VI RICORDATE DI MATT HANCOCK, IL MINISTRO DELLA SALUTE BRITANNICO PIZZICATO A SLINGUAZZARE LA SUA ASSISTENTE? IL DEPUTATO 44ENNE È VOLATO IN AUSTRALIA PER PARTECIPARE A “I’M A CELEBRITY”, L’ISOLA DEI FAMOSI INGLESE. LA DECISIONE HA FATTO INCAZZARE I CONSERVATORI, CHE LO HANNO ESPULSO DAL GRUPPO A WESTMINSTER, E I PARENTI DELLE VITTIME DEL COVID CHE LO ACCUSANO DI AVER GESTITO MALE LA PANDEMIA – MA HANCOCK SE NE FOTTE DI FINIRE SOTTO INCHIESTA: CONTINUERÀ A INCASSARE I SOLDI DEI CONTRIBUENTI E…

-

Condividi questo articolo


Gaia Cesare per “il Giornale”

 

Matt Hancock e Gina Colangelo 2 Matt Hancock e Gina Colangelo 2

È stato il volto - prima autorevole, poi ridicolo - del governo Johnson in piena pandemia Covid. Costretto a dimettersi nel giugno 2021, dopo l'immagine pubblicata dal Sun in cui baciava la sua assistente in ufficio, infrangendo le regole di distanziamento da lui stesso imposte agli inglesi, oltre che il matrimonio con la moglie, chiuso dopo 15 anni per lo scandalo. Adesso, dopo essere rimasto fuori dagli incarichi di governo, Matt Hancock, 44 anni, ex ministro della Salute britannico, vuole diventare il volto politico della versione inglese dell'Isola dei Famosi, edizione 2023, nel tentativo di resuscitare la carriera o di crearsene una nuova.

 

matt hancock e la moglie 2 matt hancock e la moglie 2

Ma la prospettiva di vederlo in televisione già da domenica 6 novembre, nel programma «I'm a Celebrity», impegnato nelle prove di sopravvivenza nella giungla dell'Australia, ha fatto infuriare non solo il partito Conservatore, che lo ha espulso dal gruppo a Westminster appena appresa la notizia, martedì. L'idea di vederlo davanti alle telecamere nelle condizioni più estreme e imbarazzanti, ultimo fra i 12 concorrenti selezionati, ha indignato decine di migliaia di inglesi, soprattutto i parenti delle vittime uccise dal Covid, che in poche ore hanno raccolto oltre 100mila firme in diverse petizioni, chiedendo al network Itv di annullare l'invito al programma, fino a volerne le sue dimissioni da deputato oppure la sospensione dell'indennizzo parlamentare.

 

matt hancock e l'amante gina coladangelo 4 matt hancock e l'amante gina coladangelo 4

«Disgustoso accendere la tv e vederlo sfilare come una barzelletta - spiega il gruppo Covid-19, Famiglie in lutto per la Giustizia - Se avesse un po' di rispetto per chi ha perso i propri cari, non mangerebbe insetti in tv». Più ironico, ma non meno sconcertato, Andy Drummond, vicepresidente dell'Associazione Conservatori in West Suffolk, seggio di Hannock: «Non vedo l'ora di vederlo mangiare il pene di un canguro».

 

Eppure l'ex ministro, già giunto in Australia, tira dritto per la sua strada, almeno per ora. Spiega di aver ceduto alla terza offerta e promette che continuerà a svolgere il lavoro di deputato anche dall'Australia: «Ho concordato con i produttori di poter essere contattato per questioni urgenti che riguardano gli elettori del mio seggio in qualsiasi momento». Avrà un permesso speciale per relazionarsi con il mondo esterno. Non potrà votare in Aula, pur continuando a incassare i soldi dei contribuenti, e c'è il rischio che finisca sotto inchiesta parlamentare per aver assunto l'incarico.

 

matt hancock e l'amante gina coladangelo 2 matt hancock e l'amante gina coladangelo 2

 Eppure Hancock difende la scelta della tv come palcoscenico non meno nobile del Parlamento: «Qualcuno pensa che abbia perso la testa - ha scritto al Sun per spiegare le sue ragioni - Ma i politici devono svegliarsi e abbracciare la cultura popolare. Il nostro lavoro è andare dove c'è la gente, non sederci sulle nostre torri d'avorio in Parlamento». Dalla sua ha altri precedenti, tra cui l'ex ministra e aspirante premier Penny Mourdant, che prese parte in costume da bagno al reality «Splash». Eppure, imbarazzato, il neo premier Rushi Sunak è costretto a intervenire tramite portavoce: «I deputati dovrebbero lavorare per la loro circoscrizione, nel proprio seggio o a casa, specie in un periodo di grandi sfide per il Paese». Intanto i tabloid svelano: l'ex assistente dello scandalo, Gina Coladangelo, è in partenza anche lei per l'Australia. Ascolti assicurati.

Matt Hancock e Gina Colangelo Matt Hancock e Gina Colangelo matt hancock e boris johnson matt hancock e boris johnson matt hancock matt hancock matt hancock e l'amante gina coladangelo 6 matt hancock e l'amante gina coladangelo 6 matt hancock matt hancock matt hancock matt hancock matt hancock matt hancock matt hancock e larry the cat matt hancock e larry the cat matt hancock e l'amante gina coladangelo 5 matt hancock e l'amante gina coladangelo 5 gina coladangelo e il marito oliver tress 1 gina coladangelo e il marito oliver tress 1 matt hancock matt hancock Matthew Hancock Matthew Hancock matt hancock matt hancock martha hoyer millar, moglie di matt hancock 1 martha hoyer millar, moglie di matt hancock 1 gina coladangelo e il marito oliver tress 2 gina coladangelo e il marito oliver tress 2 matt hancock e la moglie 1 matt hancock e la moglie 1 matt hancock e l'amante gina coladangelo 3 matt hancock e l'amante gina coladangelo 3 matt hancock e l'amante gina coladangelo 1 matt hancock e l'amante gina coladangelo 1 martha hoyer millar, moglie di matt hancock 2 martha hoyer millar, moglie di matt hancock 2 Matt Hancock e la moglie Matt Hancock e la moglie

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…