italo cucci antonio conte salvo pistocchi

''CONTE È UN ESAURITO, GODO PER L'INTER SURCLASSATA'' - UNA LETTERA PUBBLICATA DAL ''CORRIERE DELLO SPORT'' FA INFURIARE SOCIETÀ E ALLENATORE: ''SI DEVONO VERGOGNARE''. PISTOCCHI IPOTIZZA SIA INVENTATA, UN TRUCCO USATO DAL GIORNALE PER MENARE SULL'INTER - RISPONDE ITALO CUCCI: ''TREMO PER MAROTTA E PER CONTE CHE PER CONSOLARSI DELL’EUROPA PERDUTA SI BUTTANO FRA LE BRACCIA DI PISTOCCHI E DELLA BERTAGNA''

la lettera al corriere dello sport di salvo da bologna

 

1. LA LETTERA

Sul ''Corriere dello Sport'' viene pubblicata questa lettera di un lettore, Salvo da Bologna:

 

“Salve signor Italo, godo (si può dire?) nel vedere la grande Inter surclassata dal Barcellona B che ha fatto vedere come si gioca a pallone a quell’esaurito del suo allenatore. Poi sentire i due telecronisti che continuavano a rimarcare le assenze di Barella e Sensi! Va bene che per salvare la pagnotta (stipendio) si può dire di tutto, però un po’ di onestà non guasterebbe! Giocavano contro il Barcellona B! 

italo cucci

 

Dimenticavo, non sono tifoso della Juve né di altre squadre di prima fascia, ma tifoso del Bologna, però contesto questa beatificazione di Conte che nella sua carriera, nonostante le vittorie,  non ha mai fatto vedere un bel gioco. Tra l’altro si è lamentato della campagna acquisti ma mi sembra che l’Inter abbia speso oltre 150 milioni (vedi Lukaku, Sensi, Barella, Lazaro, Sanchez, Godin etc.) praticamente più di ogni altra squadra italiana. Ma poi se non batti lo Slavia e perdi con il Borussia Dortmund che pretendi?”.

antonio conte

 

Italo Cucci risponde:

“Alla sua cattiveria aggiungo la mia che son disposto a far diventare tormentone: quando confesseranno, dirigenti (anche amici…) e tifosi dell’Inter che senza Icardi hanno buttato via la Champions… e forse anche il resto? Slogan: NO ICARDI, NO PARTY”.

 

 

2. LA POLEMICA: L'INTER CANCELLA LA CONFERENZA STAMPA, CONTE FURIOSO, PISTOCCHI E ALTRI IPOTIZZANO CHE IL LETTORE NON ESISTA E SIA UNA DI QUELLE LETTERE CHE NEI GIORNALI ''SI MANDANO DA SOLI'' PER SCRIVERE COSE CHE ALTRIMENTI NON POTREBBERO

 

email del lettore di italo cucci verificata da pistocchi

Vie legali contro Corriere dello Sport

Da www.repubblica.it

 

Nel finale inevitabilmente si tocca l'argomento della mancata conferenza stampa. Conte è una furia: "C'è stata una mancanza di rispetto nei nostri confronti, ed è assurdo che l'USSI chieda le mie scuse. Si devono vergognare: mancano di rispetto e dovrei chiedere scusa io?". Poi l'annuncio che la società ricorrerà alle vie legali nei confronti del Corriere dello Sport per il caso della lettera di un tifoso mandata alla redazione e pubblicata con risposta, altrettanto colorita, di Italo Cucci: "Tutto è in mano ad un avvocato. Stiamo vedendo se questa mail è vera. La scelta non è stata mia ma dell'Inter.

 

Se si vuol mandare un esempio non puoi selezionare, è la categoria intera a dover capire che non deve mancare di rispetto. Non puoi prendere il singolo, mandi il segnale generale e recepiscono tutti. In molti forse non sono abituati a gestire le persone, gestiscono solo se stessi". Infine l'attacco al giornale romano: "Un giorno facciamo il titolo sul razzismo (il contestatissimo 'Black Friday' alla vigilia di Inter-Roma, ndr) e tutto il mondo ride, poi anticipiamo la conferenza di Mihajlovic, ora questo nuovo caso. Bisogna porre un freno. Mi dispiace: chi ha la penna non può ammazzare le persone".

italo cucci pubblica la mail di salvo da bologna

 

 

3. LA REPLICA DI CUCCI: ''CERTO CHE 'SALVO' ESISTE, NON HO PUBBLICATO IL NOME INTERO PER EVITARGLI LA SHITSTORM. TREMO PER MAROTTA E PER CONTE CHE PER CONSOLARSI DELL’EUROPA PERDUTA SI BUTTANO FRA LE BRACCIA DI PISTOCCHI E DELLA BERTAGNA

 

Dal ''Corriere dello Sport''

 

Cominciamo da Pistocchi. Fa fino. Uno fiorito alla Fiorita. Si rivolge all’Ordine dei Giornalisti, avendo a suo tempo trovato chi ce l’ha infilato, per chiedere di me, della lettera “sospetta”. Non conosce la regola fondamentale di questo mestiere: controllare la notizia. Avendomi chissà quante volte nominato invano, nel suo piccolo, bastava che mi telefonasse e gli avrei detto - e dimostrato, ché adesso fanno tutti gli ispettori - che il lettore Salvo esiste. Amen. No. Lui dà lezioni di giornalismo, vuole un attimo di notorietà. E l’accontento. Anche se ha dato lo spunto ad altri falsificatori e potrei beccarlo in castagna. E così accontento anche la Bertagna che finalmente ha un bel pezzo sul giornale.

italo cucci

 

Il commento al comunicato dell'Inter

Ma il comunicato dell’Inter, il silenzio stampa globale per far capire agli altri quanto son cattivo io dove lo mettiamo? Nella storia, come quello della Nazionale 1982, o nella cronaca di un qualsiasi giorno del 2019, quando fa comodo sollevare un polverone dopo una dolorosissima sconfitta che si vorrebbe prontamente dimenticata? Sì, la birichinata l’ho fatta, Icardi ce l’hanno sullo stomaco.

 

Ma tremo per Marotta e per Conte che per consolarsi dell’Europa perduta si buttano fra le braccia di Pistocchi e della Bertagna, ignorando - come il romagnazzo - il sottoscritto loro cantore al quale rivolgersi con una telefonata di protesta, una richiesta di scuse, quel che ti viene in mente, visto che quel Cucci lì in passato - anche recentissimo - ha scritto e detto tante parole buone... In Romagna si dice che gli amici si riconoscono nel bisogno. Il detto ha anche una versione volgare. Questa. Buon campionato, ex amici.

MAURIZIO PISTOCCHI

 

SABINE BERTAGNA

 

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?