internazionali foro italico speranza vezzali

AVVISATE DRAGHI: IL “RISCHIO CALCOLATO” NEL TENNIS FUNZIONA! NONOSTANTE LE RESTRIZIONI IN 4 GIORNI 22.443 SPETTATORI AL FORO PER GLI INTERNAZIONALI (LA CAPIENZA MASSIMA PER OGNI SESSIONE NELLE TRE AREE ERA DI 5.272 PERSONE) -  IL MINISTRO SPERANZA E LA SOTTOSEGRETARIA ALLO SPORT VEZZALI PARLANO DI “PROVA SUPERATA” PER IL TORNEO CHE HA ACCOLTO PER LA PRIMA VOLTA GLI SPETTATORI DOPO I DIVIETI DELLA PANDEMIA – VIDEO

 

Elisabetta Esposito per gazzetta.it

 

internazionali foro italico speranza vezzali

Al torneo che ha riportato lo sport alla gente, non poteva mancare la visita di chi ha permesso questa svolta. Tra le due finali sono arrivati infatti al Foro Italico il ministro della Salute Roberto Speranza e il sottosegretario allo Sport Valentina Vezzali. Accompagnati dal direttore operativo del torneo Diego Nepi e poi raggiunti dal presidente e a.d. di Sport e Salute, Vito Cozzoli e dal numero uno della Federtennis Angelo Binaghi, i due hanno fatto un giro per il Foro Italico, facendo tappa al Pietrangeli che oggi ospita l'evento di Tennis & Friends.

 

 

PROVA SUPERATA—   Entrambi sono apparsi molto soddisfatti della scelta compiuta. "La presenza del pubblico qui era un test importante", ha detto Speranza. E la Vezzali: "Il segnale inviato da questi Internazionali ha grande rilievo. Sono riuscita a portare qui il ministro per mostrargli che quando gli sportivi organizzano le cose sono in grado di farlo nel rispetto delle regole e della situazione che si sta vivendo. Facendo le cose per bene tutto è possibile". Quanto a possibili nuove riaperture alla luce dei dati incoraggianti sui contagi aggiunge: "Compatibilmente con il quadro epidemiologico e le vaccinazioni spero si possa andare sempre verso il meglio".

internazionali foro italico vezzali

 

VEZZALI TIFOSA—   Alla fine del tour il ministro è tornato a casa, mentre la Vezzali, con figli (uno ha festeggiato qui il compleanno), ha deciso di fermarsi a guardare la sfida tra Djokovic e Nadal, alla quale ha assistito anche la sindaca di Roma, Virginia Raggi.

 

 

VOGLIA DI SPORT

Elisabetta Esposito per gazzetta.it

 

Nonostante le restrizioni, la possibilità di tornare ad ammirare dal vivo una partita dopo tanto tempo è stata colta da moltissima gente. Nei quattro giorni in cui il Foro Italico è stato aperto al pubblico, quindi dagli ottavi di giovedì a oggi, sono entrate infatti 22.443 persone. Non male considerando che la capienza massima per ogni sessione nelle tre aree in cui era stata divisa la zona (Centrale; Grand Stand Arena; Pietrangeli e campi secondari) era di 5.272, pari al 25% del totale. "Questa volta ho visto un pubblico diverso rispetto al passato, più caldo - ha detto il presidente Fit Angelo Binaghi -, credo dipenda un po' dalla presenza di Sonego, ma molto dalle frustrazioni accumulate in questo anno e mezzo tanto difficile che qui hanno in qualche modo avuto modo di sfogare".

internazionali foro italico speranza vezzali

 

 

BOOM DIGITALE

Il torneo, grazie anche alle grandi prestazioni degli italiani, Lorenzo Sonego su tutti, ha avuto anche un enorme ritorno social. Le interazioni con gli utenti sono state 1,6 milioni, i minuti di visualizzazione dei video (su Facebook) 2,5 milioni, il profilo Instagram degli Internazionali ha fatto segnare un +67% visualizzazioni rispetto allo scorso anno, mentre il download della app ufficiale del torneo è salita del 102%.

foro italico internazionali tennis

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO