VI RICORDATE LA FAMOSA QUESTIONE DEI RICORSI CONTRO MARCELLO MINENNA? DAGOSPIA VI SVELA COME È ANDATA A FINIRE… - A PROPOSITO DI CONSOB, UNA NOTIZIA COL "BOTTO": L'OPINIONE PUBBLICA NON NE È ANCORA A CONOSCENZA MA IL PD OLTRE A FARE UN ESPOSTO AD ANTITRUST ED AGCOM SULLA NOMINA DI SAVONA IERI NE HA DEPOSITATO UNO ANCHE A PIAZZALE CLODIO. ED È PER QUESTO MOTIVO CHE UNA DELEGAZIONE DI SENATORI DEL PARTITO...

-

Condividi questo articolo


Marco Antonellis per Dagospia

 

MARCELLO MINENNA MARCELLO MINENNA

Ricorderete che una delle questioni sollevate da chi osteggiava la nomina di Marcello Minenna a presidente della Consob era costituita dalla circostanza che sulla procedura che aveva portato nel 2015 alla sua nomina a Direttore pendevano alcuni ricorsi promossi da 11 dirigenti della Consob contro la loro stessa amministrazione.

 

Che la vicenda fosse inconsistente lo aveva già spiegato il Prof. Antonio Saitta a suo tempo dalle pagine del Sole24Ore facendo notare che i ricorsi erano contro la procedura di avanzamento e quindi contro tutti gli avanzamenti dei dirigenti promossi in quell’anno e non contra-Minenna. Comunque oggi finalmente la vicenda fa un passo avanti con la sentenza di primo grado.

 

sede consob sede consob

Come era lecito attendersi, il Tar nulla ha avuto a che dire sulla promozione a direttore dei due dirigenti Minenna e Manto. Ha semplicemente certificato dei problemi procedurali connessi alle relazioni fatte dal DG ed ha indicato neanche troppo tra le righe come rimettere a posto la questione.

 

E cioè aggiustare la procedura e se del caso per due degli 11 dirigenti che avevano fatto ricorso di procedere a delle promozioni “in sovrannumero” nell’anno successivo. Insomma, tanto rumore (su Minenna) per nulla.

 

Ma le novità che riguardano la Consob non finiscono qui; come era stato Dagoanticipato, nei giorni scorsi si è dimesso l’avvocato Salvatore Providenti, responsabile della Consulenza Legale. È andato a lavorare nello studio Legália.

 

paolo savona paolo savona

Ps, nel frattempo ieri alcuni senatori del Pd si sono recati a piazzale Clodio. Il motivo? È stato depositato in procura un esposto riguardo la questione della nomina di Paolo Savona alla Presidenza Consob. E se gli esposti ad Agcom e Antitrust erano stati puntualmente divulgati, di questo finora non era stata data notizia all'opinione pubblica. Finora.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…