italo cucci antonio conte salvo pistocchi

''CONTE È UN ESAURITO, GODO PER L'INTER SURCLASSATA'' - UNA LETTERA PUBBLICATA DAL ''CORRIERE DELLO SPORT'' FA INFURIARE SOCIETÀ E ALLENATORE: ''SI DEVONO VERGOGNARE''. PISTOCCHI IPOTIZZA SIA INVENTATA, UN TRUCCO USATO DAL GIORNALE PER MENARE SULL'INTER - RISPONDE ITALO CUCCI: ''TREMO PER MAROTTA E PER CONTE CHE PER CONSOLARSI DELL’EUROPA PERDUTA SI BUTTANO FRA LE BRACCIA DI PISTOCCHI E DELLA BERTAGNA''

la lettera al corriere dello sport di salvo da bologna

 

1. LA LETTERA

Sul ''Corriere dello Sport'' viene pubblicata questa lettera di un lettore, Salvo da Bologna:

 

“Salve signor Italo, godo (si può dire?) nel vedere la grande Inter surclassata dal Barcellona B che ha fatto vedere come si gioca a pallone a quell’esaurito del suo allenatore. Poi sentire i due telecronisti che continuavano a rimarcare le assenze di Barella e Sensi! Va bene che per salvare la pagnotta (stipendio) si può dire di tutto, però un po’ di onestà non guasterebbe! Giocavano contro il Barcellona B! 

italo cucci

 

Dimenticavo, non sono tifoso della Juve né di altre squadre di prima fascia, ma tifoso del Bologna, però contesto questa beatificazione di Conte che nella sua carriera, nonostante le vittorie,  non ha mai fatto vedere un bel gioco. Tra l’altro si è lamentato della campagna acquisti ma mi sembra che l’Inter abbia speso oltre 150 milioni (vedi Lukaku, Sensi, Barella, Lazaro, Sanchez, Godin etc.) praticamente più di ogni altra squadra italiana. Ma poi se non batti lo Slavia e perdi con il Borussia Dortmund che pretendi?”.

antonio conte

 

Italo Cucci risponde:

“Alla sua cattiveria aggiungo la mia che son disposto a far diventare tormentone: quando confesseranno, dirigenti (anche amici…) e tifosi dell’Inter che senza Icardi hanno buttato via la Champions… e forse anche il resto? Slogan: NO ICARDI, NO PARTY”.

 

 

2. LA POLEMICA: L'INTER CANCELLA LA CONFERENZA STAMPA, CONTE FURIOSO, PISTOCCHI E ALTRI IPOTIZZANO CHE IL LETTORE NON ESISTA E SIA UNA DI QUELLE LETTERE CHE NEI GIORNALI ''SI MANDANO DA SOLI'' PER SCRIVERE COSE CHE ALTRIMENTI NON POTREBBERO

 

email del lettore di italo cucci verificata da pistocchi

Vie legali contro Corriere dello Sport

Da www.repubblica.it

 

Nel finale inevitabilmente si tocca l'argomento della mancata conferenza stampa. Conte è una furia: "C'è stata una mancanza di rispetto nei nostri confronti, ed è assurdo che l'USSI chieda le mie scuse. Si devono vergognare: mancano di rispetto e dovrei chiedere scusa io?". Poi l'annuncio che la società ricorrerà alle vie legali nei confronti del Corriere dello Sport per il caso della lettera di un tifoso mandata alla redazione e pubblicata con risposta, altrettanto colorita, di Italo Cucci: "Tutto è in mano ad un avvocato. Stiamo vedendo se questa mail è vera. La scelta non è stata mia ma dell'Inter.

 

Se si vuol mandare un esempio non puoi selezionare, è la categoria intera a dover capire che non deve mancare di rispetto. Non puoi prendere il singolo, mandi il segnale generale e recepiscono tutti. In molti forse non sono abituati a gestire le persone, gestiscono solo se stessi". Infine l'attacco al giornale romano: "Un giorno facciamo il titolo sul razzismo (il contestatissimo 'Black Friday' alla vigilia di Inter-Roma, ndr) e tutto il mondo ride, poi anticipiamo la conferenza di Mihajlovic, ora questo nuovo caso. Bisogna porre un freno. Mi dispiace: chi ha la penna non può ammazzare le persone".

italo cucci pubblica la mail di salvo da bologna

 

 

3. LA REPLICA DI CUCCI: ''CERTO CHE 'SALVO' ESISTE, NON HO PUBBLICATO IL NOME INTERO PER EVITARGLI LA SHITSTORM. TREMO PER MAROTTA E PER CONTE CHE PER CONSOLARSI DELL’EUROPA PERDUTA SI BUTTANO FRA LE BRACCIA DI PISTOCCHI E DELLA BERTAGNA

 

Dal ''Corriere dello Sport''

 

Cominciamo da Pistocchi. Fa fino. Uno fiorito alla Fiorita. Si rivolge all’Ordine dei Giornalisti, avendo a suo tempo trovato chi ce l’ha infilato, per chiedere di me, della lettera “sospetta”. Non conosce la regola fondamentale di questo mestiere: controllare la notizia. Avendomi chissà quante volte nominato invano, nel suo piccolo, bastava che mi telefonasse e gli avrei detto - e dimostrato, ché adesso fanno tutti gli ispettori - che il lettore Salvo esiste. Amen. No. Lui dà lezioni di giornalismo, vuole un attimo di notorietà. E l’accontento. Anche se ha dato lo spunto ad altri falsificatori e potrei beccarlo in castagna. E così accontento anche la Bertagna che finalmente ha un bel pezzo sul giornale.

italo cucci

 

Il commento al comunicato dell'Inter

Ma il comunicato dell’Inter, il silenzio stampa globale per far capire agli altri quanto son cattivo io dove lo mettiamo? Nella storia, come quello della Nazionale 1982, o nella cronaca di un qualsiasi giorno del 2019, quando fa comodo sollevare un polverone dopo una dolorosissima sconfitta che si vorrebbe prontamente dimenticata? Sì, la birichinata l’ho fatta, Icardi ce l’hanno sullo stomaco.

 

Ma tremo per Marotta e per Conte che per consolarsi dell’Europa perduta si buttano fra le braccia di Pistocchi e della Bertagna, ignorando - come il romagnazzo - il sottoscritto loro cantore al quale rivolgersi con una telefonata di protesta, una richiesta di scuse, quel che ti viene in mente, visto che quel Cucci lì in passato - anche recentissimo - ha scritto e detto tante parole buone... In Romagna si dice che gli amici si riconoscono nel bisogno. Il detto ha anche una versione volgare. Questa. Buon campionato, ex amici.

MAURIZIO PISTOCCHI

 

SABINE BERTAGNA

 

Ultimi Dagoreport

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)

2025agnoletti

CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP COMUNICAZIONE” DI MARCO AGNOLETTI, EX PORTAVOCE DI RENZI, E "SOCIAL COM" DI LUCA FERLAINO, UNA MARIA ELENA BOSCHI IN MODALITA' PIN-UP SI PRESENTA CON LA SUA NUOVA FIAMMA, L'AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, CHE QUI È DI CASA (SUA SORELLA ELENA È LA COMPAGNA DI MALAGÒ, GRAN VISIR DEL CIRCOLO DELLA “ROMA BENISSIMO”) – UN GRAN MISCHIONE ALLA ROMANA DI DESTRA E SINISTRA E TIPINI INTERMEDI HA BRINDATO AL NATALE, STARRING: LUCIO PRESTA, PEPPE PROVENZANO, ANTONELLA GIULI, FITTIPALDI, ALESSIA MORANI, FAUSTO BRIZZI, PAOLO CORSINI, NELLO MUSUMECI, SIMONA SALA, ALBERTO MATANO, SALVO SOTTILE, MYRTA MERLINO E MARCO TARDELLI, MICHELA DI BIASE, ITALO BOCCHINO, LAURA TECCE CON VESTITUCCIO SBRILLUCCICANTE CHE NON AVREBBE SFIGURATO AL MOULIN ROUGE, GIORGIA CARDINALETTI IN LOVE... 

alfredo mantovano papa leone xiv italia agenti servizi segreti

OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN UDIENZA DA PAPA LEONE XIV, A CITTÀ DEL VATICANO – SARANNO PRESENTI I COMPONENTI COPASIR, IL DIRETTORE GENERALE DEL DIPARTIMENTO DELLE INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA (DIS), VITTORIO RIZZI, I DIRETTORI DELLE AGENZIE INFORMAZIONI E SICUREZZA ESTERNA (AISE), GIOVANNI CARAVELLI, E INTERNA (AISI), BRUNO VALENSISE. È LA PRIMA VOLTA DI UN PAPA TRA GLI SPIONI (DI CERTO NON E' LA PRIMA VOLTA DI SPIE INTORNO A UN PAPA...) - PREVOST: "MAI USARE INFORMAZIONI PER RICATTARE" (SI VEDE CHE L'INTELLIGENCE NON È IL SUO FORTE)

brunello cucinelli giorgia meloni mario draghi massimiliano di lorenzo giuseppe tornatore nicola piovani

DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO CESAREO” DEL CACHEMIRE, MA ANCHE ALLE CASSE DELLO STATO - IL CICLOPICO DOCU-FILM “IL VISIONARIO GARBATO”, DIRETTO DAL PREMIO OSCAR GIUSEPPE TORNATORE E BATTEZZATO CON TANTO DI PARTY ULTRACAFONAL IN UNO STUDIO DI CINECITTÀ ALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI, È COSTATO LA SOMMETTA DI 9.987.725 MILIONI DI EURO. DI QUESTI, I CONTRIBUTI RICEVUTI DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON IL MECCANISMO DEL TAX CREDIT RAGGIUNGONO LA CIFRA DI 3.955.090 MILIONI - DA PARTE SUA, PEPPUCCIO TORNATORE AVREBBE INTASCATO 2 MILIONI PER LA REGIA E 500 MILA PER SOGGETTO E SCENEGGIATURA – A PRODURLO, OLTRE A BRUNELLO STESSO, LA MASI FILM DI MASSIMILIANO DI LUDOVICO, CHE IN PASSATO HA LAVORATO SPESSO CON IL PRODUTTORE MARCO PEROTTI, COINVOLTO NEL CASO KAUFMANN (FU LUI A INOLTRARE LA DOMANDA DI TAX CREDIT PER IL FILM “STELLE DELLA NOTTE” DEL FINTO REGISTA-KILLER) - IL MONUMENTO A SE STESSO GIUNGE AL MOMENTO GIUSTO: DUE MESI FA, UN REPORT DI ''MORPHEUS RESEARCH'' ACCUSO' L'AZIENDA DI CUCINELLI DI VIOLARE LE SANZIONI UE ALLA RUSSIA…

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin valery zaluzhny

DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA UNIONE EUROPEA BALCANIZZATA, CERCA LA MOSSA DEL CAVALLO PER SPARIGLIARE LE CARTE E SALVARE IL SALVABILE: PORTARE L’UCRAINA A ELEZIONI NEL GIRO DI 2-3 MESI. SAREBBE UNA VITTORIA DI PUTIN, CHE HA SEMPRE CHIESTO DI RIMUOVERE IL PRESIDENTE (DEFINITO “DROGATO”, “TOSSICOMANE”, “MENDICANTE”). IN CAMBIO “MAD VLAD” DOVREBBE ACCONSENTIRE A UNA TREGUA PER PERMETTERE IL VOTO, SOTTO ATTENTO CONTROLLO DEGLI OSSERVATORI OCSE – IN POLE POSITION L’EX CAPO DI STATO MAGGIORE, VALERY ZALUZHNY. MA SIAMO SICURI CHE UN INTEGERRIMO GENERALE COME LUI SIA DISPOSTO A METTERE LA FACCIA SULLA RESA?