VIALE DEL TRAMONTO – IL CANDIDATO DI “+EUROPA” SILVIO VIALE, SOPRANNOMINATO “DOTTOR MORTE”: “CREDO DI AVER PRATICATO CIRCA 10MILA ABORTI. NON MI SONO MAI PENTITO. DI FATTO I FETI VENGONO FRULLATI PERCHÉ VENGONO ASPIRATI” – “IL FETO NON È UNA PERSONA, LA VOLONTÀ DELLA MADRE PREVALE. IN ITALIA SI FANNO MENO FIGLI PERCHÉ SCOPIAMO MENO. FACCIO ABORTI ANCHE OLTRE IL TERZO MESE, QUANDO…”

-

Condividi questo articolo


Da “la Zanzara – Radio24”

 

silvio viale 1 silvio viale 1

“Dottor Morte? Mi chiamano anche così, ma non mi incazzo perché la morte fa parte della vita”. Lo dice il medico torinese Silvio Viale, candidato con +Europa al Parlamento Europeo. “Finora nella mia carriera – dice Viale -  credo di aver praticato circa 10mila aborti. Nell’ottica degli antiabortisti sono un pluriomicida, ma non me ne frega niente. Poi li voglio vedere quando avranno un test di gravidanza in mano che non volevano o una diagnosi che non gli piace. Alla prova del nove quando ti capita qualcosa…”.

 

ABORTO ABORTO

Pentito qualche volta di averlo fatto?: “No. Qualche volta ho pensato che forse non era la soluzione migliore, però alla fine mi sono sempre convinto che fosse la strada giusta”. E’ lui il nemico numero uno del Movimento per la vita, degli antiabortisti.  “Una volta – dice – ho detto polemicamente che frullavo i bambini, ma in realtà non userei mai più la parola bambini per un feto o un embrione. Frullare l’ho pronunciata in polemica quando si discuteva dell’aborto farmacologico e della pillola abortiva, circondato da persone che me ne dicevano di tutti i colori. Di fatto i feti vengono frullati perché vengono aspirati.

ALABAMA - MANIFESTAZIONE CONTRO L ABORTO ALABAMA - MANIFESTAZIONE CONTRO L ABORTO

 

Tecnicamente è un’aspirazione elettrica. Quindi con un aspiratore si aspira e il feto finisce in un contenitore. Da lì a frullare la differenza è poca. Di fatto è la stessa cosa. Dopo di che si usano anche altre pinze, c’è il raschiamento, cioè l’aborto chirurgico che è un intervento traumatico”.

 

manifesto contro l'aborto via tiburtina roma 4 manifesto contro l'aborto via tiburtina roma 4

Il feto che abbiamo visto sui manifesti di Pro Vita, quello di 11 settimane, è vita o no?: “Diciamo che ogni cellula è vita. Ma non è una persona. Si è persona quando si nasce. O in una fase vitale della gravidanza. Quel feto, Michele per intenderci, è stato prima un embrione, la gravidanza va avanti e quando nascerà sarà un neonato, poi una persona. La persona è la madre”.

 

silvio viale 4 silvio viale 4

Gli antiabortisti dicono che si tratta di soppressione di un essere umano, un omicidio: “No. La donna semplicemente non vuole quella gravidanza. La volontà della donna e della madre prevale, ha il diritto di sbagliare su se stessa. Se poi è la stessa decisione che avrebbe preso un anno prima o un anno dopo, è un altro discorso. In quel momento non se la sente di portare avanti la gravidanza.

 

aborto 1 aborto 1

E nessuno può costringere una donna a portare a termine una gravidanza contro la sua volontà come vogliono fare in Alabama per esempio, e alcuni in Italia. E’ contro i propri interessi, su cui è la sola che può decidere. Io sono orgoglioso di fare gli aborti e di aver aiutato tutte queste donne e anche le altre che hanno partorito”.

 

feto di plastica feto di plastica

Ma è vero che non si fanno più figli?: “Ah, no, questa è una balla colossale. Perché in questo paese sono trent’anni che la situazione è la stessa. Il punto più basso è stato nel 1995, quando peraltro è nata mia figlia. Il problema, se vogliamo chiamarlo così,  è che negli ultimi anni le ragazze, le donne hanno più aspirazioni, cioè carriera, sistemarti. In tutti i paesi del mondo si fanno meno figli. Il punto è che scopiamo meno. Vi do la prova certificata. La Francia, che è il paese che si mitizza sempre, fa 1,9 figli per donna, noi siamo 1,34 quindi circa il 50% in più. Più del doppio di aborti, sia volontari che spontanei, e usa più contraccettivi. La Svezia fa tre volte gli aborti italiani. E questo cosa significa? Noi siamo il paese che fa meno aborti, meno figli e usa meno contraccezione.

 

silvio viale 5 silvio viale 5

O abbiamo le minorenni più virtuose d’Europa che fanno meno figli e meno aborti o abbiamo scoperto il metodo di fare sesso senza rimanere incinta con la retromarcia o altre cose. O ancora parliamo molto di sesso ma ne pratichiamo molto meno”.

aborto aborto

 

Bisogna allungare il tempo utile per abortire?: “I tre mesi sono un termine legale italiano che non c’è in altri paesi. In Francia fai fino ai 14, in Inghilterra 24, in Svezia 16 settimane, quindi non è una questione clinica. Io non lo prolungherei perché già adesso io faccio aborti oltre il terzo mese. Anche in presenza di un grave pericolo per la salute psichica. Questa è la motivazione sempre, anche quando è malformato.

 

feto feto

Perché non si fa l’aborto perché è malformato, si fa l’aborto perché la donna vede in ciò un grave turbamento ed un pericolo per la sua salute psichica. Noi a Torino facciamo gli aborti fino a 22 settimane più sei giorni. E’ capitato anche che, in presenza di gravi malformazioni e  gravi patologie, mandiamo le donne in Francia. Perché in Francia che è un paese civile, come anche in Inghilterra si fa così, vengono poi valutati casi particolari in cui c’è una grave patologia. Non so, per esempio il cervello completamente andato. E si interviene. In Italia purtroppo non è possibile”.

 

emma bonino aborto legge 194 emma bonino aborto legge 194

Sei d’accordo con l’eutanasia anche per i depressi?: “Sì, certo.  Ma non perché ti ha mollato la fidanzata. La depressione è una malattia seria. Ci vogliono dei paletti molto precisi, con valutazione della richiesta e una valutazione medica. Ma piuttosto che piuttosto che far saltare il palazzo con il gas e procurare male agli altri, è possibile accettare una soluzione di questo tipo. E’ quello che capita in Svizzera, Olanda, Belgio e Lussemburgo. Non è che io stia parlando di cose fuori dal mondo”.

feto di plastica al congresso di verona 1 feto di plastica al congresso di verona 1 voto contro l aborto a verona voto contro l aborto a verona FETO FETO aborto legge 194 3 aborto legge 194 3 'aborto prima causa di femminicidio' manifesto della fondazione citizen go a roma 3 'aborto prima causa di femminicidio' manifesto della fondazione citizen go a roma 3 'aborto prima causa di femminicidio' manifesto della fondazione citizen go a roma 'aborto prima causa di femminicidio' manifesto della fondazione citizen go a roma aborto legge 194 1 aborto legge 194 1 aborto legge 194 2 aborto legge 194 2 aborto legge 194 aborto legge 194 aborto 2 aborto 2 manifestazione contro l aborto manifestazione contro l aborto feto 1 feto 1 Silvio Viale Silvio Viale silvio viale 1 silvio viale 1 silvio viale 2 silvio viale 2 silvio viale silvio viale feto di plastica al congresso di verona feto di plastica al congresso di verona silvio viale 3 silvio viale 3

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY


ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."