ancelotti mourinho bielsa klopp

AVEVA RAGIONE MOURINHO: ANCELOTTI E’ IL MIGLIOR COLPO DELL’EVERTON – COLPACCIO DEI “TOFFEES” CHE PASSANO IN CASA DEL TOTTENHAM – L’ABBRACCIO MOU-CARLETTO IN BARBA AL PROTOCOLLO ANTI-COVID - L’INGHILTERRA PAZZA DEL LOCO BIELSA. SOLO LUI POTEVA AFFRONTARE IL LIVERPOOL COSÌ. 90 MINUTI DI CORAGGIO, DI SPETTACOLO E DI BEL GIOCO (I REDS HANNO VINTO ALLA FINE 4-3) - CHE ELOGIO DI KLOPP: "IL CALCIO AI SUOI MASSIMI LIVELLI. QUANDO IN UNA GARA SI SEGNANO SETTE GOL C’È ANCHE UNA PERCENTUALE DI ERRORI, MA È STATO DAVVERO DIVERTENTE” - VIDEO

 

Stefano Boldrini per gazzetta.it

 

tottenham everton ancelotti

Novanta minuti per conquistare l’Inghilterra. Il Leeds di Marcelo Bielsa ha incantato tutti nel giorno del suo ritorno in Premier dopo 16 anni di tormenti: i Whites hanno perso 4-3 in casa del Liverpool campione in carica, ma la sconfitta è stata celebrata come una vittoria dalla stampa d’Oltremanica e sui social.

 

“La riemersione in Premier è stata magnificamente caotica per il club di Marcelo Bielsa”, scrive Phil McNulty, capo rubrica del calcio della versione online della BBC. “Bielsa e la sua squadra hanno promesso di onorare la Premier giocando un football coraggioso. Se queste sono le premesse, ci sarà da divertirsi”, aggiunge McNulty.

 

Spettacolo ad Anfield per la prima di Premier del Liverpool, campione d'Inghilterra, contro la neopromossa Leeds di Marcelo Bielsa. Finisce 4-3 per i Reds che agguantano la vittoria nei minuti finali grazie ad un rigore di Salah, autore di una tripletta. Liverpool avanti dopo appena 4' con un rigore di Salah, ma Harrison trova subito il pari con un gran gol. Van Dijk di testa riporta avanti i suoi, poi un suo errore propizia il nuovo pari di Bamford. Tre minuti dopo, ancora Salah per il 3-2, nella ripresa Klich agguanta il 3-3, poi Salah fissa sul 4-3 ancora su rigore.

ANCELOTTI TIFOSI EVERTON

 

PARERI ILLUSTRI

Paul Hayward, firma illustre del Daily Telegraph, osserva su Twitter: “Il Leeds ha perso contro Mo Salah principalmente, ma i club della Premier analizzeranno quello che la squadra di Bielsa ha fatto all’Anfield per affrontarli. Di sicuro è la neopromossa più interessante degli ultimi anni”. Henry Winter, inviato del calcio per il Times, annota sempre su Twitter: “Il Leeds gioca coast to coast. Non smette mai di pressare, correre e crederci. Kich e Harrison sono stati superbi. Guardare il Leeds ci divertirà”.

 

 

PREGI E DIFETTI

mourinho ancelotti

  Il Guardian mette a fuoco pregi e difetti del calcio “bielsano”, proponendo due punti di vista. Nel primo, Barney Ronay osserva: “Bielsa ha dato una lezione di calcio nella gara dell’Anfield. L’argentino è un ideologo fanatico, accovacciato sul suo secchio, che insegna un football fondato sul coraggio e sul movimento”.

 

Nel suo blog, Jonathan Wilson avverte: “Bielsa non è cambiato. Il suo Leeds offre un calcio ad altissima velocità e con coraggio. Ci divertirà, ma gli errori commessi dalla difesa sono preoccupanti. Le statistiche dicono che il Liverpool ha scagliato ventidue tiri contro la porta del Leeds, mentre la squadra di Bielsa si è fermata a sei e nei tre che hanno inquadrato lo specchio ha fatto centro.

 

bielsa

Non sempre il cinismo potrà essere così efficace. Bamford non è Batistuta. Per questa ragione bisogna correggere qualcosa. Lo stesso errore di Rodrigo nell’azione del rigore decisivo concesso al Liverpool invita alla riflessione: sembra figlio di un eccesso di velocità, di un surplus di caos”.

 

INCREDIBILE

Graeme Souness, opinionista di Sky, ha detto: “La prestazione del Leeds è stata incredibile. La squadra di Bielsa ha giocato con coraggio. Ha fatto più possesso palla del Liverpool. Da anni non vedevo un avversario mettere in difficoltà i Reds all’Anfield come è avvenuto contro il Leeds”.

 

L’OMAGGIO DI KLOPP

bielsa klopp

  “Che partita, che bellezza, che avversario. Il calcio ai suoi massimi livelli. Quando in una gara si segnano sette gol c’è anche una percentuale di errori, ma è stato davvero divertente. Il Leeds è una squadra speciale. Hanno giocato a livelli stupefacenti per novantacinque minuti”, le parole di Jurgen Klopp. L’omaggio dell’allenatore tedesco è il miglior tributo a Bielsa. L’argentino ha spaventato l’allenatore del momento: solo un Loco poteva affrontare il Liverpool in quel modo. Novanta minuti di coraggio, di spettacolo e di bel gioco: thank you, Mr. Bielsa.

ancelottiANDREA RADRIZZANI E BIELSAbielsa kloppbielsa strada

Ultimi Dagoreport

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)

2025agnoletti

CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP COMUNICAZIONE” DI MARCO AGNOLETTI, EX PORTAVOCE DI RENZI, E "SOCIAL COM" DI LUCA FERLAINO, UNA MARIA ELENA BOSCHI IN MODALITA' PIN-UP SI PRESENTA CON LA SUA NUOVA FIAMMA, L'AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, CHE QUI È DI CASA (SUA SORELLA ELENA È LA COMPAGNA DI MALAGÒ, GRAN VISIR DEL CIRCOLO DELLA “ROMA BENISSIMO”) – UN GRAN MISCHIONE ALLA ROMANA DI DESTRA E SINISTRA E TIPINI INTERMEDI HA BRINDATO AL NATALE, STARRING: LUCIO PRESTA, PEPPE PROVENZANO, ANTONELLA GIULI, FITTIPALDI, ALESSIA MORANI, FAUSTO BRIZZI, PAOLO CORSINI, NELLO MUSUMECI, SIMONA SALA, ALBERTO MATANO, SALVO SOTTILE, MYRTA MERLINO E MARCO TARDELLI, MICHELA DI BIASE, ITALO BOCCHINO, LAURA TECCE CON VESTITUCCIO SBRILLUCCICANTE CHE NON AVREBBE SFIGURATO AL MOULIN ROUGE, GIORGIA CARDINALETTI IN LOVE... 

alfredo mantovano papa leone xiv italia agenti servizi segreti

OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN UDIENZA DA PAPA LEONE XIV, A CITTÀ DEL VATICANO – SARANNO PRESENTI I COMPONENTI COPASIR, IL DIRETTORE GENERALE DEL DIPARTIMENTO DELLE INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA (DIS), VITTORIO RIZZI, I DIRETTORI DELLE AGENZIE INFORMAZIONI E SICUREZZA ESTERNA (AISE), GIOVANNI CARAVELLI, E INTERNA (AISI), BRUNO VALENSISE. È LA PRIMA VOLTA DI UN PAPA TRA GLI SPIONI (DI CERTO NON E' LA PRIMA VOLTA DI SPIE INTORNO A UN PAPA...) - PREVOST: "MAI USARE INFORMAZIONI PER RICATTARE" (SI VEDE CHE L'INTELLIGENCE NON È IL SUO FORTE)

brunello cucinelli giorgia meloni mario draghi massimiliano di lorenzo giuseppe tornatore nicola piovani

DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO CESAREO” DEL CACHEMIRE, MA ANCHE ALLE CASSE DELLO STATO - IL CICLOPICO DOCU-FILM “IL VISIONARIO GARBATO”, DIRETTO DAL PREMIO OSCAR GIUSEPPE TORNATORE E BATTEZZATO CON TANTO DI PARTY ULTRACAFONAL IN UNO STUDIO DI CINECITTÀ ALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI, È COSTATO LA SOMMETTA DI 9.987.725 MILIONI DI EURO. DI QUESTI, I CONTRIBUTI RICEVUTI DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON IL MECCANISMO DEL TAX CREDIT RAGGIUNGONO LA CIFRA DI 3.955.090 MILIONI - DA PARTE SUA, PEPPUCCIO TORNATORE AVREBBE INTASCATO 2 MILIONI PER LA REGIA E 500 MILA PER SOGGETTO E SCENEGGIATURA – A PRODURLO, OLTRE A BRUNELLO STESSO, LA MASI FILM DI MASSIMILIANO DI LUDOVICO, CHE IN PASSATO HA LAVORATO SPESSO CON IL PRODUTTORE MARCO PEROTTI, COINVOLTO NEL CASO KAUFMANN (FU LUI A INOLTRARE LA DOMANDA DI TAX CREDIT PER IL FILM “STELLE DELLA NOTTE” DEL FINTO REGISTA-KILLER) - IL MONUMENTO A SE STESSO GIUNGE AL MOMENTO GIUSTO: DUE MESI FA, UN REPORT DI ''MORPHEUS RESEARCH'' ACCUSO' L'AZIENDA DI CUCINELLI DI VIOLARE LE SANZIONI UE ALLA RUSSIA…