kevin prince boateng

L'ULTIMO GIRO DI "BOA"? - KEVIN PRINCE BOATENG RACCONTA IL SUO RITORNO A BERLINO E QUELLA CHE POTREBBE ESSERE LA SUA ULTIMA STAGIONE: "PROGETTI PER IL FUTURO? STO COSTRUENDO UNA SERIE TV ISPIRATA ALLA MIA VITA INSIEME A SYLVESTER STALLONE, MA NON SUL CALCIO" - "NON HO LASCIATO MIA MOGLIE MELISSA SATTA PER UN'ALTRA"  - "ERAVAMO A UN PUNTO D'INFELICITÀ DA NON POTER ANDARE AVANTI. IO E VALENTINA CI SIAMO…"

Candida Morvillo per il “Corriere della Sera”

 

kevin prince boateng 6

Una serie tv con Sylvester Stallone, uno show del sabato sera Tanti progetti lo chiamano, ma lo chiama ancora anche il calcio. Il 6 marzo, Kevin-Prince Boateng compie 35 anni, l'età in cui molti giocatori lasciano il campo. Dopo Milan, Fiorentina, Barcellona, Las Palmas Ora, è all'Herta Berlino, dov' è nato e dove è tornato nel giugno scorso. Col nome della nuova fidanzata (Vale) tatuato sulle dita, dice: «Forse dopo quest' anno smetto. Non ho paura, ho tanti progetti. Lo dico, ma poi entro nello spogliatoio e penso che voglio ancora giocare».

kevin prince boateng 7

 

Che progetti ha?

«Sicuramente con la tv. Ho commentato gli Europei per la tedesca Ard. Il primo giorno ero emozionato come quando ho parlato all'Onu contro il razzismo, ma credo che lo rifarò per il Mondiale. In più, dovrei avere un programma mio».

 

Ha inciso rap e ballò Moonwalker allo scudetto 2011 del Milan. Farà lo showman?

«L'idea è uno show del sabato sera».

 

kevin prince boateng 4

Anni fa, disse che Hollywood l'aveva cercata per un film con Sylvester Stallone.

«Con lui è nata un'amicizia e sto costruendo una serie tv ispirata alla mia vita, ma non sul calcio. Sono cresciuto senza padre, eravamo tanti fratelli, sono uscito di casa a 15 anni, non avevo nulla. Pensiamo alla voce narrante di Stallone, a me e lui in una particina. Vogliamo far vedere dolore e ferite che servono per farcela».

 

Lei ha vissuto la povertà e anche il razzismo.

«Ancora oggi, a Berlino, cammino per strada e c'è chi cambia marciapiede».

 

Come va la task force per fare eventi contro il razzismo, annunciata nel 2019?

«Pensavo fosse più facile trovare calciatori, cantanti, attori che avessero voglia di metterci la faccia e lottare. Invece, è difficile trovare uno che c'è al cento per cento. Hanno contratti, sponsor, paura di perdere qualcosa. Non te lo dicono, ma lo capisci».

 

kevin prince boateng 3

Il punto è esporsi per cambiare le regole del calcio?

«Abbiamo telecamere per vedere se la palla va in porta, se sputo a terra o sull'arbitro, ma non possiamo controllare che urlano i tifosi. Perché è strano solo per me?».

 

Nove anni fa, fece scalpore abbandonando un'amichevole del Milan, per protesta contro i cori razzisti. Che va fatto in un caso simile?

«Fermare la partita. Per tre idioti? Sì. Così educhiamo le persone».

 

Un report dell'Associazione Calciatori dice che negli ultimi campionati sono peggiorati gli insulti via social.

«È vero. Perché lì puoi nascondere la faccia. Se perdo, ricevo messaggi, tipo: scimmia di m Io rispondo sempre, perché le ingiustizie non vanno sopportate. Per lo stesso motivo, mi preme dire che non ho lasciato mia moglie Melissa Satta per un'altra. Non ho mai parlato del nostro divorzio, ma ora voglio che la gente smetta di pensare che l'ho tradita con Valentina».

 

kevin prince boateng melissa satta 2

Valentina Fradegrada, l'influencer comparsa sul suo Instagram a novembre. Un mese dopo, Melissa dice in tv che la separazione non è stata una scelta sua.

«L'intervista con titoli acchiappaclick, tipo "mi ha lasciata per un'influencer, ho sofferto". Sono arrivati insulti e io non accetto la cattiveria».

 

Perché le fa così male che si pensi a un'infedeltà?

«Non sono uno che lascia una donna per un'altra. Ho deciso io di separarmi, era un periodo difficile, giocavo nel Monza, non stavo bene mentalmente, volevo ritrovare me stesso. In dieci anni, con un matrimonio, un figlio, succedono tante cose ed eravamo a un punto d'infelicità da non poter andare avanti».

 

kevin prince boateng valentina fradegrada 2

Come si ricomincia dopo?

«Io e Valentina ci siamo visti e ci siamo capiti: siamo uguali. Le cose importanti per me, oggi, non sono riflettori, sfilate... Con lei, stiamo in casa per giorni e stiamo bene. Ridiamo, scherziamo. Ama come amo io. Costruiamo per stare insieme per sempre. Io ho sempre voluto cinque o sei figli, lei ne vuole. Stiamo capendo dove vivere dopo. Credo fra Milano e Bergamo. In Italia, stiamo anche per produrre un vino: Fradegrada da Prince e Vale. Oggi mi sveglio ogni giorno col sorriso».

kevin prince boateng valentina fradegrada 1

 

Ha solo i tatuaggi da duro?

 «Ho smesso da tempo di fingermi duro. Piango tanto, ho pianto sentendo Brividi di Mahmood e Blanco».

 

Ora, in campo come va?

«Male». Lo dice col sorriso. «Non ho più 23 anni. Poi, se la squadra non va, si parla di me che sono il più noto, ma anche perciò mi hanno preso: così vengo criticato io e si preservano i giovani. Ci sta».

 

Da cittadino tedesco e ghanese quanto si sente italiano?

«Al 50 per cento italiano, 25 tedesco e 25 ghanese. Vedo, sento e penso in italiano».

kevin prince boateng 8melissa satta kevin prince boateng valentina fradegrada con kevin prince boatengkevin prince boatengmelissa satta e kevin prince boateng di nuovo in love in sardegna – ph ciao pix 27melissa satta e kevin prince boateng di nuovo in love in sardegna – ph ciao pix 59MELISSA SATTA KEVIN PRINCE BOATENG kevin prince boateng kevin prince boateng 1kevin prince boateng 11kevin prince boateng 10kevin prince boateng 5kevin prince boateng 12kevin prince boateng 2kevin prince boateng melissa satta 1

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni alberto stefani luca zaia matteo salvini sondaggio

DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA A CONTARE DAVVERO SARANNO I NUMERI! SECONDO IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI, IL GIOVANE LEGHISTA CON CIUFFO GIAMBRUNESCO È AL 62,8%, CONTRO UN MISERO 26,9% DEL CANDIDATO DI SINISTRA, GIOVANNI MANILDO. UN OTTIMO RISULTATO, MA SOLO SE NON SI RICORDA COSA AVVENNE CINQUE ANNI FA: ZAIA VINSE CON IL 76,79% DEI VOTI, E BASTÒ LA SUA LISTA, INSIEME A QUELLA DELLA LEGA, PER OTTENERE IL 61,5%. OGGI CI VUOLE TUTTO IL CENTRODESTRA UNITO PER RAGGIUNGERE LA STESSA CIFRA – LO SPETTRO DEL SORPASSO DI FDI SUL CARROCCIO: SE LE TRUPPE MELONIANE OTTENESSERO PIÙ VOTI, CHE FINE FAREBBE LA GIÀ FRAGILE LEADERSHIP DI SALVINI?

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani giancarlo giorgetti

DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ MICRAGNOSA, CORRENDO IL RISCHIO DI PERDERE CONSENSI? - UNA MISERIA DI 18 MILIARDI CHE, AL DI LÀ DELL’OPPOSIZIONE, STA FACENDO SPUNTARE LE CORNA DEL TORO AGLI ALLEATI SALVINI E TAJANI, MENTRE RUMOREGGIANO I VAFFA DI CONFINDUSTRIA E DEI MINISTRI COSTRETTI AD USARE L’ACCETTA AL BILANCIO DEI LORO DICASTERI (TAGLIO DI 89 MILIONI ALLA DISASTRATA SANITÀ!) – LA DUCETTA HA UN OTTIMO MOTIVO PER LA MANOVRA MIGNON: FINENDO SOTTO IL 3% DEL PIL, IL GOVERNO ALLA FIAMMA USCIRÀ CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER CONFEZIONARE NEL 2026 UNA FINANZIARIA RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON I TEMPI DELLE POLITICHE DEL 2027 - E GLI ITALIANI NELLA CABINA ELETTORALE POTRANNO COSÌ RICOMPENSARE LA BONTÀ DELLA REGINA GIORGIA…

shooting calendario pirelli 2026

A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO PIRELLI 2026 VENERDÌ 14, ALLA MUNICIPAL HOUSE, SONO ATTESI 500 ILLUSTRI OSPITI ACCOLTI DA MARCO TRONCHETTI PROVERA CHE AVRÀ AL SUO FIANCO TANTO BEL MONDO: DA TILDA SWINTON A GWENDOLINE CHRISTIE, GUERRIERA NEL ‘’TRONO DI SPADE’’, DALLE MODELLE IRINA SHAYK ED EVA HERZIGOVA, DALLA STILISTA SUSIE CAVE ALLA TENNISTA VENUS WILLIAMS, DA LUISA RANIERI A FAVINO – NON MANCHERÀ CHIARA FERRAGNI ALLACCIATA ALL’EREDE GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA…

sigfrido ranucci giovambattista fazzolari

DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI SEGRETI PER L'INCHIESTA DI "REPORT" SUL PADRE DI GIORGIA MELONI AL PEDINAMENTO DI SIGFRIDO, CHE COINVOLGEREBBE FAZZOLARI, IL BRACCIO DESTRO (E TESO) DI LADY GIORGIA – RANUCCI, OSPITE IERI SERA DI BIANCA BERLINGUER, HA PRECISATO, MA CON SCARSA CHIAREZZA, COSA E' ACCADUTO NELLE DUE VICENDE: “NON SONO STATO SPIATO DA FAZZOLARI. SO CHE È STATO ATTIVATO UN MECCANISMO PER CAPIRE CHI FOSSE IL NOSTRO INFORMATORE. SI TEMEVA FOSSE QUALCUNO DEI SERVIZI, MA NON È ACCADUTO” - SULL'ALTRA VICENDA DEL PEDINAMENTO: "NON SO SE SONO STATO SEGUITO MATERIALMENTE" – RIGUARDO L'ATTENTATO: "NON HO MAI PENSATO CHE DIETRO CI FOSSE UNA MANO POLITICA" - DAGOSPIA CERCA DI FAR LUCE SUI FATTI E I FATTACCI... - VIDEO

giorgia meloni marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE RIPORRE NEL CASSETTO DEI SOGNI - L’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, BOCCIATA DA TUTTI I PARTITI CHE NON INTENDONO FINIRE CANNIBALIZZATI DALLA MELONI, STA MANDANDO IN PEZZI FORZA ITALIA - TAJANI FA IL POSSIBILISTA E GLI AZZURRI ESPLODONO. LASCIAMO POI PERDERE LA FAMIGLIA DI ARCORE CHE VEDREBBE SPARIRE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO DEL PARTITO - A MILANO SI VOCIFERA DI UN TERRIBILE SCAZZO AL CALOR BIANCO TRA UN TAJANI IN MODALITA' RIBELLE E CRISTINA ROSSELLO, VICINISSIMA A MARINA - L'IDEONA DI FARSI INCORONARE "SUA MAESTA' GIORGIA I" FA STORCERE IL NASO ANCHE AI VARI POTENTATI SOTTERRANEI DEI FRATELLINI D’ITALIA (LOLLOBRIGIDA-LA RUSSA-RAMPELLI)...

zaia stefani salvini meloni fico schlein de luca

DAGOREPORT – L'ESITO DELLE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA E PUGLIA E' GIA’ SCRITTO MA SARA' IMPORTANTISSIMO PER “PESARE” OGNI PARTITO IN VISTA DELLE STRATEGIE PER LE POLITICHE DEL 2027 – I VOTI DELLE VARIE LISTE POTREBBERO CAMBIARE GLI EQUILIBRI INTERNI ALLE COALIZIONI: SE IN CAMPANIA E PUGLIA LE LISTE DI DECARO E DI DE LUCA FARANNO IL BOTTO, PER L'EX ROTTAMATRICE DI ''CACICCHI'' ELLY SCHLEIN SAREBBE UNO SMACCO CHE GALVANIZZEREBBE LA FRONDA RIFORMISTA DEL PD - ANCHE PER CONTE, UN FLOP DEL SUO CANDIDATO ALLA REGIONE CAMPANIA, ROBERTO FICO, SCATENEREBBE LA GUERRIGLIA DEI GRILLINI CHE DETESTANO L'ALLEANZA COL PD - LADY GIORGIA TIENE D’OCCHIO LA LEGA: SE PRECIPITA NEI CONSENSI IN VENETO, DOVE E' STATA FATTA FUORI LA LISTA ZAIA, PROVEREBBE A SOSTITUIRE IL MALCONCIO CARROCCIO CON AZIONE DI CARLETTO CALENDA...