ZICCHIERI, OGGI E DOMANI - BRUTTO COLPO PER MATTEO SALVINI, SFANCULATO PERSINO DA FRANCESCO ZICCHIERI, DEPUTATO LEGHISTA ELETTO NEL LAZIO E DA SEMPRE L'UOMO PIÙ FIDATO E "VICINO" AL "CAPITONE" NEGLI AMBIENTI ROMANI: "MATTEO NON È LEALE E AFFIDABILE. MI HA DELUSO, NON MANTIENE GLI IMPEGNI. LA CRISI DEL PARTITO PASSA SOPRATTUTTO DA LUI" - L'EX FEDELISSIMO PASSA AL GRUPPO MISTO…

-

Condividi questo articolo


Simone Canettieri per www.ilfoglio.it

 

salvini zicchieri foto mezzelani gmt 114 salvini zicchieri foto mezzelani gmt 114

"Salvini non è leale e affidabile: ecco perché lascio la Lega". Il deputato del Carroccio Francesco Zicchieri, eletto nel Lazio, si sfoga con il Foglio. "Mi sono dimesso in questo momento da vicepresidente dei deputati e nelle prossime ore farò un altro passo: me ne andrò dalla Lega".

 

Verso? "Per ora il Gruppo misto: non cerco una rielezione, ma la parola e la lealtà sono valori sacri, almeno per me. Salvini mi ha deluso, non è un leader che mantiene gli impegni, non ha nemmeno il senso dell'amicizia".

 

francesco zicchieri francesco zicchieri

Scusi Zicchieri, ma cosa è successo? "La goccia che ha fatto traboccare il vaso riguarda il Dipartimento dello sport: il mio impegno non è stato riconosciuto né nei tavoli né come referente". E in effetti, il nuovo capo Dipartimento dello sport istituito oggi da Salvini è Luigi Mastrangelo, ex campione di volley e candidato alle comunali di Cuneo.

 

"Dunque ora basta. La crisi della Lega passa soprattutto da Salvini: non è un leader leale, e queste sono le conseguenze. Me ne vado".  Tra i delusi per ora silenti c'è anche un altro leghista: Felice Mariani, ex campione di judo, passato dal M5s al Caroccio, grazie all'amicizia e al rapporto personale con Giancarlo Giorgetti.

 

FRANCESCO ZICCHIERI E MATTEO SALVINI FRANCESCO ZICCHIERI E MATTEO SALVINI

Ecco il messaggio che Zicchieri ha inviato nella chat della Lega:

 

"Buongiorno a tutti purtroppo non avrei mai pensato di poter inviare in questa chat integrata messaggio simile , ma purtroppo nella vita il mai non esiste. Sono a ringraziare innanzitutto un amico e un fantastico presidente del gruppo come Riccardo al quale mi lega affetto e stima. Ringrazio uno per uno tutto voi  miei colleghi e amici.

 

zicchieri zicchieri

Da oggi non farò più parte di questo stupendo gruppo. Purtroppo la mia famiglia mi ha trasmesso alcuni valori e quando viene meno, affidabilità, lealtà e amicizia finisce tutto per me. Non è uno stipendio  da parlamentare o una rielezione che mi tengono legato a qualcosa. Un saluto a tutti e vi auguro di cuore buon lavoro".

 

francesco zicchieri matteo salvini 1 francesco zicchieri matteo salvini 1 francesco zicchieri 1 francesco zicchieri 1 malagò zicchieri foto mezzelani gmt 117 malagò zicchieri foto mezzelani gmt 117 malagò zicchieri foto mezzelani gmt 028 malagò zicchieri foto mezzelani gmt 028 salvini zicchieri malagò foto mezzelani gmt 121 salvini zicchieri malagò foto mezzelani gmt 121 francesco zicchieri matteo salvini francesco zicchieri matteo salvini ZICCHIERI ZICCHIERI zicchieri post zicchieri post zicchieri post zicchieri post

 

Condividi questo articolo

politica

“TORNA IN MENTE LA FRASE DI DRAGHI SU ERDOGAN ‘DITTATORE DI CUI SI HA BISOGNO’. ORA IL PREMIER LO PROMUOVE A ‘PARTNER, AMICO E ALLEATO’” - TRAVAGLIO FA IL CONTROPELO A MARIOPIO E ALLA SUA VISITA IN TURCHIA: “DOPO LA SCENA VOMITEVOLE DELLE SUFFRAGETTE DI ERDOGAN CHE AD ANKARA STRINGONO MANI INSANGUINATE, FIRMANO AFFARI SULLA PELLE DEI CURDI E SE LA RIDONO ALLE LORO SPALLE, SI SPERA CHE LORSIGNORI NON OSERANNO MAI PIÙ TENERE LEZIONI SU AGGRESSORI E AGGREDITI, LIBERALDEMOCRAZIE E DITTATURE, INVII DI ARMI PER DIFENDERE I VALORI OCCIDENTALI. NON C'È ALCUN VALORE O PRINCIPIO: SOLO BIECHI INTERESSI GEOPOLITICI, STRATEGICI, MILITARI E AFFARISTICI”