giorgia meloni andrea giambruno matteo salvini

VIDEO! QUEL PROVOLONE AFFUMICATO DI GIAMBRUNO INTERVISTA SALVINI (E GIA’ FA RIDERE COSI’): “TRA NOI C’E’ UN RAPPORTO PERSONALE” (DI PANZA E DI SOSTANZA VISTO CHE ENTRAMBI A FORZA DI PASTICCIOTTI HANNO MESSO SU 2 CHILI) – DOPO LE VACANZE NELLA MASSERIA BENEFICIO, L’EX COMPAGNO DELLA MELONI È STATO CHIAMATO DI NUOVO IN PUGLIA, A CEGLIE, PER MODERARE ALCUNI DIBATTITI ALLA FESTA DI "AFFARI ITALIANI" COME QUELLO CON GIANPIERO STRISCIUGLIO, AD DI RFI. GIAMBRUNO ERA "SCORTATO" DA UNA COMUNICATRICE BIONDA DI TRENITALIA MOLTO IN SINTONIA CON LUI - SALVINI DICE CHE VANNACCI COME “NOSTRO SIGNORE” NON E’ SIMPATICO A TUTTI E INCIAMPA IN UNA GAFFE QUANDO SALUTA IL SALENTO TRASCURANDO IL FATTO CHE CEGLIE È IN VALLE D'ITRIA – VIDEO

https://bari.repubblica.it/cronaca/2024/08/31/video/giambruno_scherza_dal_palco_di_ceglie_messapica_dopo_le_vacanze_con_meloni_qui_sono_ingrassato_di_due_chili_mi_daranno_la-423471879/

 

PUGLIA, RISPUNTA GIAMBRUNO NELLA PIAZZA DI CEGLIE CON I BIG DEL GOVERNO MELONI

Estratto dell'articolo di Massimiliano Scagliarini per "La Gazzetta del Mezzogiorno"

 

GIAMBRUNO INTERVISTA SALVINI DAL PALCO DI CEGLIE

[...] «Oh, ma quello non è Giambruno?», si danno di gomito in platea fin da quando il giornalista Mediaset compare dietro il palco. Si scoprirà poi che Giambruno, uno dei primi a lasciare la masseria Beneficio durante le vacanze della Meloni, è tornato in Puglia l'altroieri chiamato dal direttore di Affari Italiani, Angelo Perrino, per moderare alcuni dibattiti della kermesse di Ceglie Messapica. Come ad esempio quello con Gianpiero Strisciuglio, amministratore delegato di Rfi, barese, nel cui staff c'è una comunicatrice bionda molto in sintonia con Giambruno. [...]

 

 

GIAMBRUNO SCHERZA DAL PALCO DI CEGLIE MESSAPICA DOPO LE VACANZE CON MELONI: "QUI SONO INGRASSATO DI DUE CHILI, MI DARANNO LA CITTADINANZA ONORARIA"

Da bari.repubblica.it

 

GIAMBRUNO INTERVISTA SALVINI DAL PALCO DI CEGLIE

“Ormai a Ceglie manca solo che mi danno la cittadinanza onoraria”: ironizza il giornalista Andrea Giambruno sul palco de “La piazza” di Affari italiani, che per la settima volta anima il centro della Valle d’Itria.

 

L’ex compagno della premier Giorgia Meloni è tornato in Puglia da qualche giorno, dopo le precedenti vacanze ferragostane a masseria Beneficio, e il 29 agosto è salito inaspettatamente sul palco di piazza Plebiscito. “Sono io la sorpresa”, ha detto, prima di intervistare l’ad di Rfi Giampiero Strisciuglio. Il giorno successivo sorpresa ancora maggiore: a Giambruno è toccato il compito di intervistare il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, anche lui reduce da vacanze pugliesi. “Lì in Puglia si mangia benissimo – ha detto Salvini – sono ingrassato di due chili”, dopo la gaffe di aver salutato il Salento, trascurando il fatto che Ceglie è in Valle d'Itria.

GIANPIERO STRISCIUGLIO

 

E pure Giambruno ha fatto riferimento allo stesso numero di chili presi durante la pausa pugliese. In quanto al dialetto cegliese, il giornalista ha affermato di non essere ancora in grado di capirlo, ma probabilmente c’è tempo per imparare, vista l’assiduità delle visite. Questa volta ad accompagnarlo a masseria Beneficio è stata la figlia Ginevra, venerdì sera presente anche nella platea de “La piazza” insieme ad un’amichetta e alla mamma di quest’ultima. Una donna bionda della quale più d'uno si chiede quale sia il suo rapporto con Giambruno

 

 

GIAMBRUNO

Anna Chiara Spagnolo per repubblica.it - Estratti

 

A sentire Matteo Salvini, si potrebbe parlare di “un patto di fine estate”, rinsaldato tra alleati “per garantire l’unità del centrodestra e finire la legislatura”. 

GIAMBRUNO INTERVISTA SALVINI DAL PALCO DI CEGLIE

 

(...)

A fine giornata il leader della Lega è in collegamento con “La piazza” di Affari italiani di Ceglie Messapica, dove a intervistarlo c’è il giornalista Andrea Giambruno, che – proprio della premier – è ex compagno e da due giorni si fa vedere in Valle d’Itria. Salvini ostenta sicurezza, parla del programma del centrodestra come “la Bibbia” che gli alleati hanno concordato di seguire.

 

ANDREA GIAMBRUNO IN BICICLETTA A CEGLIE MESSAPICA

Del leader di Forza Italia, Antonio Tajani, non fa mai il nome e quando Giambruno gli ricorda che lo ius scholae “è un tema che sembra stare a cuore ad alcuni pezzi del Governo”, il leader leghista riduce il problema a “dibattito agostano, quando i giornali hanno poco da scrivere o hanno il calciomercato o il dibattito politico”. E per chiarire ulteriormente: “Non serve. L'Italia è il Paese che ha concesso più cittadinanze. La legge attuale è già iper-efficiente, giudicando dai numeri. Ritengo che al compimento del 18esimo anno i ragazzi e le ragazze che sono cresciuti in questo Paese debbano poter scegliere se diventare cittadini italiani o tenere la propria cittadinanza. Non capisco la smania di qualcuno di accelerare il processo”.

 

andrea giambruno in vacanza foto diva e donna

Linea condivisa anche dal generale ed europarlamentare della Lega Roberto Vannacci, sul quale Salvini mette la mano sul fuoco: “Ci sentiamo quotidianamente, non ha alcuna intenzione di fondare un altro partito, tanto che il 6 ottobre sarà a Pontida”. E ancora: “Il generale è una persona di spessore, parla 6-7 lingue, ha una idea chiara dell'Europa che deve cambiare. Non è simpatico a qualcuno? Neanche nostro Signore era simpatico a tutti”.

 

(...)

 

Il giornalista Mediaset è tornato in Puglia da qualche giorno e si è presentato come “sorpresa” sul palco de “La piazza” di Affari italiani, con la figlia Ginevra in platea ad applaudire. “Ormai a Ceglie manca solo che mi danno la cittadinanza onoraria” dice il giornalista, senza nascondere l’apprezzamento per la cucina locale, “ho preso due chili”. Stessa solfa anche per Salvini, i chili presi sono due pure per lui ma saluta il Salento (in cui è stato in vacanza) dimenticando di essere collegato con la Valle d’Itria. Snocciola dati sulle opere che saranno realizzate in Puglia, torna sulla volontà di avviare al più presto il cantiere del Ponte sullo stretto (di cui Vannacci dice “è un’opera importantissima, un qualcosa di esemplare e darà lavoro a tantissime persone”).

 

(…)

GIAMBRUNO MELONI SALVINI VERDINI

 

 

SALVINI INTERVISTATO DA GIAMBRUNO

Virginia Piccolillo per corriere.it - Estratti

 

«Mi fa molto piacere ripartire con questa intervista al ministro Matteo Salvini, con il quale, abbiamo un rapporto personale». Esordisce così, Andrea Giambruno, nel faccia a faccia virtuale con Matteo Salvini nella kermesse di Ceglie Messapica, La Piazza organizzata da Affaritaliani.it dove, a sorpresa, è stato lanciato tra i conduttori.

 

andrea giambruno in vacanza in puglia

Gli dà del lei, l’ex compagno di Giorgia Meloni al vicepremier, mentre chiede del vertice di maggioranza: «È vero che ci sono state divergenze o il dissidio è stato ingigantito? Tutto bene? Il governo va avanti più spedito che mai?». Salvini, in collegamento, torna al «tu». Si scusa per il look in camicia a saluta subito Ginevra — la figlia di Giambruno e Giorgia Meloni — seduta in prima fila. Racconta di aver preso due chili durante la vacanze. «E questo è un problema che abbiamo in comune» dice all’indirizzo di Giambruno strizzato in un abito blu-Renzi.

 

 

 

andrea giambruno a ceglie messapica foto di oggi

Poi, invece, ammette che qualche problemino c’è stato in «un agosto che su alcuni temi ci ha visto su posizioni diverse sull’immigrazione: dallo ius soli, allo ius scholae». Però «la priorità è il programma, che è la nostra Bibbia, l’unità del centrodestra e andare avanti per i tre anni che ci mancano senza una sbavatura». Quindi «abbiamo sgomberato il campo dai temi che ci dividono» e parlato di «stipendi tasse e pensioni», sottolinea. «Avere un rapporto anche umano tra membri della maggioranza aiuta a lavorare meglio?», chiede Giambruno.

 

E annuisce mentre Salvini risponde: «Certamente». Offre squarci del rapporto «prima solo politico ora anche personale». Spiega che se c’è anche «una partita a carte, una pizzata, la visione di un programma ovviamente di “alto contenuto”, le controversie sono più facili da sciogliere». E assicura che questo rapporto resterà.

 

reunion oasis - meme andrea giambruno e francesco lollobrigidaandrea giambruno fuorionda strisciagiorgia meloni antonio tajani matteo salvinigiorgia meloni antonio tajani matteo salviniANDREA GIAMBRUNO E FRANCESCO LOLLOBRIGIDA - MEME BY FAWOLLO andrea giambrunomatteo salvini 1 foto di oggi fuorionda giambruno strisciaMATTEO SALVINI CON IL VISORE AL MEETING DI RIMINIMATTEO SALVINI ARRIVA ALLA MASSERIA BENEFICIO PER INCONTRARE GIORGIA MELONImatteo salvini francesca verdini in salentoandrea giambruno a ceglie messapica 1 foto di oggi

GIANPIERO STRISCIUGLIO

(...)

Ultimi Dagoreport

nando pagnoncelli elly schlein giorgia meloni

DAGOREPORT - SE GIORGIA MELONI  HA UN GRADIMENTO COSÌ STABILE, DOPO TRE ANNI DI GOVERNO, NONOSTANTE L'INFLAZIONE E LE MOLTE PROMESSE NON MANTENUTE, È TUTTO MERITO DELLO SCARSISSIMO APPEAL DI ELLY SCHLEIN - IL SONDAGGIONE DI PAGNONCELLI CERTIFICA: MENTRE FRATELLI D'ITALIA TIENE, IL PD, PRINCIPALE PARTITO DI OPPOSIZIONE, CALA AL 21,3% - CON I SUOI BALLI SUL CARRO DEL GAYPRIDE E GLI SCIOPERI A TRAINO DELLA CGIL PER LA PALESTINA, LA MIRACOLATA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA FA SCAPPARE L'ELETTORATO MODERATO (IL 28,4% DI ITALIANI CHE VOTA FRATELLI D'ITALIA NON È FATTO SOLO DI NOSTALGICI DELLA FIAMMA COME LA RUSSA) - IN UN MONDO DOMINATO DALLA COMUNICAZIONE, "IO SO' GIORGIA", CHE CITA IL MERCANTE IN FIERA E INDOSSA MAGLIONI SIMPATICI PER NATALE, SEMBRA UNA "DER POPOLO", MENTRE ELLY RISULTA INDIGESTA COME UNA PEPERONATA - A PROPOSITO DI POPOLO: IL 41,8% DI CITTADINI CHE NON VA A VOTARE, COME SI COMPORTEREBBE CON UN LEADER DIVERSO ALL'OPPOSIZIONE?

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...