ANCELOTTI, BUONA LA PRIMA; MOU IN LACRIME - LA SECONDA VITA IN PREMIER DI CARLETTO È COMINCIATA CON UNA VITTORIA DEL SUO EVERTON CONTRO IL BURNELY: UNA BOCCATA D’OSSIGENO PER I “TOFFEES” ORA TREDICESIMI IN CLASSIFICA, MA CON UN VANTAGGIO DI 4 PUNTI SULLA ZONA RETROCESSIONE - NATALE AMARO PER MOURINHO: IL TOTTENHAM BATTE IL BRIGHTON, MA 'LO SPECIAL ONE' PIANGEVA NELLE INTERVISTE DEL DOPO GARA PER LA MORTE DEL... - VIDEO

-

Condividi questo articolo


G.D.C. per il Corriere della Sera

 

ancelotti ancelotti

Re Carlo d' Inghilterra è tornato. La seconda vita in premier League è cominciata nel migliore dei modi per Carlo Ancelotti, subito vittorioso all' esordio sulla panchina dell' Everton. «Per me è stato un giorno davvero speciale, Goodison Park mi ha riservato un' accoglienza fantastica, e ho potuto capire che l' atmosfera della Premier League non è cambiata. La vittoria, anche se è arrivata solo all' 80', a mio giudizio è meritata, nonostante all' inizio siamo stati troppo molli», le prime parole del nuovo tecnico dei Toffees. Ancelotti, esonerato dal Napoli il 10 dicembre dopo la vittoria sul Genk, a 60 torna così in Inghilterra dove dieci anni fa aveva già allenato il Chelsea, con cui aveva vinto titolo e Coppa d' Inghilterra.

everton everton

Il successo per 1-0 sul Burnely, firmato dalla rete di Calvert-Lewin, è ossigeno per l' Everton, ora tredicesimo in classifica, ma con un cuscinetto di quattro punti sulla zona retrocessione. Nel match con il Burnley si è rivisto nel finale l' ex juventino Moise Kean che Ancelotti cercherà di rilanciare. L' Everton tornerà in campo già domani contro il Newcastle.

Il Boxing Day è amaro per José Mourinho. Il Tottenham batte il Brighton, ma il portoghese piangeva nelle interviste del dopo gara per la morte del cane: tanti i commenti di solidarietà ricevuti. Nello scontro tra prime, il Leicester perde 4-0 in casa con il Liverpool che ora guida la classifica con 13 punti di vantaggio.

mourinho mourinho ancelotti ancelotti

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…