ALEX ZANARDI IN SOCCORSO DI MALAGO’ – IL CAMPIONE PARALIMPICO A 'RADIO2' SI SCHIERA CONTRO LA RIFORMA DEL CONI VOLUTA DAL GOVERNO: "NON HA SENSO DIRE CHE TANTO LÌ CON TUTTI I SOLDI CHE GIRANO CHIUNQUE SAREBBE CAPACE DI FAR MEGLIO. CI SONO STATI ERRORI IN PASSATO MA LA PRESIDENZA ATTUALE STA PROVANDO A RISOLVERLI"

-

Condividi questo articolo


alex zanardi alex zanardi

Da I Lunatici Radio2 - https://www.raiplayradio.it/programmi/ilunatici/

 

Alex Zanardi è intervenuto ai microfoni di Rai Radio2 nel corso del format "I Lunatici", condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio, in diretta ogni notte dall'1.30 alle 6.00 del mattino.

 

Zanardi è tornato sul suo tweet legato alla querelle Coni: "Ancora una volta il mio vuole essere un appello al buonsenso, da parte di tutti. E' veramente un fenomeno strano. Tante persone, non certo io che vivo una vita da privilegiato, devono sopportare diverse forme di disagio, anche inatteso, perché il nostro Paese ci ha sempre regalato un certo stile di vita, dove siamo sempre stati tutti dei privilegiati.

 

malagò giorgetti malagò giorgetti

Oggi iniziano a mancarci tante cose e la gente è arrabbiata. La rabbia, anche da parte nostra, non porta mai a nulla di buono. Non ha senso dire che tanto lì con tutti i soldi che girano chiunque sarebbe capace di far meglio. Non è così, attenzione. E' la storia del nostro Paese che si ripete. Siamo persone che, cariche di speranza, rilanciano in continuazione nuove entità politiche, nuovi protagonisti della scena, il cui merito più grande è soltanto di offrire, in campagna elettorale, ricette che sembrano risolutive.

malagò giorgetti malagò giorgetti

 

Poi invece sei lì e capisci che devi fare delle scelte con quello che c'è. Con quel che c'è si fa quel che si può. E non abbiamo ancora imparato ad accontentarci, a cercare continuità, che sia di un colore o di un altro. I miracoli non li fa nessuno. Se ci sono stati degli errori, fatti nel passato, bisogna pensare che la presidenza attuale li ha avuti in eredità, ma sta provando a risolverli. Malagò e Pancalli sono due uomini che conoscono l'odore dello spogliatoio, hanno fatto lo sport in prima persona, lo hanno tifato, sostenuto, progettato.

giorgetti malagò giorgetti malagò zanardi pancalli zanardi pancalli

 

MI auguro che ci sia un momento di incontro in cui si torni a ragionare su questioni sostanziali. Poi se qualcuno ha bisogno di chiarezza è anche giusto offrirla. Vedere insieme che forse è accaduto in passato, ma oggi non c'è nessuno che ruba. Strappare tutto e ripartire dall'inizio secondo me è molto sbagliato e sarebbe un peccato, perché ci riporterebbe indietro. La mia è una opinione umile, conosco le cose per quello che leggo sui giornali. Per mia grande fortuna io sono per strada a sudare, non dentro un ufficio a progettare".

zanardi 3 zanardi 3 maratona-roma ZANARDI maratona-roma ZANARDI zanardi 5 zanardi 5 zanardi 6 zanardi 6 zanardi 8 zanardi 8 montezemolo zanardi foto carbone gmt montezemolo zanardi foto carbone gmt ZANARDI ZANARDI zanardi zanardi ALEX ZANARDI AL DAVID LETTERMAN SHOW ALEX ZANARDI AL DAVID LETTERMAN SHOW ZANARDI 1 ZANARDI 1 ZANARDI ZANARDI ZANARDI ZANARDI maratona-roma ZANARDI maratona-roma ZANARDI

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…