO”, DIMORA DELLA SODALE SANTANCHÈ A CORTINA D’AMPEZZO...

john elkann theodore kyriakou repubblica

DAGOREPORT - DOMANI, FINALMENTE, GLI EMISSARI DI JOHN ELKANN SI DEGNERANNO DI INCONTRARE I CDR DI “REPUBBLICA” E “LA STAMPA” PER CHIARIRE LO STATO DELLA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRUPPO ANTENNA DI THEODORE KYRIAKOU. PER IL MAGNATE GRECO, I QUOTIDIANI SONO SOLO UN ANTIPASTO: IL SUO VERO OBIETTIVO SAREBBE ACQUISIRE UN'EMITTENTE TELEVISIVA - YAKI NON VEDE L'ORA DI LIQUIDARE IL GRUPPO EDITORIALE, PER FARE SEMPRE PIÙ AFFARI CON EXOR: LA CARTA RAPPRESENTA NEMMENO L'UN PER CENTO DELLA HOLDING, NON DÀ ALCUN GUADAGNO MA SOLO ROTTURE DI COJONI (E LA LINEA ANTI-TRUMP DEI DUE QUOTIDIANI È UNA ROGNA PER IL SEMPRE PIÙ AMERICANO JOHN) - KYRIAKOU HA SUBITO INIZIATO CON IL PIEDINO SBAGLIATO LA CAMPAGNA D’ITALIA: AVREBBE SCELTO COME ADVISOR NIENTEMENO CHE MIRJA CARTIA D’ASERO, EX AD DEL “SOLE 24 ORE” - RETTIFICA! CARTIA D'ASERO: "NON SONO ADVISOR DI ANTENNA O DI KYRIAKOU E NON MI OCCUPO DI EDITORIA DALL'USCITA DAL 'SOLE'"