buffon de ligt

ARIECCOLO: BUFFON TORNA ALLA JUVE, DOMANI LE VISITE MEDICHE - AFFARE DE LIGT IN CHIUSURA SULLA BASE DI 75 MILIONI. SU CANCELO C’E’ IL BAYERN - MILAN, PER VERETOUT CI VOGLIONO 25 MILIONI CASH – LA ROMA VICINA ALL’ATALANTINO MANCINI PER SOSTITUIRE MANOLAS, CACCIA AL PORTIERE DEL BETIS PAU LOPEZ - IL SOGNO HIGUAIN - E SU ICARDI…

Filippo Bonsignore e Monica Colombo per corriere.it

 

Juve, su Cancelo c’è il Bayern Monaco

buffon

C’è un nuovo pretendente per Cancelo: è il Bayern Monaco, che sorpassa il Manchester City nella corsa al terzino portoghese. I Citizens sono bloccati dalla necessità di fare cassa attraverso le cessioni e il mercato in entrata viene di conseguenza rallentato.

 

Così i campioni di Germania hanno sfruttato l’impasse per avviare i contatti con la Juve e con l’entourage del giocatore. L’obiettivo dei bianconeri resta il medesimo: incassare 55-60 milioni. I campioni d’Italia, intanto, presentato Rabiot, lavorano con l’Ajax per chiudere l’affare De Ligt: l’accordo sulla base di 75 milioni è dietro l’angolo

 

Inter, in attacco è rimaso solo Icardi

buffon

La lite fra Inter e Roma per Nicolò Barella, che sembra preferire le lusinghe di Conte e la prospettiva di giocare la Champions League nonostante i giallorossi abbiano già un accordo con il Cagliari, ha acceso la miccia sul mercato. I rapporti fra i due club sono ai minimi termini tanto che la trattativa da mesi avviata per Dzeko ora è ferma su un binario morto. I giallorossi, che entro il 30 giugno dovevano far cassa per generare plusvalenze, ora non hanno più la necessità impellente di vendere. Così, sebbene per l’attacco si segua Higuain, Dzeko non è più un giocatore sacrificabile per forza. Per lo meno non alle cifre che l’ad interista, Beppe Marotta, aveva proposto.

 

buffon

Cioè 10 milioni più un giocatore per arrivare a 13. Il neo ds giallorosso Petrachi pretende 20 milioni, non un euro di meno. Il prezzo ha fatto sobbalzare i dirigenti nerazzurri, che a loro volta minacciano di far firmare gratis a febbraio l’attaccante, il cui contratto con la Roma scadrà nel giugno prossimo. Il centravanti bosniaco, ora in vacanza, appare perplesso constatando che per Sensi e Lazaro non si è badato a spese e che le cifre che l’Inter è disposta a spendere per Barella e Lukaku sono folli. Dzeko è atteso in ritiro per le visite mediche l’8 luglio e ora la Roma non esclude di proporgli il rinnovo del contratto. Schermaglie destinate a scomparire in attesa di un’intesa che si troverà più avanti? Probabile. Ma prima ci sarà da ricucire il dialogo fra i due club e, al momento, l’impresa è improba. Così, con lo stallo che avvolge Dzeko, con Lukaku in stand by dopo che lo United ha già fatto sapere di non gradire la formula del prestito biennale con obbligo di riscatto, con Lautaro Martinez impegnato nella Copa America, è stato convocato per il ritiro Icardi, l’attaccante che nessuno vuole. Pazienza se Marotta aspetta la moglie-agente Wanda per un confronto. Lei è a Ibiza, come le storie su Instagram certificano.

 

Milan, la Fiorentina per Veretout vuole solo soldi

de ligt

Ieri Paolo Maldini e Ricky Massara hanno incontrato in un hotel del centro di Milano i dirigenti della Fiorentina, Daniele Pradè e Joe Barone. Argomento di discussione il cartellino di Jordan Veretout, che i toscani valutano 25 milioni. I rossoneri hanno provato a inserire contropartite tecniche nell’affare, da Cutrone a Biglia passando per Laxalt, Strinic e Borini. I colloqui sono aperti anche se la Fiorentina preferirebbe soltanto cash. Oggi il ds viola Pradè incontrerà la Roma, che al francese ha proposto un ingaggio da 3 milioni e nell’affare potrebbe inserire Defrel, ed entro fine settimana anche il Napoli che nella trattativa può calare l’asso di giocatori appetibili come Ounas o Rog. Nel frattempo, il Southampton ha avanzato una proposta di prestito con diritto di riscatto per Andrè Silva

 

Roma, affondo per Mancini e Pau Lopez

de ligt

La nuova Roma di Fonseca si muove con decisione. Il sogno resta Higuain: gli ostacoli sono la volontà del giocatore che, tramite il fratello-agente, ha fatto sapere di essere intenzionato a restare alla Juve (e come alternativa a tornare in Premier League) e l’ingaggio da 7,5 milioni per i prossimi due anni. I giallorossi sono disposti ad offrire 4,5 milioni per quattro stagioni. Mancini e Bartra sono i prescelti per la difesa: per l’azzurro l’Atalanta chiede 25 milioni più bonus, i giallorossi sono fermi a 22 più 3 di bonus. Con lo spagnolo c’è già un accordo quadriennale e si punta ad abbassare la valutazione del Betis Siviglia di 20 milioni. In alternativa c’è Lyanco del Torino. Sempre dal club andaluso potrebbe arrivare il portiere: offerti 18 milioni per Pau Lopez. E poi c’è Veretout per il centrocampo: oggi incontro con la Fiorentina per battere la concorrenza di Milan e Napoli. Uscite: Nzonzi ha rifiutato il Galatasaray, piace al Monaco.

icardi

l Napoli non molla Lozano

Non c’è solo James Rodriguez nei piani del Napoli. Per il colombiano si attende solo l’accordo con il Real Madrid (prestito a 10 milioni più obbligo di riscatto a 30 gradi due anni) e si lavora sui diritti di immagine, tanto che il club spera di averlo per l’ultima fase di ritiro a Dimaro. All’orizzonte resta anche Hirving Lozano: per l’attaccante messicano è già stata presentata un’offerta da 50 milioni al Psv Eindhoven ma ora c’è il pressing forte del Valencia. A centrocampo fari su Elif Elmas, talento del Fenerbahce; l’alternativa è Pulgar del Bologna.

BUFFONhiguainhiguainhiguainpsg united buffonbuffon allo stadium per barzagliicardi wanda narapsg united buffonbuffonbuffon verratti

 

Ultimi Dagoreport

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?

luca matilde bernabei sandokan can yaman

DAGOREPORT – IL TRIONFO DI “SANDOKAN” SU RAI1 FA GODERE LA LUX VIDE MA I FRATELLI BERNABEI, LUCA E MATILDE, BRINDANO SEPARATI – LUCA, CHE E’ COLUI CHE FORTEMENTE VOLUTO RIPORTARE IN TV LO SCENEGGIATO E LO HA PRODOTTO, A MAGGIO SCORSO HA LASCIATO LA FU SOCIETA’ DI FAMIGLIA (FONDANDO LA SUA “OHANA) – DI LUCA NON C’E’ TRACCIA NEI COMUNICATI ED ERA ASSENTE SIA ALL’ANTEPRIMA CHE ALLA CONFERENZA STAMPA – VUOI VEDERE CHE GLI SCAZZI DI FAMIGLIA FANNO PIU’ MALE DELLA “TIGRE DI MOMPRACEM”? AH, SAPERLO…

2025scala la russa

DAGOREPORT - LA DOMANDA CHE SERPEGGIAVA NEL FOYER DELLA SCALA, IERI SERA, ERA: “E ‘GNAZIO? DOVE STA LA RUSSA?”. COME MAI LA SECONDA CARICA DELLO STATO NON HA OCCUPATO LA POLTRONA DEL PALCO REALE, DOVE SI È SEMPRE DISTINTO NELLO STRAZIARE L’INNO DI MAMELI CON I SUOI SICULI ACUTI? IL PRESIDENTE DEL SENATO, TRA LA PRIMA DELLA SCALA SANTA E IL FESTIVAL DI SAN ATREJU, HA PREFERITO ATTOVAGLIARSI AL RISTORANTE “EL CAMINETO”, DIMORA DELLA SODALE SANTANCHÈ A CORTINA D’AMPEZZO...

john elkann theodore kyriakou repubblica

DAGOREPORT - DOMANI, FINALMENTE, GLI EMISSARI DI JOHN ELKANN SI DEGNERANNO DI INCONTRARE I CDR DI “REPUBBLICA” E “LA STAMPA” PER CHIARIRE LO STATO DELLA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRUPPO ANTENNA DI THEODORE KYRIAKOU. PER IL MAGNATE GRECO, I QUOTIDIANI SONO SOLO UN ANTIPASTO: IL SUO VERO OBIETTIVO SAREBBE ACQUISIRE UN'EMITTENTE TELEVISIVA - YAKI NON VEDE L'ORA DI LIQUIDARE IL GRUPPO EDITORIALE, PER FARE SEMPRE PIÙ AFFARI CON EXOR: LA CARTA RAPPRESENTA NEMMENO L'UN PER CENTO DELLA HOLDING, NON DÀ ALCUN GUADAGNO MA SOLO ROTTURE DI COJONI (E LA LINEA ANTI-TRUMP DEI DUE QUOTIDIANI È UNA ROGNA PER IL SEMPRE PIÙ AMERICANO JOHN) - KYRIAKOU HA SUBITO INIZIATO CON IL PIEDINO SBAGLIATO LA CAMPAGNA D’ITALIA: AVREBBE SCELTO COME ADVISOR NIENTEMENO CHE MIRJA CARTIA D’ASERO, EX AD DEL “SOLE 24 ORE” - RETTIFICA! CARTIA D'ASERO: "NON SONO ADVISOR DI ANTENNA O DI KYRIAKOU E NON MI OCCUPO DI EDITORIA DALL'USCITA DAL 'SOLE'"

francesca albanese carlotta vagnoli valeria fonte

DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL "FEMMINISMO" BY CARLOTTA VAGNOLI E VALERIA FONTE? MOLTISSIMO: LA VIOLENZA, L’IDEOLOGIA TOSSICA, L’ACCONDISCENDENZA DI UNA CERTA STAMPA E DI QUEL MONDO EDITORIAL-GIORNALISTICO CHE HA TOLLERATO E SOSTENUTO, CON IMBARAZZANTE CONFORMISMO, QUALUNQUE NEFANDEZZA - E' UNA SVEGLIA PER CHI HA ALLISCIATO E POMPATO ACRITICAMENTE LA GALASSIA MOVIMENTISTA, CONVINTO CHE FOSSE LA PARTE GIUSTA DELLA STORIA - NON ERA NECESSARIO ARRIVARE ALL’IRRUZIONE DEI PRO-PAL E ALL’INCHIESTA DELLA PROCURA DI MONZA SU VAGNOLI-FONTE, PER CAPIRE QUANTA VIOLENZA SI NASCONDESSE DIETRO CERTI “ATTIVISTI” E I LORO METODI...

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...