BARCELLONA REVOLUTION – MEZZA SQUADRA IN VENDITA, “RAMBO” KOEMAN DA’ IL FOGLIO DI VIA A SUAREZ E VIDAL – IL PIANO DEI CATALANI PER CONVINCERE MESSI: DOPO UNA STAGIONE COSÌ DELUDENTE, L'ARGENTINO PRETENDE INNESTI IMMEDIATI PER ALLONTANARE IL SUO MAL DI PANCIA. NELLA LISTA DEI TAGLIATI FIGURANO ANCHE RAKITIC, UMTITI, CON UNA SERIE DI GIOCATORI IN BILICO (PIQUÉ E BUSQUETS, SOLO PER CITARE I PIÙ IMPORTANTI)...

-

Condividi questo articolo


ELEONORA TROTTA per il Messaggero

 

suarez suarez

La rivoluzione Koeman è partita ufficialmente, con un obiettivo principe: costruire una squadra competitiva gradita a Messi. Così, come trapelato nelle scorse settimane, il tecnico olandese ha chiamato Suarez per confermargli la sua decisione: lui e Vidal sono sul calciomercato.

 

La mossa, concordata con il club, va letta anche in ottica Lautaro Martinez. El Toro è il prescelto per il nuovo attacco ed e il suo innesto sarebbe molto gradito alla Pulce. Ma l'Inter è disposta ad ascoltare solo offerte sui 90 milioni di euro o, in alternativa, proposte con un cash importante in aggiunta ad una contropartita scelta anche dalla dirigenza (Jordi Alba, ad esempio).

vidal vidal

 

Nella lista dei tagliati figurano anche Rakitic, Umtiti, con una serie di giocatori in bilico (Piqué e Busquets, solo per citare i più importanti) ma in un calciomercato così dilatato non sarà affatto facile cedere calciatori con stipendi alti. Il ribaltone, quindi, potrebbe essere rimandato ma non il piano dei catalani per convincere Messi: dopo una stagione così deludente, l'argentino pretende innesti immediati e di livello per allontanare il suo mal di pancia.

 

 A proposito di rivoluzioni, prosegue spedita quella del Chelsea. Ufficializzati Werner e Ziyech, i Blues hanno raggiunto un accordo con il Bayer Leverkusen per Havertz sulla base di 100 milioni di euro, tra parte fissa e bonus. Il classe '99 sarà il calciatore tedesco più pagato e si aggregherà alla squadra londinese insieme a Thiago Silva.

 

koeman koeman

Il difensore brasiliano, corteggiato anche dalla Fiorentina, ha accettato nei giorni scorsi la ricca proposta dei Blues: biennale da circa 7 milioni di euro a stagione. I nuovi arrivi daranno così il via libera alla partenza di Bakayoko e di Emerson Palmieri: il primo è vicino al ritorno al Milan, il secondo resta nei radar nerazzurri (la richiesta è di 30 milioni per un prestito con riscatto).

 

PREMIER LEAGUE Restando in Inghilterra, Gabriel ieri ha svolto le visite mediche con l'Arsenal. Il brasiliano era un obiettivo del Napoli, ancora alle prese con la cessione di Koulibaly al City. Proseguono anche i contatti per Allan all'Everton: l'ultima proposta del club di Ancelotti sfiora i 30 milioni di euro con i bonus. Chiusura sulle altre: il Torino sostituisce De Silvestri (d'accordo con il Bologna) con il terzino kosovaro Vojvoda.

bayern barcellona messi bayern barcellona messi

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…