VERGOGNA CAPITALE – MENTRE ROMA AFFOGA NEL DEGRADO, IL SINDACO E I CONSIGLIERI COMUNALI SI AUMENTANO LO STIPENDIO – DOPO IL VIA LIBERA DEL GOVERNO, DOMANI IL CAMPIDOGLIO APPROVERÀ L’ATTO CHE FA SALIRE DA  2.100 A 3.600 EURO LO STIPENDIO DEI CONSIGLIERI, ELIMINANDO IL MECCANISMO RELATIVO AI GETTONI A PRESENZA – ANCHE GUALTIERI GUADAGNERÀ DI PIÙ: DA 11.579 EURO LORDI AL MESE PASSERÀ A 12.500 NEL 2023 E A 13.800 NEL 2024

-

Condividi questo articolo


Da www.leggo.it

 

GUALTIERI GUALTIERI

La stipendio dei consiglieri comunali di Roma passerà da 2.100 euro a 3.600. L'aumento verrà votato lunedì, ma nessuno si aspetta sorprese in negativo. Dopo il via libera del governo, il 7 novembre le commissioni Bilancio e Roma Capitale esamineranno il nuovo atto. Probabilmente l'aumento scatterà dopo Natale.

 

La delibera è stata protocollata giovedì scorso, scrive La Repubblica. Verrà eliminato il meccanismo relativo ai gettoni a presenza e si provvederà all'aumento in busta paga. Cresce anche lo stipendio del sindaco Roberto Gualtieri, che passerà da 11.579,62 euro lordi al mese guadagnati nel 2022 a 12.508,14 euro nel 2023 e a 13.800 nel 2024.

roberto gualtieri si affaccia dal campidoglio roberto gualtieri si affaccia dal campidoglio

 

l loro dei consiglieri comunali passerà invece da da 5.210,83 euro di novembre e dicembre 2022, a 5.286,66 euro lordi al mese nel 2023 e fino a 6.210 lordi da gennaio 2024. Per avere l'indennità, i consiglieri dovranno presenziare ad almeno venti sedute tra commissioni e convocazioni. Garantendo quindi «un numero di presenze mensile alle sedute ufficiali dell'Assemblea capitolina pari a non meno del 60%».

CAMPIDOGLIO ROMA CAMPIDOGLIO ROMA roberto gualtieri foto di bacco roberto gualtieri foto di bacco roberto gualtieri foto di bacco roberto gualtieri foto di bacco statua del marco aurelio in piazza del campidoglio statua del marco aurelio in piazza del campidoglio

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH! - COSA PUOI FARE PER DENUNCIARE LE GUERRE NEL MONDO? PER NON SBAGLIARE, VAI A CASA E ARRUOLA TUA MOGLIE! - È QUELLO CHE DEVE AVER PENSATO IL PRESIDENTE DEL CENTRO SPERIMENTALE DI CINEMATOGRAFIA SERGIO CASTELLITTO QUANDO SI È INVENTATO “DIASPORA DEGLI ARTISTI IN GUERRA”. AL CENTRO DELL’EVENTO, FINANZIATO DAL PNRR, BRILLA IL LONGANESIANO “TENGO FAMIGLIA”: LA SCRITTRICE MARGARET MAZZANTINI, MOGLIE DI CASTELLITTO, CONVERSERÀ CON DAVID GROSSMAN – A SANGIULIANO, CUI DIPENDE IL CSC, PARE OPPORTUNO CHE TRA TANTI LETTERATI IN CIRCOLAZIONE, SI VA A SCEGLIERE LA PROPRIA CONIUGE? 

STREGA CONTRO STREGA – SOSPINTA DAI QUEI SALOTTI ROMANI ALL’INSEGNA DELLA ‘’FROCIAGGINE’’, COME DIREBBE IL PAPA, CHIARA VALERIO STA INSEGUENDO LA FAVORITISSIMA DONATELLA DI PIETRANTONIO - ALL’INIZIO LA VALERIO SOSTENEVA CHE LEI MAI E POI MAI AVREBBE PARTECIPATO ALLO STREGA E CHE CON IL SUO ROMANZO AMBIVA AL PREMIO CAMPIELLO. INVECE, MISTERO DEI MISTERI, AL CAMPIELLO PRESIEDUTO DA VELTRONI IL NOME VALERIO NON È MAI APPARSO TRA I CANDIDATI. COME MAI? UN DISSAPORE CON VELTRONI DA PARTE DI CHIARA MOLTO LEGATA A ELLY SCHLEIN CHE NON AMA WALTER-EGO? AH, SAPERLO…