al thani qatar della valle fiorentina

ANDATE A QATAR! – RUMORS: L’EMIRO AL-THANI SI STA PER COMPRARE LA FIORENTINA! DA ORE C’È UNA RIUNIONE IN CORSO NEGLI UFFICI DELLA SOCIETÀ VIOLA E COMMISSO SAREBBE FUORI DAI GIOCHI – PER I DELLA VALLE I 150 MILIONI MESSI SUL PIATTO DALL’IMPRENDITORE ITALO-AMERICANO SONO TROPPO POCHI – E AL THANI HA UN SACCO DI SOLDI DA SPENDERE: PATRIMONIO PERSONALE DA 1 MILIARDO DI EURO, CON IL SUO FONDO SOVRANO STA FACENDO SHOPPING IN TUTTA EUROPA…

Debora Parigi per www.novella2000.it

 

EMIRO DEL QATAR Tamim ben Hamad Al Thani

Ormai da settimane si parla della cessione della Fiorentina, la società calcistica della città di Firenze in mano ai Della Valle dal 2002, cioè quando fallì sotto la gestione Cecchi Gori. L’ultima annata non è stata delle migliori e la tifoseria viola chiede a gran voce che la famiglia Della Valle se ne vada e lasci il posto a chi è veramente intenzionato ad investire nella squadra e a conquistare qualche traguardo degno della città gigliata. A tal proposito da giorni si parla dell’imprenditore italo-americano Commisso, ma anche dell’emiro del Qatar.

AL THANI

 

Negli ultimi giorni sembrava che proprio l’imprenditore di origini calabresi fosse ormai il prossimo presidente della Fiorentina, ma adesso è sbucato prepotentemente Al-Thani, l’emiro del Qatar che si era interessato alla Viola.

 

Ovviamente sono solo voci, perché da ore c’è una riunione in corso negli uffici della Fiorentina ed è vietata la fuga di notizie ufficiali su chi sarà l’acquirente della società ormai destinata a fuggire dalle mani degli imprenditori marchigiani per nuovi lidi.

 

Chi è Al-Thani del Qatar

Al-Thani è nato a Doha, in Qatar, il 3 giugno 1980 ed è il quarto figlio dello sceicco Hamad bin Khalifa Al Thani. Ha studiato in Gran Bretagna, per la precisione alla Sherborne School nel Dorset, e qui nel 1997 ha ricevuto gli A Levels. Poi ha frequentato la Royal Military Academy Sandhurst laureandosi nel 1998.

commisso

 

 

Alla sola età di 38 anni ha un patrimonio di 1 miliardo di euro che deriva per la maggior parte dalla Qatar Investment Authority, gestore delle riserve di gas e petrolio del Paese. Inoltre ha conquistato il trono del Qatar dopo le dimissioni del padre nel 2013.

 

Oltre a questo, il fondo sovrano ha investito miliardi in molte imprese britanniche e non solo. E possiede grandi quote di grandi aziende come: Barclays, Harrods, Volkswagen e Walt Disney. Inoltre è propretario della squadra di calcio PSG.

EMIRO DEL QATAR Tamim ben Hamad Al Thani

 

Insomma sarebbe un bel colpo per la città di Firenze se l’emiro del Qatar riuscisse a prendersi la squadra.

 

Intanto la Fiorentina ha blindato Federico Chiesa.

 

Federico Chiesa resta alla Fiorentina

fratelli della valle

È sicuramente il più corteggiato della Serie A, ma non solo, e Federico Chiesa ogni anno rischia di lasciare Firenze e la sua Fiorentina (dov’è cresciuto) per approdare in altri club molto più prestigiosi. Quest’anno sembrava l’anno del vero addio: i risultati non sono arrivati per la squadra gigliata e il gioiellino viola ha bisogno di una società comn grossi obiettivi per avere ciò che si merita. Inoltre la situazione societaria ha suscitato paura nei tifosi che stanno rischiando di vedersi portare via il loro campione. Infatti ultimamente si è fatta molto avanti l’Inter che sembra voler a tutti i costi Federico Chiesa.

 

FEDERICO CHIESA

Adesso, però, i tifosi viola possono tirare un sospiro di sollievo, perche la Fiorentina ha rilasciato un comunicato ufficiale in cui ha esplicitamente detto che Federico Chiesa non si muoverà da Firenze.

 

Leggiamo continue notizie diffuse da altri sul futuro di Chiesa e su dove giocherà il prossimo campionato. L’attuale proprietà tiene a precisare che Federico è un giocatore della Fiorentina legato alla società da un lungo contratto e quindi, per quanto ci riguarda, Chiesa il prossimo anno giocherà a Firenze e dovrà essere il giocatore simbolo per la squadra che si costituirà. ACF Fiorentina.

 

Insomma, chiunque comprerà la Fiorentina deve sapere che il punto di partenza è proprio Federico Chiesa.

Ultimi Dagoreport

fiorello cucina

FOTO FLASH – MA FIORELLO IN RAI SI SENTE IL PADRONE DI CASA? SONO DUE GIORNI CHE CUCINA NELLA SUA STANZETTA DI VIA ASIAGO, ANCHE SE È VIETATO DALLE REGOLE AZIENDALI (SOPRATTUTTO IN QUESTO MOMENTO, CON ATTENZIONE ALLE STELLE ALLE MISURE DI SICUREZZA ANTI INCENDIO DOPO LA STRAGE DI CRANS MONTANA) – FIORELLO AVEVA ANCHE PUBBLICATO UNA STORIA SU INSTAGRAM MA POI L’HA RIMOSSA - FORSE QUALCUNO GLI HA FATTO NOTARE CHE NON PUO’ SPADRONEGGIARE COME GLI PARE, NONOSTANTE LA RAI CON LUI SIA SEMPRE APPECORONATA...

federico freni antonio tajani giorgia meloni francesco gaetano caltagirone

DAGOREPORT - DAVVERO BASTA UN MEZZO TAJANI PER BOCCIARE LA NOMINA ALLA GUIDA DELLA CONSOB DEL SOTTOSEGRETARIO ALL’ECONOMIA FEDERICO FRENI, IN QUOTA LEGA? - DAVVERO DOBBIAMO CREDERE CHE, DOPO QUATTRO ANNI DI IMPECCABILE SERVIZIO, IL “MAGGIORDOMO” DI CASA MELONI, CAMUFFATO DA LEADER DI FORZA ITALIA, SI TOGLIE IL TOVAGLIOLO DAL BRACCIO E SI TRASFORMA IN RAMBO? DAVVERO, IL "VAFFA" A FRENI E' ACCADUTO ALL’INSAPUTA DEI FRATELLINI DI MELONI? – IL GOVERNO HA MOTIVATO IL RINVIO CON UN SIBILLINO: “ULTERIORI APPROFONDIMENTI” - SCUSATE: DA PARTE DI CHI? FORSE QUELLI ATTESI DALLA PROCURA DI MILANO CHE INDAGA SUL “CONCERTO” TRA I SOCI (LOVAGLIO, CALTAGIRONE, MILLERI) NELLA SCALATA A MEDIOBANCA-GENERALI ATTRAVERSO MPS? - FRENI, CHE PURE NON È INDAGATO, È COLUI CHE PER CONTO DEL GOVERNO HA SEGUITO IN PRIMA PERSONA LA SCALATA - MAGARI, PRIMA DI FAR TRASLOCARE FRENI DAL MEF ALLA CONSOB, E' PIU' SAGGIO ATTENDERE GLI ‘’ULTERIORI APPROFONDIMENTI’’ CHE NEI PROSSIMI MESI, CON GLI INTERROGATORI DELLE ‘’PERSONE INFORMATE DEI FATTI” E DEI TRE INDAGATI (LOVAGLIO-CALTAGIRONE-MILLERI), POTREBBERO EMERGERE DALLA PROCURA DI MILANO…

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

FLASH! – OLTRE AL SILURAMENTO DI FEDERICO FRENI ALLA GUIDA DELLA CONSOB (CERCASI UN TECNICO), NEL TURBOLENTO VERTICE DI MAGGIORANZA DI IERI NON POTEVA MANCARE IL CASO VANNACCI - IN TEMPI DI CRUCIALI E DEMENTI TRUMPATE GEOPOLITICHE, MELONI HA MESSO ALLE STRETTE SALVINI: O IL TUO VICE SEGRETARIO CON LE STELLETTE AL CONTRARIO SI DA’ UNA REGOLATA E LA FINISCE DI SPARARE CAZZATE (L’ULTIMA: L’INVITO ALL’AMBASCIATORE RUSSO IN ITALIA) OPPURE, CARO MATTEO, LO DEVI ESPELLERE DALLA LEGA – IL BARCOLLANTE LEADER DEL CARROCCIO L’HA RASSICURATA: “NON SARÀ UN PROBLEMA” (MA NESSUNO CI CREDE…)

donald trump padrone del mondo

DAGOREPORT – TRUMP HA UCCISO LA POLITICA, COSI’ COME LA CONOSCEVAMO: CON LUI VALE IL DIRITTO DEL PIU’ FORTE (LE TRADIZIONALI CATEGORIE DI DESTRA E SINISTRA IN QUESTO SFACELO, HANNO ANCORA SENSO?) - DIPLOMAZIA, DIRITTO INTERNAZIONALE, MULTILATERALISMO E DIALOGO SONO STATI ROTTAMATI IN NOME DEL “SI FA COME DICO IO” - UN BRUTALE RITORNO ALLA POLITICA DI POTENZA DELL’OTTOCENTO E TANTI SALUTI A ONU, NATO, UE E ORGANISMI SOVRANAZIONALI – GODONO SOLO PUTIN E XI JINPING, CHE INFATTI DAVANTI AL BLITZ IN VENEZUELA E ALLA MINACCIA DI TRUMP DI OCCUPARE LA GROENLANDIA TACCIONO – SI DIRA’: MA TANTO TRUMP NEL 2028 SARA’ FUORI DALLA CASA BIANCA. SICURI? GIA’ NEL 2021 NON ACCETTO’ LA SCONFITTA E MANDO’ I SUOI SCAGNOZZI AD ASSALTARE IL CONGRESSO – ORA STA IMPRIMENDO AGLI USA UNA LENTA SVOLTA AUTORITARIA E I SEGNALI NON MANCANO…

antonio di pietro raul gardini

FLASH – PERCHÉ TONINO DI PIETRO HA ASPETTATO 33 ANNI PER RIVELARE LA VERITÀ SULLA PISTOLA RITROVATA LONTANO DAL CADAVERE DI RAUL GARDINI IL 23 LUGLIO 1993? SOLO ORA, IN UN’INTERVISTA AD ALDO CAZZULLO CHE ANDRÀ IN ONDA DOMANI SU LA7, DURANTE “UNA GIORNATA PARTICOLARE”, DI PIETRO AMMETTE: “L’HO PRESA IO STESSO CON IL FAZZOLETTO QUANDO SONO ARRIVATO E ABBIAMO PRESO ATTO CHE SI ERA UCCISO”. POI PRECISA: “NON FUI IO IL PRIMO A INTERVENIRE, MA L’EX MAGGIORDOMO”. NON CAMBIA IL SUCCO DEL DISCORSO: PERCHÉ NE PARLA PUBBLICAMENTE SOLO ADESSO, DOPO TRE DECENNI IN CUI SI È SUSSEGUITO OGNI TIPO DI IPOTESI SU QUELLA PISTOLA…