mario balotelli brescia

BALO IS BACK: “GIOCARE CONTRO RONALDO NON MI ESALTA” - L'OPERAZIONE RILANCIO DI 'SUPERMARIO' RIPARTE DA BRESCIA E DALLA SFIDA ALLA JUVE: “MAI ALLENATO COME IN QUESTI GIORNI. PESO COME AI TEMPI DEL CITY, QUANDO AVEVO 20 ANNI – LA NAZIONALE? ORA SINCERAMENTE NON CI PENSO – GLI INSULTI RAZZISTI PEGGIO DI UNA COLTELLATA”

Antonio Barillà per “la Stampa”

FOTOMONTAGGIO DI MARIO BALOTELLI CON LA MAGLIA DEL BRESCIA

 

I primi calci a Bagnolo Mella, l' asilo a Concesio, le elementari in città alla Torricella con il sorriso della maestra Tiziana. Per Mario Balotelli, Brescia non è semplice tappa di una carriera da campione incompiuto: è casa, affetti, ricordi, è emozione di vestire i colori per cui tifa. Mai era successo, dopo il battesimo al San Bartolomeo e all' Oratorio Mompiano, la prima maglia fu quella del Lumezzane: aveva undici anni e dopo quattro era già in prima squadra, in C1.

balotelli

 

Troppo giovane, servì una deroga della Lega, il tempo del record e il decollo nel grande calcio, i successi e gli eccessi, i gol e i gossip, i troppi capricci e le occasioni perdute, i lampi talentuosi e le promesse mancate. Così, a 29 anni, dopo un lungo girovagare, eccolo in provincia, nella sua provincia, a caccia di rilancio.

 

MARIO BALOTELLI AL BRESCIA

Qui, dieci anni fa, Roberto Baggio visse una seconda giovinezza; Balotelli prova a colorare la prima, a ritrovare continuità di rendimento e linearità di condotta, a riprendersi la Nazionale smarrita ancora dopo la chiamata di Roberto Mancini. Numero nove nella sua prima Italia, «unico centravanti di caratura internazionale» disse il Ct, è uscito di scena perché a Marsiglia era forse indolente e di sicuro appesantito.

 

Ritmo partita A Brescia è tornato in forma («Mai allenato come in questi giorni. Peso come ai tempi del Manchester City, quando avevo vent' anni») ed è pronto a tornare bomber, leader e riferimento. «Ma all' azzurro, adesso, sinceramente non penso: devo solo fare bene con il club». Scalpita, non vede l' ora di debuttare. Aspetta dal 18 agosto, quando il presidente Massimo Cellino ufficializzò l' ingaggio, ma adesso il countdown è al tramonto, domani contro la Juventus può finalmente scendere in campo.

balotelli

 

L' attesa è ultimo riflesso di uno dei suoi eccessi, che a volte in verità paiono tali solo perché appartengono a lui, un fallaccio su Daniel Congré del Montpellier costato quattro giornate di squalifica. Non è detto giochi, il ritmo partita è carente, però avrà di certo il primo vero abbraccio del Rigamonti. «Sono pronto» giura il centravanti, e i tifosi sognano un gol alla Juventus.

mario balotelli e la scommessa da duemila euro persa a napoli 9

 

Già, perché i folletti del pallone, calcolando la sanzione del giudice francese da scontare, dopo la cessione, in Serie A,hanno fissato l' esordio contro i bianconeri: un galà, un appuntamento speciale, la neopromossa ribelle contro la Signora degli scudetti e anche SuperMario contro CR7: «Giocare contro Ronaldo non mi esalta - spiega nell' intervista a Dazn -. Lui è un grande, il migliore insieme a Messi, ma da qui a dire che mi esalta no. Io devo pensare a fare bene per me e per la squadra».

 

balotelli

Triennio in Ligue1 Torna in Italia dopo tre stagioni in Ligue 1, vissute a Nizza con uno spezzone a Marsiglia, tante cose sono cambiate, altre no, altre peggiorate addirittura: le giornate di campionato che ha seguito dalla tribuna sono state ferite da troppi episodi razzisti, l' ultimo ieri a Parma, con il fiorentino Dalbert offeso dalla curva atalantina. Balotelli ha sperimentato sulla sua pelle l' ignoranza e a giugno ne aveva parlato proprio a Parma, ospite dell' istituto Boldani: «Devo tanto a questo Paese, ma ho fatto molta fatica a integrarmi quando ero più giovane anche se sono nato e cresciuto qua. Penso che un insulto razziale sia peggio di una coltellata. Il colore della mia pelle ha influenzato la mia carriera? Secondo me sì, poi il mio carattere sicuramente in certe situazioni non mi ha aiutato».

balotelli pablobalotelli pablobalotelli italia poloniabalotellibalotellibalotellibalotelli

Ultimi Dagoreport

rocco eleonora andreatta fabrizio corona

FLASH! – COME SI CAMBIA, PER FATTURARE! - ELEONORA "TINNY" ANDREATTA, FIGLIA DEL DEMOCRISTIANO BENIAMINO, ERA CONSIDERATA UNA BIGOTTONA D’ALTRI TEMPI QUANDO ERA IN RAI - ALL'EPOCA, DA DIRETTRICE DI RAI FICTION, PROMUOVEVA SOLO SCENEGGIATI SU PRETI, SUORE E FORZE DELL'ORDINE, PER NON TURBARE IL SONNO DEGLI ANZIANI TELESPETTATORI - UNA VOLTA PASSATA A NETFLIX, HA ROTTO GLI INDUGI: È DIVENTATA AUDACE! SOLO SESSO, DROGA E STORIE “MALEDETTE”, COME LE SERIE SU ROCCO SIFFREDI, I FESTINI DI “TERRAZZA SENTIMENTO” E ORA IL DOCUMENTARIO SUL PREGIUDICATO FABRIZIO CORONA...

luigi lovaglio francesco gaetano caltagirone mps mediobanca

FLASH! - E SE SU MPS STESSE ANDANDO IN SCENA UN BEL TEATRINO? NON SARA' CHE LE LITI TRA LOVAGLIO E CALTAGIRONE, RACCONTATE IN QUESTI GIORNI DAI QUOTIDIANI, FANNO PARTE DI UNA "NARRAZIONE" UTILE A DIMOSTRARE CHE TRA L'AD DI MONTEPASCHI E IL COSTRUTTORE NON CI FU ALCUN "CONCERTO" PER L'ACQUISTO DI MEDIOBANCA? - A TAL PROPOSITO, VALE SEMPRE LA PENA RICORDARE LE GUSTOSE INTERCETTAZIONI TRA I DUE, IL 18 APRILE, ALL’INDOMANI DELL’ASSEMBLEA MPS CON CUI VENNERO SUPERATE LE RESISTENZE ALL’AUMENTO DI CAPITALE DELLA BANCA AL SERVIZIO DELLA SCALATA DI MEDIOBANCA: “MA LEI È IL GRANDE COMANDANTE? COME STA?”; “MOLTO BENE! ABBIAMO FATTO UNA BELLA OPERAZIONE. IL VERO INGEGNERE È STATO LEI, IO HO ESEGUITO SOLO L’INCARICO”

leonardis enrico marchi elkann la stampa marco gilli

FLASH! - LA TORINO CON I DANE' SI MOBILITA PER SALVARE "LA STAMPA": LE DUE CORDATE INTERESSATE AL QUOTIDIANO (GRUPPO SAE DI ALBERTO LEONARDIS E GRUPPO NEM DI ENRICO MARCHI), HANNO BISOGNO DEL SUPPORTO DELLE FONDAZIONI CRT E SANPAOLO - NELLA CORSA A "LA STAMPA", AL MOMENTO E' IN VANTAGGIO ENRICO MARCHI, CHE HA GIA' RILEVATO DA GEDI I QUOTIDIANI DEL NORD-EST: "NEM" HA OTTENUTO LA BENEDIZIONE DI CRT E POTREBBE PRESTO AVERE ANCHE QUELLA DI SANPAOLO, GUIDATA DA MARCO GILLI, VICINISSIMO AL SINDACO LORUSSO...

fabrizio corona bloom media house

FLASH – COME HA FATTO UNA SCONOSCIUTA CASA DI PRODUZIONE MILANESE COME “BLOOM MEDIA HOUSE” A PRODURRE “IO SONO NOTIZIA”, LA DOCU-SERIE SU FABRIZIO CORONA? 800MILA EURO SONO ARRIVATI DAL MINISTERO DELLA CULTURA DI ALESSANDRO GIULI VIA TAX CREDIT, MA L'ALTRO MILIONE E 700MILA? GUIDATA DA MARCO CHIAPPA E ALESSANDRO CASATI, “BLOOM” MEDIA FINORA AVEVA PRODOTTO SOLO SPOT E UNA MANCIATA DI DOCUMENTARI “SOCIALI” IMPEGNATI TRA DROGA, FOTOGRAFIA E DISAGIO PSICHICO. COME HA OTTENUTO IL CONTRATTONE PER LA SERIE SUL PREGIUDICATO EX “RE DEI PAPARAZZI”? A PROPOSITO, DOVE SONO LE NUOVE SCOTTANTI “VERITÀ” CHE “FURBIZIO” AVEVA MINACCIATO DI RIVELARE? IL 29 DICEMBRE AVEVA PROMESSO: "CI VEDIAMO A GENNAIO". QUALCUNO HA SUE NOTIZIE?

roberto vannacci matteo salvini

FLASH – ROBERTO VANNACCI FINIRA' COME GIANFRANCO FINI, CON IL SUO “CHE FAI MI CACCI"? SEMBRA CHE IL GENERALE PUNTI A FORZARE LA MANO A SALVINI FINO A FARSI ESPELLERE - IL VICESEGRETARIO DELLA LEGA, IN QUOTA X MAS, NEI PROSSIMI GIORNI (FORSE GIÀ DOMANI) INCONTRERÀ IL SUO SEGRETARIO PER UN CHIARIMENTO DOPO GLI SCAZZI DELLE ULTIME SETTIMANE. CHE FARÀ L'EX TRUCE DEL PAPEETE? CACCERÀ IL MILITARE SCRIBA DEL “MONDO AL CONTRARIO”? SICURAMENTE CI SARÀ UNA "RESA DEI CONTI" - IL BAROMETRO DEL "VAFFA" DA' AL 50% L'IPOTESI DI UN ADDIO...

giovambattista fazzolari francesco filini gian marco chiocci giorgia meloni palazzo chigi

DAGOREPORT – FREGATO UNA VOLTA DAL CERCHIO MAGICO DI “PA-FAZZO CHIGI”, ORA CHIOCCI E’ PRONTO PER DIVENTARE PORTAVOCE DI GIORGIA MELONI – A FINE AGOSTO, LA SUA PROMOZIONE FU BRUCIATA DA UNO SCOOP DEL “FOGLIO” SU MANDATO DEI CAMERATI INSOFFERENTI PER IL SUO CARATTERINO, POCO INCLINE ALL’OBBEDIENZA - ORA PERO’ ALLA DUCETTA, CON UN 2026 IN SALITA, SERVE UN MASTINO PER GESTIRE IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, LA RIFORMA DELLA LEGGE ELETTORALE, LE NOMINE DELLE PARTECIPATE, CON LO SGUARDO ALLE POLITICHE DEL 2027 E AGLI SCAZZI QUOTIDIANI CON LEGA E FORZA ITALIA – SENZA CONTARE LA MINA VAGANTE VANNACCI – CHIOCCI, CHE DOVREBBE LASCIARE LA RAI A MARZO, ASPETTA DA PALAZZO CHIGI UNA PROPOSTA DI CONTRATTO BLINDATA (VUOLE CHIAREZZA SULLA RIPARTIZIONE DELLE DELEGHE PER EVITARE INVASIONI DI CAMPO DI FAZZOLARI E FILINI) – AL SUO POSTO, ALLA GUIDA DEL TG1, IN POLE C’E’…