AVETE ROTTO IL CALCIO - LA FINALE DI ANDATA DI COPPA ITALIA DI SERIE C TRA PADOVA E CATANIA E' STATA SOSPESA DOPO CHE UN GRUPPO DI ULTRAS SICILIANI HA PRESO D'ASSALTO LA TRIBUNA OCCUPATA DAI TIFOSI AVVERSARI, LANCIANDO FUMOGENI E DISTRUGGENDO STRISCIONI - LA POLIZIA HA ARRESTATO UNA DECINA DI SUPPORTER CATANESI E IL MATCH E' RIPARTITO DOPO UNA SOSPENSIONE DI 15 MINUTI…

-

Condividi questo articolo


Da www.ansa.it

 

scontri durante padova catania. 9 scontri durante padova catania. 9

Scene da guerriglia urbana allo stadio Euganeo durante la finale di andata di Coppa Italia di serie C Padova-Catania. Un gruppo di ultras siciliani, durante l'intervallo, ha sfondato il cancello del proprio settore entrando nella tribuna occupata dai biancoscudati, lanciando fumogeni e distruggendo gli striscioni.

 

scontri durante padova catania. 8 scontri durante padova catania. 8

Altri hanno fatto invasione di campo, lanciando da lì i petardi. Immediato l'intervento delle forze di polizia, con cariche nella curva nord per fermare la violenza., Gli agenti, dopo aver riportato la calma, hanno portato via una decina di tifosi catanesi. La partita è ripresa, dopo una sospensione di 15 minuti. Sono tre gli ultras del Catania che sono stati portati in Questura dopo l'invasione di campo e gli scontri. Negli scontri, fortunatamente, non si sono registrati feriti.

 

La partita si è poi conclusa con il Padova che ha battuto 2-1 il Catania. Il ritorno è in programma il prossimo 2 aprile nella città siciliana. Per i veneti in gol Palombi al 12' e Crisetig al 25'. Gli etnei con Monaco accorciano le distanze al 22' della ripresa.

 

scontri durante padova catania. 7 scontri durante padova catania. 7

La Lega Pro condanna gli scontri di Padova-Catania  - La Lega Pro ha espresso "ferma condanna per gli accadimenti verificatisi in occasione della finale di andata della Coppa Italia di Serie C tra Padova e Catania". "Episodi di questo genere, che non c'entrano con lo sport, non troveranno mai spazio o scusanti all'interno di competizioni organizzate dalla Lega Pro", sottolinea la Lega in una nota. "Dispiace che una serata di festa e di correttezza sul campo sia stata rovinata, all'intervallo, dalle intemperanze di alcuni tifosi. Stigmatizziamo fortemente quanto accaduto. Grazie all'intervento delle forze dell'ordine sono stati scongiurati altri scontri", dice il presidente della Lega Pro Matteo Marani.

scontri durante padova catania. 4 scontri durante padova catania. 4

 

il Catania condanna protagonisti scontri a Padova - "Catania Football Club stigmatizza il comportamento dei facinorosi protagonisti degli scontri e delle intemperanze allo stadio 'Euganeo'. Condanniamo fermamente e categoricamente ogni forma di violenza, esprimendo piena solidarietà alle forze dell'ordine". E' quanto scrive il club etneo in un comunicato pubblicato sul proprio sito, dopo gli scontri avvenuti stasera allo stadio 'Euganeo' a Padova, nell'intervallo della gara di andata di Coppa Italia di serie C.

 

scontri durante padova catania. 6 scontri durante padova catania. 6 scontri durante padova catania. 5 scontri durante padova catania. 5 scontri durante padova catania. 10 scontri durante padova catania. 10 scontri durante padova catania. 1 scontri durante padova catania. 1 scontri durante padova catania. 3 scontri durante padova catania. 3 scontri durante padova catania. 2 scontri durante padova catania. 2

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...