ANCELOTTI, SALVACI TU: CARLETTO CT DA GIUGNO! IL FUTURO DELLA FEDERCALCIO È ANCORA UN MISTERO, QUELLO DELLA NAZIONALE COMINCIA A DELINEARSI –  INTANTO I CLUB DELLA SERIE A POTREBBERO ANCHE ELEGGERE UN PRESIDENTE DI LEGA PRO-TEMPORE (MAGARI UN INTERNO, COME IL DIRETTORE MARCO BRUNELLI) PER EVITARE CHE IL CALCIO VENGA COMMISSARIATO

-

Condividi questo articolo


ancelotti ancelotti

Estratto dell'articolo di Carlo Tecce e Lorenzo Vendemiale per ‘il Fatto Quotidiano’

 

Il futuro della Federcalcio è ancora un mistero, quello della Nazionale forse comincia a delinearsi: che ci sia un nuovo presidente eletto al posto di Carlo Tavecchio o un commissario del Coni nominato da Giovanni Malagò, in primavera sulla panchina azzurra potrebbe sedere Carlo Ancelotti. Il grande allenatore che Tavecchio cercava per salvare la poltrona, e che contrariamente alle indiscrezioni non ha mai detto no alla Nazionale. Ci vuole solo un po' di pazienza: sei mesi possono bastare.

 

In questo arco di tempo succederanno due cose. Innanzitutto terminerà la stagione, che l' allenatore emiliano vuole concludere sotto contratto col Bayern Monaco, da cui è stato esonerato. E poi si sarà definita la situazione politica.

sacchi ancelotti sacchi ancelotti

 

Ieri, infatti, la giunta decisiva del Coni è stata molto interlocutoria: Malagò vorrebbe tanto mettere le mani sulla Figc, con un commissariamento "lungo e con poteri ampi", l' unica soluzione per "curare i mali profondi del pallone". (...)

 

ancelotti ancelotti

 

 

 

MALAGO' SIBILIA MALAGO' SIBILIA

Malagò, però, forse sottovaluta lo spirito di autoconservazione dei potenti del pallone: pur di non perdere la propria autonomia (il commissariamento, affidato al segretario del Coni Roberto Fabbricini, durerebbe più di un anno), in Federcalcio sono pronti a tutto. E i club della Serie A potrebbero anche eleggere un presidente pro-tempore (magari un interno, come il direttore Marco Brunelli) per respingere l' assalto del Coni (...)

 

Fino a quando il caos politico non si sarà risolto, impensabile trovare un nome buono per sostituire Gian Piero Ventura. Figuriamoci convincere Ancelotti.

MALAGO' FABBRICINI MALAGO' FABBRICINI

 

Lui, però, non ha rifiutato. Anzi: i contatti sono stati avviati e nelle ultime ore dal Canada ha fatto sapere che in futuro sarà disponibile. La finestra giusta è in primavera, quando si libererà dal ricco contratto che lo lega al Bayern (in realtà fino al 2019, ma nel 2018 ci sarà la risoluzione): per le cifre in ballo e per come è finita (molto male), Ancelotti non vuole regalare al club tedesco sei mesi di stipendio. Non c' è neanche motivo, considerato che la Nazionale ha in calendario fino a giugno solo un' amichevole, per cui basta un traghettatore come Gigi Di Biagio, ct dell' under 21. Dopo, però, la Federazione avrà trovato una guida stabile per una nuova stagione del calcio italiano. Magari con Ancelotti in panchina.

ancelotti ancelotti ancelotti ancelotti ancelotti ancelotti ancelotti maradona ancelotti maradona ancelotti ancelotti ancelotti ancelotti ANCELOTTI ANCELOTTI ancelotti ancelotti

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

L’EFFETTO VANNACCI È SVANITO? – IL SECONDO LIBRO DEL GENERALE, "IL CORAGGIO VINCE", È UN MEZZO FLOP RISPETTO ALL’ESORDIO: 14MILA COPIE IN UN MESE E MEZZO CONTRO LE 240MILA DI “IL MONDO AL CONTRARIO” – SALVINI, CHE HA CANDIDATO IL GENERALE ALLE EUROPEE, HA SOTTOVALUTATO LE CONSEGUENZE DELLA SOVRAESPOSIZIONE DI VANNACCI: DOPO UN ANNO DI INTERVISTE E OSPITATE TV, IL MILITARE HA PERSO SMALTO. E IL SUO LIBRO VENDE SOPRATTUTTO NEL NORD-EST, BACINO STORICO DELLA LEGA, E POCO O NIENTE AL SUD E AL CENTRO (DOVE VANNACCI È CAPOLISTA)

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...