IL VIRUS SFIDA E WALTER RISPONDE - DAI FILM CON MARIO MEROLA A ESPERTO DI CORONAVIRUS: LA STORIA DI WALTER RICCIARDI MEMBRO ESECUTIVO DELL'ORGANIZZAZIONE MONDIALE DELLA SANITÀ E CONSULENTE SPECIALE DEL MINISTRO SPERANZA, CHE NEGLI ANNI '70 HA RECITATO CON GIULIANA DE SIOALIDA VALLIMICHELE PLACIDOSTEFANIA SANDRELLIMARIA SCHNEIDER E SOPRATTUTTO MARIO MEROLA. I RUOLI IN ''L’ULTIMO GUAPPO‘' (1978), ''IL MAMMASANTISSIMA E NAPOLI… LA CAMORRA SFIDA E LA CITTÀ RISPONDE'' (1979) 

-

Condividi questo articolo

 

 

Da www.vocedinapoli.it

 

WALTER RICCIARDI NE L ULTIMO GUAPPO WALTER RICCIARDI NE L ULTIMO GUAPPO

Da quando lo scorso 24 febbraio, in merito all’emergenza scatenata dal coronavirus, il Ministro della Salute Roberto Speranza l’ha nominato Consigliere per le relazioni dell’Italia con gli organismi sanitari internazionali, il volto di Walter Ricciardi è ovunque.

 

Il professor Ricciardi è un grande accademico. Medico e ricercatore, Ricciardi è stato Presidente dell’Istituto Superiore della Sanità in Italia. Ad oggi è membro esecutivo dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS).

WALTER RICCIARDI NE L ULTIMO GUAPPO WALTER RICCIARDI NE L ULTIMO GUAPPO

 

Ma non tutti sanno che Ricciardi ha avuto anche un passato da attore. Una breve carriera, iniziata alla fine degli anni ’70 – quando era un ragazzino – e terminata nella metà degli anni ’80. Nato a Napoli 61 anni fa, Ricciardi ha lavorato con artisti del calibro di Giuliana De SioAlida ValliMichele PlacidoStefania SandrelliMaria Schneider e soprattutto Mario Merola.

 

Tra le sue interpretazioni, fin da bambino, si ricordano la serie televisiva ‘I ragazzi di Padre Tobia‘ e gli sceneggiati televisivi ‘Dramma d’amore‘, ‘Un eroe del nostro tempo‘, ‘Nostra madre‘, ‘La freccia nel fianco‘.

WALTER RICCIARDI NE L ULTIMO GUAPPO WALTER RICCIARDI NE L ULTIMO GUAPPO

I ruoli più interessanti, invece, sono stati quelli nel film ‘Io sono mia‘ (1978) di Sofia Scandurra, ‘L’ultimo guappo‘ (1978), ‘Il mammasantissima e Napoli… la camorra sfida e la città risponde‘ (1979) tutti diretti da Alfonso Brescia e interpretati – appunto – da Mario Merola.

WALTER RICCIARDI WALTER RICCIARDI WALTER RICCIARDI WALTER RICCIARDI WALTER RICCIARDI WALTER RICCIARDI WALTER RICCIARDI WALTER RICCIARDI

 

 

Condividi questo articolo

politica

GOMBLOTTO! - ALESSANDRA MUSSOLINI DICE QUELLO CHE MOLTI PENSANO: “IL VIRUS È STATO MODIFICATO IN LABORATORIO, È UN’ARMA BIOLOGICA DI STERMINIO DI MASSA - E’ VERO O NO CHE A WUHAN C’È UN ENORME LABORATORIO DI VIROLOGIA, ED IL MEDICO CHE LO DIRIGEVA È MORTO NEL 2018? PERCHÉ STANNO METTENDO IN MEZZO IL VIRUS DELL’HIV ED I FARMACI ANTI HIV? PERCHÉ IN ITALIA SONO VENUTI I RUSSI CHE SONO SPECIALIZZATI NELLE ARMI BIOLOGICHE? L’UNIONE EUROPEA ANDASSE A CAGARE, È MORTA CON IL CORONAVIRUS...”