VOGLIONO CACCIARE LA RUSSA! - RACCOLTE OLTRE 100MILA FIRME PER CHIEDERE LE DIMISSIONI DEL MAI PALUDATO ‘GNAZIO - LE SOTTOSCRIZIONI, RACCOLTE DA RIFONDAZIONE COMUNISTA (MA ESISTE ANCORA?), SARANNO CONSEGNATE A PALAZZO MADAMA - TRA I PRIMI FIRMATARI I PARTIGIANI ALDO TORTORELLA E GASTONE COTTINO, LA SCRITTRICE EDITH BRUCK E LO STORICO ALESSANDRO BARBERO…

-

Condividi questo articolo


Da “la Stampa”

 

ignazio la russa. ignazio la russa.

Oltre centomila firme per chiedere le dimissioni di Ignazio La Russa. Gli scatoloni contenenti 104 mila sottoscrizioni raccolte da Rifondazione comunista saranno consegnati questa mattina a Palazzo Madama.

 

«Alle 11.30 saremo all'ingresso principale di Palazzo Madama ma non sappiamo ancora se saremo ricevuti dall'ex, speriamo presto, presidente La Russa» che «per ora non ha risposto alla nostra lettera» ha detto il segretario Maurizio Acerbo, spiegando che le firme sono state raccolte in meno di due mesi dopo «le dichiarazioni diffamatorie verso i partigiani e offensive nei confronti di tutte le vittime del nazifascismo, a seguito della sua ricostruzione dell'azione partigiana di via Rasella e dell'eccidio delle Fosse Ardeatine».

edith bruck foto di bacco (1) edith bruck foto di bacco (1)

 

Tra i primi firmatari tante personalità della cultura, dello spettacolo, del giornalismo e dell'associazionismo, tra i quali i partigiani Aldo Tortorella e Gastone Cottino, la scrittrice Edith Bruck e lo storico Alessandro Barbero.

alessandro barbero 1 alessandro barbero 1

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...