al thani qatar della valle fiorentina

ANDATE A QATAR! – RUMORS: L’EMIRO AL-THANI SI STA PER COMPRARE LA FIORENTINA! DA ORE C’È UNA RIUNIONE IN CORSO NEGLI UFFICI DELLA SOCIETÀ VIOLA E COMMISSO SAREBBE FUORI DAI GIOCHI – PER I DELLA VALLE I 150 MILIONI MESSI SUL PIATTO DALL’IMPRENDITORE ITALO-AMERICANO SONO TROPPO POCHI – E AL THANI HA UN SACCO DI SOLDI DA SPENDERE: PATRIMONIO PERSONALE DA 1 MILIARDO DI EURO, CON IL SUO FONDO SOVRANO STA FACENDO SHOPPING IN TUTTA EUROPA…

Debora Parigi per www.novella2000.it

 

EMIRO DEL QATAR Tamim ben Hamad Al Thani

Ormai da settimane si parla della cessione della Fiorentina, la società calcistica della città di Firenze in mano ai Della Valle dal 2002, cioè quando fallì sotto la gestione Cecchi Gori. L’ultima annata non è stata delle migliori e la tifoseria viola chiede a gran voce che la famiglia Della Valle se ne vada e lasci il posto a chi è veramente intenzionato ad investire nella squadra e a conquistare qualche traguardo degno della città gigliata. A tal proposito da giorni si parla dell’imprenditore italo-americano Commisso, ma anche dell’emiro del Qatar.

AL THANI

 

Negli ultimi giorni sembrava che proprio l’imprenditore di origini calabresi fosse ormai il prossimo presidente della Fiorentina, ma adesso è sbucato prepotentemente Al-Thani, l’emiro del Qatar che si era interessato alla Viola.

 

Ovviamente sono solo voci, perché da ore c’è una riunione in corso negli uffici della Fiorentina ed è vietata la fuga di notizie ufficiali su chi sarà l’acquirente della società ormai destinata a fuggire dalle mani degli imprenditori marchigiani per nuovi lidi.

 

Chi è Al-Thani del Qatar

Al-Thani è nato a Doha, in Qatar, il 3 giugno 1980 ed è il quarto figlio dello sceicco Hamad bin Khalifa Al Thani. Ha studiato in Gran Bretagna, per la precisione alla Sherborne School nel Dorset, e qui nel 1997 ha ricevuto gli A Levels. Poi ha frequentato la Royal Military Academy Sandhurst laureandosi nel 1998.

commisso

 

 

Alla sola età di 38 anni ha un patrimonio di 1 miliardo di euro che deriva per la maggior parte dalla Qatar Investment Authority, gestore delle riserve di gas e petrolio del Paese. Inoltre ha conquistato il trono del Qatar dopo le dimissioni del padre nel 2013.

 

Oltre a questo, il fondo sovrano ha investito miliardi in molte imprese britanniche e non solo. E possiede grandi quote di grandi aziende come: Barclays, Harrods, Volkswagen e Walt Disney. Inoltre è propretario della squadra di calcio PSG.

EMIRO DEL QATAR Tamim ben Hamad Al Thani

 

Insomma sarebbe un bel colpo per la città di Firenze se l’emiro del Qatar riuscisse a prendersi la squadra.

 

Intanto la Fiorentina ha blindato Federico Chiesa.

 

Federico Chiesa resta alla Fiorentina

fratelli della valle

È sicuramente il più corteggiato della Serie A, ma non solo, e Federico Chiesa ogni anno rischia di lasciare Firenze e la sua Fiorentina (dov’è cresciuto) per approdare in altri club molto più prestigiosi. Quest’anno sembrava l’anno del vero addio: i risultati non sono arrivati per la squadra gigliata e il gioiellino viola ha bisogno di una società comn grossi obiettivi per avere ciò che si merita. Inoltre la situazione societaria ha suscitato paura nei tifosi che stanno rischiando di vedersi portare via il loro campione. Infatti ultimamente si è fatta molto avanti l’Inter che sembra voler a tutti i costi Federico Chiesa.

 

FEDERICO CHIESA

Adesso, però, i tifosi viola possono tirare un sospiro di sollievo, perche la Fiorentina ha rilasciato un comunicato ufficiale in cui ha esplicitamente detto che Federico Chiesa non si muoverà da Firenze.

 

Leggiamo continue notizie diffuse da altri sul futuro di Chiesa e su dove giocherà il prossimo campionato. L’attuale proprietà tiene a precisare che Federico è un giocatore della Fiorentina legato alla società da un lungo contratto e quindi, per quanto ci riguarda, Chiesa il prossimo anno giocherà a Firenze e dovrà essere il giocatore simbolo per la squadra che si costituirà. ACF Fiorentina.

 

Insomma, chiunque comprerà la Fiorentina deve sapere che il punto di partenza è proprio Federico Chiesa.

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO