silvio viale feto aborto

VIALE DEL TRAMONTO – IL CANDIDATO DI “+EUROPA” SILVIO VIALE, SOPRANNOMINATO “DOTTOR MORTE”: “CREDO DI AVER PRATICATO CIRCA 10MILA ABORTI. NON MI SONO MAI PENTITO. DI FATTO I FETI VENGONO FRULLATI PERCHÉ VENGONO ASPIRATI” – “IL FETO NON È UNA PERSONA, LA VOLONTÀ DELLA MADRE PREVALE. IN ITALIA SI FANNO MENO FIGLI PERCHÉ SCOPIAMO MENO. FACCIO ABORTI ANCHE OLTRE IL TERZO MESE, QUANDO…”

Da “la Zanzara – Radio24”

 

silvio viale 1

“Dottor Morte? Mi chiamano anche così, ma non mi incazzo perché la morte fa parte della vita”. Lo dice il medico torinese Silvio Viale, candidato con +Europa al Parlamento Europeo. “Finora nella mia carriera – dice Viale -  credo di aver praticato circa 10mila aborti. Nell’ottica degli antiabortisti sono un pluriomicida, ma non me ne frega niente. Poi li voglio vedere quando avranno un test di gravidanza in mano che non volevano o una diagnosi che non gli piace. Alla prova del nove quando ti capita qualcosa…”.

 

ABORTO

Pentito qualche volta di averlo fatto?: “No. Qualche volta ho pensato che forse non era la soluzione migliore, però alla fine mi sono sempre convinto che fosse la strada giusta”. E’ lui il nemico numero uno del Movimento per la vita, degli antiabortisti.  “Una volta – dice – ho detto polemicamente che frullavo i bambini, ma in realtà non userei mai più la parola bambini per un feto o un embrione. Frullare l’ho pronunciata in polemica quando si discuteva dell’aborto farmacologico e della pillola abortiva, circondato da persone che me ne dicevano di tutti i colori. Di fatto i feti vengono frullati perché vengono aspirati.

ALABAMA - MANIFESTAZIONE CONTRO L ABORTO

 

Tecnicamente è un’aspirazione elettrica. Quindi con un aspiratore si aspira e il feto finisce in un contenitore. Da lì a frullare la differenza è poca. Di fatto è la stessa cosa. Dopo di che si usano anche altre pinze, c’è il raschiamento, cioè l’aborto chirurgico che è un intervento traumatico”.

 

manifesto contro l'aborto via tiburtina roma 4

Il feto che abbiamo visto sui manifesti di Pro Vita, quello di 11 settimane, è vita o no?: “Diciamo che ogni cellula è vita. Ma non è una persona. Si è persona quando si nasce. O in una fase vitale della gravidanza. Quel feto, Michele per intenderci, è stato prima un embrione, la gravidanza va avanti e quando nascerà sarà un neonato, poi una persona. La persona è la madre”.

 

silvio viale 4

Gli antiabortisti dicono che si tratta di soppressione di un essere umano, un omicidio: “No. La donna semplicemente non vuole quella gravidanza. La volontà della donna e della madre prevale, ha il diritto di sbagliare su se stessa. Se poi è la stessa decisione che avrebbe preso un anno prima o un anno dopo, è un altro discorso. In quel momento non se la sente di portare avanti la gravidanza.

 

aborto 1

E nessuno può costringere una donna a portare a termine una gravidanza contro la sua volontà come vogliono fare in Alabama per esempio, e alcuni in Italia. E’ contro i propri interessi, su cui è la sola che può decidere. Io sono orgoglioso di fare gli aborti e di aver aiutato tutte queste donne e anche le altre che hanno partorito”.

 

feto di plastica

Ma è vero che non si fanno più figli?: “Ah, no, questa è una balla colossale. Perché in questo paese sono trent’anni che la situazione è la stessa. Il punto più basso è stato nel 1995, quando peraltro è nata mia figlia. Il problema, se vogliamo chiamarlo così,  è che negli ultimi anni le ragazze, le donne hanno più aspirazioni, cioè carriera, sistemarti. In tutti i paesi del mondo si fanno meno figli. Il punto è che scopiamo meno. Vi do la prova certificata. La Francia, che è il paese che si mitizza sempre, fa 1,9 figli per donna, noi siamo 1,34 quindi circa il 50% in più. Più del doppio di aborti, sia volontari che spontanei, e usa più contraccettivi. La Svezia fa tre volte gli aborti italiani. E questo cosa significa? Noi siamo il paese che fa meno aborti, meno figli e usa meno contraccezione.

 

silvio viale 5

O abbiamo le minorenni più virtuose d’Europa che fanno meno figli e meno aborti o abbiamo scoperto il metodo di fare sesso senza rimanere incinta con la retromarcia o altre cose. O ancora parliamo molto di sesso ma ne pratichiamo molto meno”.

aborto

 

Bisogna allungare il tempo utile per abortire?: “I tre mesi sono un termine legale italiano che non c’è in altri paesi. In Francia fai fino ai 14, in Inghilterra 24, in Svezia 16 settimane, quindi non è una questione clinica. Io non lo prolungherei perché già adesso io faccio aborti oltre il terzo mese. Anche in presenza di un grave pericolo per la salute psichica. Questa è la motivazione sempre, anche quando è malformato.

 

feto

Perché non si fa l’aborto perché è malformato, si fa l’aborto perché la donna vede in ciò un grave turbamento ed un pericolo per la sua salute psichica. Noi a Torino facciamo gli aborti fino a 22 settimane più sei giorni. E’ capitato anche che, in presenza di gravi malformazioni e  gravi patologie, mandiamo le donne in Francia. Perché in Francia che è un paese civile, come anche in Inghilterra si fa così, vengono poi valutati casi particolari in cui c’è una grave patologia. Non so, per esempio il cervello completamente andato. E si interviene. In Italia purtroppo non è possibile”.

 

emma bonino aborto legge 194

Sei d’accordo con l’eutanasia anche per i depressi?: “Sì, certo.  Ma non perché ti ha mollato la fidanzata. La depressione è una malattia seria. Ci vogliono dei paletti molto precisi, con valutazione della richiesta e una valutazione medica. Ma piuttosto che piuttosto che far saltare il palazzo con il gas e procurare male agli altri, è possibile accettare una soluzione di questo tipo. E’ quello che capita in Svizzera, Olanda, Belgio e Lussemburgo. Non è che io stia parlando di cose fuori dal mondo”.

feto di plastica al congresso di verona 1voto contro l aborto a veronaFETOaborto legge 194 3'aborto prima causa di femminicidio' manifesto della fondazione citizen go a roma 3'aborto prima causa di femminicidio' manifesto della fondazione citizen go a romaaborto legge 194 1aborto legge 194 2aborto legge 194aborto 2manifestazione contro l abortofeto 1Silvio Vialesilvio viale 1silvio viale 2silvio vialefeto di plastica al congresso di veronasilvio viale 3

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…