nadal anna falchi

AVEVA RAGIONE GALEAZZI! A ROMA NADAL SUONA LA ‘NONA’, DJOKOVIC KO - ANNA FALCHI: “HO TIFATO RAFA. E' PIU' CARINO DI DJOKO. UNO SPOGLIARELLO SOCIAL PER LA VITTORIA? NO, QUELLI LI FACCIO SOLO PER LA LAZIO – L’UNICA COSA CHE MI DIVIDE DAL MIO FIDANZATO E’…” – L’ATTACCO DI BINAGHI ALLA EX "CONI SERVIZI" (E LA REPLICA DELL'EX AD MIGLIETTA), LE PAROLE DI CARRARO, PIETRANGELI E LEA PERICOLI - FIORELLO SCATENATO IN TRIBUNA E LA NUOVA ‘REGINA DEL FORO ITALICO’ ANNA SAFRONCIK – FOTO DA URLO + VIDEO

Foto di Ferdinando Mezzelani per Dagospia

Francesco Persili per Dagospia

 

LA PROFEZIA DI GALEAZZI

https://www.dagospia.com/rubrica-30/sport/ldquo-finale-nadal-djokovic-rafa-suonera-rsquo-39-nona-39-203708.htm

 

LA 'NONA' DI NADAL 

Rafael Nadal Foto Mezzelani GMT09

“Ho tifato per Nadal. È più carino di Djokovic”. Anna Falchi incorona lo spagnolo che supera la prova del nove (e del Nole) e conquista per la nona volta gli Internazionali. “Preferisco Nadal anche nei modi…L’altra sera ho visto Djoko fino all’una e mezza di notte, era molto aggressivo, non mi piaceva come viveva la gara”. Per Rafa però niente foto hot e spogliarelli sui social: “ Quelli li faccio solo per la Lazio. Il mio fidanzato? Lo sport è l’unica cosa che ci divide. Io sono appassionata di calcio, lui di tennis”. 

 

Una finale da urlo,quasi due ore e mezzo di battaglia. Il primo set vinto 6-0 da Nadal aveva fatto pensare a un match sul velluto per lo spagnolo. Ma quando in campo c’è il numero 1 del mondo non è mai finita finché non è finita. Luigi Carraro, presidente della Federazione internazionale padel, racconta di un Fiorello scatenato in tribuna “che ha provato ripetutamente a incoraggiare Nole”. Nel secondo set il serbo è risorto ancora una volta. Non ha mollato un punto e ha piazzato il break nel decimo gioco, sottolineando la conquista del set con un ‘C’mon’ che si sarà sentito anche a Corso Francia. In apertura di terzo set il break di Nadal scatena la furia di Djoko che sbatte più volte la racchetta  a terra, poi nel secondo gioco altro errore ‘pesante’ di Nole sul vantaggio di Rafa che prende il largo. “Djokovic forse era stanco delle maratone con Del Potro e Schwartmzan “, sottolinea Carraro (ma Nole non vuole alibi: “Non parliamo di stanchezza, Rafa è stato molto bravo”).

 

anna falchi 3

“Una bella sfida tra due pesi massimi. Djokovic-Joe Louis contro Nadal -Evander Holyfield. Non a caso sono i numero 1 e 2 del mondo”, sottolinea Nicola Pietrangeli, ambasciatore del tennis italiano che plaude Fognini: “E’ stato bravo a fare dietrofront e a chiedere scusa dopo le parole contro il direttore del torneo Palmieri. La migliore cosa è ammettere di aver sbagliato, ti fa diventare più credibile”.

 

A tener banco l’attacco del presidente della Federtennis Angelo Binaghi sulla copertura del Centrale: “Siamo sempre stati tagliati fuori dalla Coni Servizi, che non ci ha mai coinvolto nel processo relativo alla realizzazione del tetto”. La replica dell’ex ad Alberto Miglietta: “Il percorso è stato rispettoso delle regole. Il futuro dell’impianto? Sarà multidisciplinare secondo le linee guida dell'Atp. La Federazione tennis nei nostri auspici doveva, e dovrà essere, uno degli utilizzatori dell'impianto insieme alle altre Federazioni"

 

Nole Djokovic e Rafael Nadal Foto Mezzelani GMT33

Il numero 1 della Fit  gongola per “l’edizione da record” nonostante la pioggia (“Spero che siano stati i primi e gli ultimi Internazionali invernali d’Italia): “Lo stop di mercoledì lo hanno determinano i super advisor degli ATP e della WTA, rimborseremo i biglietti di quelle persone che non hanno potuto assistere agli incontri di quella giornata”.  

 

Giovanni Malagò Foto Mezzelani GMT02

Sugli azzurri: “Buoni risultati, pur senza l’exploit che cercavano, abbiamo dimostrato di essere protagonisti a livello mondiale. Fognini? E’ stato bravissimo dopo aver attaccato Palmieri a fare marcia indietro. E’ sulla strada giusta per continuare a fare grandi risultati”. Poi commenta le lamentele degli atleti, a partire da Federer, su campi e righe scivolose: “Quando si gioca in una settimana piovosa e umida, si scivola. E quando un giocatore perde se la prende con le righe, le palline…”

 

Angelo Binaghi Foto Mezzelani GMT07

“La verità è che quando si perde, si trovano un sacco di alibi – sorride Lea Pericoli - ma Roger Federer con quello che ha fatto per il tennis può permetterselo. E’ una benedizione per il nostro sport. L’ultimo grande genio”. Sulla crisi del tennis femminile italiano, la Divina del tennis ha le idee chiare: “Abbiamo vissuto per anni sulle spalle delle ragazze. Ci hanno regalato grandi imprese sportive - dalla Fed Cup ai miracoli di Errani-Vinci fino alla Pennetta che trionfa a New York - non possiamo lamentarci. Dobbiamo stare buoni per 100 anni. Non si può pensare che risultati del genere siano replicabili all’infinito.  Un piccolo calo ci sta”. 

FIORELLO GIOCA A TENNIS AGLI INTERNAZIONALI

 

Una volta il Foro era il regno di Gabriela Sabatini. “Lei aveva il vantaggio di essere molto bellina. E nel tennis femminile anche l’occhio vuole la sua parte”. Dagli anni ruggenti di “Gabylandia” e di Steffi Graf (“Aveva un fisico pazzesco e infatti Agassi…”) alla nuova signora di Roma, Karolina Pliskova. Anche se il pubblico romano in fatto di bellezze la sua scelta l'ha fatta: Anna Safroncik, che di mestiere fa l’attrice. Lei racconta di aver tifato Djokovic (“Lo preferisco a Nadal, mi piace la sua grinta”) ma viene subito interrotta da richieste di foto e selfie. Altro che Nole e Rafa, al Foro sono tutti pazzi di lei.

anna falchi lazioPietrangeli e Pericoli Foto Mezzelani GMT

Rafael Nadal Foto Mezzelani GMT 19rafael nadal foto mezzelani gmt36rafael nadal foto mezzelani gmt37rafael nadal foto mezzelani gmt38nadal 2Rafael Nadal Foto Mezzelani GMT 16Rafael Nadal Foto Mezzelani GMT05

lea pericolilea pericolilea pericoliAngelo Binaghi Foto Mezzelani GMT08Giovanni Malagò Foto Mezzelani GMT05anna safroncikanna safroncik 3GABRIELA SABATINI 1anna safroncikGABRIELA SABATINI 8gabriela sabatiniGABRIELA SABATINI 99anna safroncik 1anna falchi 1luigi carraro foto mezzelani gmt008andrea ruggeri con anna falchi (1)anna falchi lazio anna safroncikanna safroncik 33luigi carraro foto mezzelani gmt007anna safroncik 14anna safroncik 12Gabriela Sabatinianna safroncik 11

 

Ultimi Dagoreport

giuseppe conte rocco casalino marco travaglio roberto fic o todde paola taverna elly schlein

DAGOREPORT - DOVE STA ANDANDO A PARARE QUELL’AZZECCAGARBUGLI DI GIUSEPPE CONTE? ALL’INTERNO DEL M5S SI CONTRAPPONGONO DUE POSIZIONI: LA LINEA MOVIMENTISTA ED EUROSCETTICA SQUADERNATA DAGLI EDITORIALI DI MARCO TRAVAGLIO, CONVINTO COM'È CHE IL "CAMPOLARGO" SIA UNA DISGRAZIA PEGGIORE DELL'ARMATA BRANCA-MELONI; CHE HA UNA CERTA PRESA SULLA BASE DEGLI ELETTORI EX GRILLINI - DALL’ALTRA, LA LINEA DI TAVERNA, FICO, PATUANELLI E TODDE, IN SINTONIA CON LA BASE PARLAMENTARE DEI CINQUE STELLE, FAVOREVOLE A UN ACCORDO PROGRAMMATICO DI GOVERNO CON IL PD, ANCHE AL DI LÀ DEL FATTO CHE CONTE SIA, VIA PRIMARIE, IL CANDIDATO PREMIER DELLA COALIZIONE DI CENTROSINISTRA (GOVERNARE SIGNIFICA CONQUISTARE POTERE, POSTI E PREBENDE) – PERCHÉ CONTE ZIGZAGHEGGIA BARCAMENANDOSI CON SUPERCAZZOLE PRIMA DI STRINGERE UN APERTO ACCORDO PROGRAMMATICO COL PD? - COME MAI TA-ROCCO CASALINO, L’APPRENDISTA STREGONE RASPUTINIANO CHE HA CONFEZIONATO PER ANNI LE MASCHERE DEL CAMALEONTISMO DI “CONTE PREMIER”, HA MOLLATO ''LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO'' PER FONDARE UN GIORNALE ONLINE?

giorgia meloni maurizio belpietro francesco saverio garofani sergio mattarella

DAGOREPORT - IL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE MELONI” NON ESISTE: LO “SCOOP” DELLA “VERITÀ” È STATO CONFEZIONATO CON L’OBIETTIVO DI PRENDERE DI MIRA SERGIO MATTARELLA, COME MASSIMA RAPPRESENTANZA DI QUEL "DEEP STATE" CHE I CAMERATI DI PALAZZO CHIGI HANNO SUL GOZZO – LA STATISTA DELLA SGARBATELLA SOGNA L’EGEMONIA ISTITUZIONALE: BOCCIATO IL PREMIERATO, VUOLE CAMBIARE CON LA FORZA IL SISTEMA MODIFICANDO LA LEGGE ELETTORALE E INSERENDO IL NOME DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO SULLA SCHEDA (COSI' DA BYPASSARE DI FATTO I POTERI DI NOMINA DEL PREMIER CHE SPETTANO AL COLLE) - MA NON TUTTO FILA LISCIO: LEGA E FORZA ITALIA SI OPPONGONO PERCHE' NON VOGLIONO ESSERE CANNIBALIZZATI DA FDI E IN CAMPANIA E PUGLIA SI PROSPETTA UNA BATOSTA PER IL CENTRODESTA - DA QUESTO DERIVA QUEL NERVOSISMO, CON VITTIMISMO PARACULO ANNESSO, CHE HA SPINTO GIORGIA MELONI A CAVALCARE IL “COMPLOTTO DEL COLLE” – E SE FDI, PER BOCCA DI BIGNAMI E MALAN, NON AVESSE RINCULATO, DAL QUIRINALE SAREBBE PARTITO UN SILURO A TESTATA MULTIPLA...

francesco saverio garofani sergio mattarella giorgia meloni maurizio belpietro

DAGOREPORT - MA QUALE “COMPLOTTO DEL QUIRINALE CONTRO GIORGIA MELONI”! DIETRO ALLA DIFFUSIONE DELLE PAROLE DI FRANCESCO SAVERIO GAROFANI ALLA “VERITÀ” DI BELPIETRO C'E' UNA “GOLA PROFONDA” UN PO’ PASTICCIONA, CHE SI E' FATTA SGAMARE IN MEZZA GIORNATA - DAGOSPIA È IN GRADO DI AGGIUNGERE ALCUNI DETTAGLI SULLA CENA DI GIOVEDÌ 13 NOVEMBRE ALLA TERRAZZA BORROMINI. A TAVOLA C’ERANO SEDICI PERSONE: OLTRE ALL’ORGANIZZATORE, LUCA DI BARTOLOMEI E A FRANCESCO GAROFANI, C’ERANO MANAGER, CONSULENTI, UN AD DI UNA BANCA, DUE CRONISTI SPORTIVI E…UN GIORNALISTA CHE IN PASSATO HA LAVORATO IN UN QUOTIDIANO DI DESTRA, GIA' DIRETTO DA BELPIETRO. SARÀ UN CASO CHE LA MAIL A FIRMA “MARIO ROSSI”, DA CUI È NATO LO “SCANDALO”, SIA STATA INVIATA ANCHE AL MELONIANO "IL GIORNALE" (CHE PERO' L'HA IGNORATA)? - IL CONTESTO ERA CONVIVIALE, SI PARLAVA DI CALCIO E DEL PD, MA GAROFANI NON HA MAI PRONUNCIATO LA PAROLA “SCOSSONE”, CHE INFATTI NELLA MAIL ORIGINALE NON C’È - L’AUDIO? ANCHE SE CI FOSSE, BELPIETRO NON POTREBBE PUBBLICARLO PERCHÉ SAREBBE STATO CARPITO ILLEGALMENTE...

maurizio belpietro giorgia meloni la verita

DAGOREPORT - IL GIOCO DI PRESTIGIO DI MAURIZIO BELPIETRO: LO "SCOOP" SUL PRESUNTO “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È BASATO SULLE PAROLE “PROVVIDENZIALE SCOSSONE”, CHE IL CONSIGLIERE DEL COLLE, FRANCESCO SAVERIO GAROFANI, AVREBBE PRONUNCIATO ALLA CENA DOPO L’EVENTO IN RICORDO DI AGOSTINO DI BARTOLOMEI. MA NELLA MAIL ANONIMA CHE SEGNALA LA VICENDA A "LA VERITA'" QUELLE DUE PAROLE NON SONO VIRGOLETTATE: SEMBRANO ESSERE UN RAGIONAMENTO DELL’AUTORE, IL MISTERIOSO "MARIO ROSSI" – “LINKIESTA”: “PER CAPIRE COSA PENSI MELONI BISOGNA LEGGERE ‘LA VERITÀ’, ESATTAMENTE COME PER CAPIRE COSA PENSI GIUSEPPE CONTE BISOGNA LEGGERE ‘IL FATTO’. QUANTI SI BEVONO OGGI LA FAVOLA DELLA SVOLTA ATLANTISTA ED EUROPEISTA DI MELONI, FAREBBERO BENE A LEGGERE ‘LA VERITÀ’, SMACCATAMENTE FILO-PUTINIANO, NO VAX E NO EURO. LA VERITÀ DEL GOVERNO MELONI STA LÌ”

tommaso cerno antonio giampaolo angelucci alessandro sallusti il giornale

FLASH! – COME PREVISTO, ANTONIO E GIAMPAOLO ANGELUCCI HANNO DECISO CHE, A PARTIRE DAL PRIMO DICEMBRE, AVVERRÀ IL CAMBIO DI DIREZIONE DE “IL GIORNALE” CON L’ARRIVO DI TOMMASO CERNO CHE, A SUA VOLTA, VERRÀ RIMPIAZZATO A “IL TEMPO” DA DANIELE CAPEZZONE – MALGRADO LA PROPOSTA DI ANDARE ALLA DIREZIONE EDITORIALE DE “IL GIORNALE”, AL POSTO DI VITTORIO FELTRI, CHE PASSEREBBE A QUELLA DI “LIBERO”, ALESSANDRO SALLUSTI NON L’HA PRESA BENE: IL BIOGRAFO DI GIORGIA MELONI LO CONSIDERA UNA DIMINUTIO PER IL SUO PRESTIGIO E MIREREBBE A DARE VITA A UN PROGETTO MEDIATICO CON NICOLA PORRO…