al thani qatar della valle fiorentina

ANDATE A QATAR! – RUMORS: L’EMIRO AL-THANI SI STA PER COMPRARE LA FIORENTINA! DA ORE C’È UNA RIUNIONE IN CORSO NEGLI UFFICI DELLA SOCIETÀ VIOLA E COMMISSO SAREBBE FUORI DAI GIOCHI – PER I DELLA VALLE I 150 MILIONI MESSI SUL PIATTO DALL’IMPRENDITORE ITALO-AMERICANO SONO TROPPO POCHI – E AL THANI HA UN SACCO DI SOLDI DA SPENDERE: PATRIMONIO PERSONALE DA 1 MILIARDO DI EURO, CON IL SUO FONDO SOVRANO STA FACENDO SHOPPING IN TUTTA EUROPA…

Debora Parigi per www.novella2000.it

 

EMIRO DEL QATAR Tamim ben Hamad Al Thani

Ormai da settimane si parla della cessione della Fiorentina, la società calcistica della città di Firenze in mano ai Della Valle dal 2002, cioè quando fallì sotto la gestione Cecchi Gori. L’ultima annata non è stata delle migliori e la tifoseria viola chiede a gran voce che la famiglia Della Valle se ne vada e lasci il posto a chi è veramente intenzionato ad investire nella squadra e a conquistare qualche traguardo degno della città gigliata. A tal proposito da giorni si parla dell’imprenditore italo-americano Commisso, ma anche dell’emiro del Qatar.

AL THANI

 

Negli ultimi giorni sembrava che proprio l’imprenditore di origini calabresi fosse ormai il prossimo presidente della Fiorentina, ma adesso è sbucato prepotentemente Al-Thani, l’emiro del Qatar che si era interessato alla Viola.

 

Ovviamente sono solo voci, perché da ore c’è una riunione in corso negli uffici della Fiorentina ed è vietata la fuga di notizie ufficiali su chi sarà l’acquirente della società ormai destinata a fuggire dalle mani degli imprenditori marchigiani per nuovi lidi.

 

Chi è Al-Thani del Qatar

Al-Thani è nato a Doha, in Qatar, il 3 giugno 1980 ed è il quarto figlio dello sceicco Hamad bin Khalifa Al Thani. Ha studiato in Gran Bretagna, per la precisione alla Sherborne School nel Dorset, e qui nel 1997 ha ricevuto gli A Levels. Poi ha frequentato la Royal Military Academy Sandhurst laureandosi nel 1998.

commisso

 

 

Alla sola età di 38 anni ha un patrimonio di 1 miliardo di euro che deriva per la maggior parte dalla Qatar Investment Authority, gestore delle riserve di gas e petrolio del Paese. Inoltre ha conquistato il trono del Qatar dopo le dimissioni del padre nel 2013.

 

Oltre a questo, il fondo sovrano ha investito miliardi in molte imprese britanniche e non solo. E possiede grandi quote di grandi aziende come: Barclays, Harrods, Volkswagen e Walt Disney. Inoltre è propretario della squadra di calcio PSG.

EMIRO DEL QATAR Tamim ben Hamad Al Thani

 

Insomma sarebbe un bel colpo per la città di Firenze se l’emiro del Qatar riuscisse a prendersi la squadra.

 

Intanto la Fiorentina ha blindato Federico Chiesa.

 

Federico Chiesa resta alla Fiorentina

fratelli della valle

È sicuramente il più corteggiato della Serie A, ma non solo, e Federico Chiesa ogni anno rischia di lasciare Firenze e la sua Fiorentina (dov’è cresciuto) per approdare in altri club molto più prestigiosi. Quest’anno sembrava l’anno del vero addio: i risultati non sono arrivati per la squadra gigliata e il gioiellino viola ha bisogno di una società comn grossi obiettivi per avere ciò che si merita. Inoltre la situazione societaria ha suscitato paura nei tifosi che stanno rischiando di vedersi portare via il loro campione. Infatti ultimamente si è fatta molto avanti l’Inter che sembra voler a tutti i costi Federico Chiesa.

 

FEDERICO CHIESA

Adesso, però, i tifosi viola possono tirare un sospiro di sollievo, perche la Fiorentina ha rilasciato un comunicato ufficiale in cui ha esplicitamente detto che Federico Chiesa non si muoverà da Firenze.

 

Leggiamo continue notizie diffuse da altri sul futuro di Chiesa e su dove giocherà il prossimo campionato. L’attuale proprietà tiene a precisare che Federico è un giocatore della Fiorentina legato alla società da un lungo contratto e quindi, per quanto ci riguarda, Chiesa il prossimo anno giocherà a Firenze e dovrà essere il giocatore simbolo per la squadra che si costituirà. ACF Fiorentina.

 

Insomma, chiunque comprerà la Fiorentina deve sapere che il punto di partenza è proprio Federico Chiesa.

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?