VOLEVO FARE LO SHOWMAN E MI È TOCCATO IL PARLAMENTO - SIMONE BALDELLI DI FORZA ITALIA PUBBLICA UN DISCO DI MUSICA LATINA. ''CON APICELLA HO GIÀ CANTATO UN BOLERO MESSICANO. BERLUSCONI MI HA DETTO CHE SE AVESSI FATTO L'UOMO DI SPETTACOLO…'' - DOPO LE IMITAZIONI DI BOLDRINI, CONTE, FICO, CICCHITTO, ORA FINISCE SU SPOTIFY – IL VIDEOCLIP UFFICIALE

-

Condividi questo articolo


 

Marco Castoro per www.leggo.it

 

simone baldelli simone baldelli

Tu sai perché, nella versione spagnola Ahora lo sé, è il singolo di esordio di Simone Baldelli. Un omonimo di Simone Baldelli di Forza Italia? No, si tratta proprio di lui. Perché oltre a essere parlamentare dal 2006, vicepresidente della Camera, vignettista dell'Opinione, è anche un cantautore che si esibisce nei teatri, in concerti di beneficenza per le popolazioni colpite dal terremoto, nonché un bravo imitatore dei suoi colleghi politici (Cicchitto, Tremonti, Bondi, Fico, la Boldrini). Il disco esce oggi in rotazione radiofonica, nei digital store, su Youtube.

 

Come nasce questa passione?

simone baldelli un album di musica latina simone baldelli un album di musica latina

«Ho sempre cantato fin da ragazzino. Amo i ritmi classici della vecchia musica latina, le melodie del bolero messicano e della bossanova che ora propongo con un arrangiamento in chiave pop italiana. Il brano Tu sai perché è stato scritto con Stefano Paviani e Filadelfo Castro e il video è diretto da Andrea Basile».

 

Un genere che piace...

«Incontra molto la sensibilità del pubblico femminile perché ha una forte carica emozionale. Il Bolero cui mi riferisco non è quello di Ravel ma il genere romantico di Bésame mucho. La musica latina si sposa con l'italianità».

 

Che cosa prova quando scrive una canzone?

«È come un parto, hai dato vita a una cosa che prima non c'era. Una specie di magia della creazione».

Canterà con Apicella e Berlusconi?

«Con Apicella ho già cantato un bolero messicano. Berlusconi mi ha detto che se avessi fatto l'uomo di spettacolo sarei più famoso e ricco, anche se poi ha aggiunto che è ben contento che abbia scelto la politica. Mi ha definito un cavallo di razza».

 

Chi è il politico più facile da imitare?

«Nessuno è facile. Divertente è il premier Conte. Per la sua duttilità. Perché può dire tutto e poi l'esatto contrario, con quella voce leggermente roca e il look impeccabile».

simone baldelli roberto fico simone baldelli roberto fico

 

La vedremo con Crozza?

«Sono stato ospite della Gialappa's a Mai dire Talk. Crozza è un fuoriclasse. Fa più politica lui in un'ora di tv che alcuni partiti in un mese. Con la satira può smontare e rimontare in pochi minuti qualsiasi personaggio».

simone baldelli laura boldrini simone baldelli laura boldrini simone baldelli laura boldrini simone baldelli laura boldrini simone baldelli simone baldelli simona baldelli cover rossini simona baldelli cover rossini simone baldelli e moglie simone baldelli e moglie simone baldelli e moglie simone baldelli e moglie simone baldelli simone baldelli simone baldelli giuseppe conte simone baldelli giuseppe conte

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."