berlusconi ibrahimovic

BERLUSCONI SGANCIA LA BOMBA SU IBRA A SANREMO! “ZLATAN EVIDENTEMENTE HA BISOGNO DI RIPOSO ALTRIMENTI NON RIUSCIREI A CAPIRE COME IL MILAN POSSA ACCONSENTIRE AD UNA RICHIESTA DI QUESTO GENERE” - LO SVEDESE S' È INCEPPATO E LA PRESENZA AL FESTIVAL È UNA GRANA PER I ROSSONERI. NEI GIORNI DEL FESTIVAL IBRA PRONTO A FARE IL PENDOLARE IN ELICOTTERO...

Da milannews.com

 

berlusconi ibrahimovic

IBRA AL FESTIVAL – «Non posso entrare in queste decisioni che riguardano le decisioni interne della squadra, evidentemente aveva bisogno di riposare perché senza questa eventualità non riuscirei a capire come il Milan possa acconsentire ad una richiesta di questo genere».

 

TEATRO IBRA

Carlos Passerini per il "Corriere della Sera"

 

IBRA

Ha perso il derby, non l' orgoglio e nemmeno il sorriso. «È stata dura, abbiamo commesso tanti errori, ma ci riprenderemo, non vi preoccupate» ha detto chiaro e tondo Ibrahimovic all' inviato di Striscia che gli consegnava il Tapiro, il sesto in carriera. A differenza del tecnico interista Antonio Conte, che qualche giorno fa era sgommato via in auto risentito, Ibra l' ha accettato, regalando anche un mezzo sorriso. Niente di strano: col passare degli anni Zlatan è diventato anche un formidabile showman, conosce le regole e si adegua.

 

ibra

Certo, a proposito di spettacoli vien da chiedersi se oggi, dopo un derby così e con un Milan che nell' anno nuovo ha perso già 5 partite, accetterebbe ancora la proposta della Rai di presenziare sul palco del Festival di Sanremo, ma ormai è andata: l' accordo è stato firmato in estate, prima del rinnovo col Milan. Il cachet per le cinque serate dovrebbe aggirarsi sui 250mila euro netti, quindi 50mila a serata. «Ma per ora sono concentrato solo sulle partite» ha tagliato corto il 39enne di Malmoe quando gli è stato chiesto come pensa di organizzarsi.

 

ibra

La questione non è affatto semplice. Ed è chiaro che, se già prima del derby nessuno dentro al club faceva i salti di gioia per le ospitate extra di un dipendente che viene pagato 7 milioni di euro netti l' anno, ora ancora meno. Ma allo stesso tempo, sempre dentro al club, tutti sanno bene che nessuno conosce se stesso e il proprio corpo come Zlatan, che non è arrivato a giocare a questi livelli a 39 anni per caso, ma proprio perché sa gestirsi come pochissimi altri atleti al mondo.

 

silvio berlusconi allo stadio del monza

Ecco perché la serenità che filtra dal quarto piano di Casa Milan non è di facciata. Un programma di massima, in assoluta tranquillità, è già stato stabilito ieri nel corso di una riunione fra Maldini, Pioli e il giocatore. Quello definitivo verrà però stilato solo lunedì prossimo. Non a caso, visto che domenica sera il Milan sarà all' Olimpico contro la Roma per un duello che potrebbe segnare la stagione. In sostanza Ibra e il club decideranno come organizzarsi nel dettaglio per la settimana successiva solo dopo l' esito di quel match fondamentale.

 

Il tema caldo sono gli allenamenti. Si valuta l' elicottero anziché l' auto per coprire i 350 chilometri, ma l' idea di massima è evitare comunque il più possibile un faticoso pendolarismo giornaliero sull' asse Milanello-Sanremo e fermarsi in Riviera insieme a un preparatore giovedì e forse anche venerdì, una notte o due.

IBRA PIOLI

 

Ma Zlatan ieri è stato il primo a ribadire che, se la situazione restasse delicata, sarebbe meglio allenarsi con la squadra tutti i giorni. Le certezze per ora sono due. La prima è che mercoledì 3 sarà in campo contro l' Udinese a San Siro alle 20.45 e la presenza sarà in collegamento televisivo. La seconda è che sabato 6, la sera della finale, appena conclusa la sua partecipazione raggiungerà direttamente il ritiro di Verona dove il Milan giocherà la domenica alle 15.

 

Non il massimo un viaggio notturno prima di una partita tanto delicata, ma così è.

Nel derby è stato l' unico a salvarsi, ma è indiscutibile che da quando è rientrato dall' infortunio al polpaccio Zlatan non abbia più tenuto il ritmo del girone d' andata. Ha segnato solo in due delle ultime sette partite di campionato. E infatti il Milan ha perso tre volte.

silvio berlusconi con la maglia del monza

 

La buona notizia è che il dolorino al polpaccio che l' aveva costretto ad abbandonare il campo domenica prima della fine non era nulla di grave, solo un crampo. Nonostante questo, giovedì contro la Stella Rossa nel ritorno dei sedicesimi di Europa League non dovrebbe partire titolare. Troppo importante la gara di domenica a Roma. Un successo potrebbe avvicinare il Diavolo all' obiettivo Champions. E rendere un po' meno fastidiosa la grana Sanremo.

amadeus fiorelloibra

Ultimi Dagoreport

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)

ignazio la russa matteo salvini giorgia meloni maurizio lupi

DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN POLITICA NON SI SA MAI...", IL MODERATISSIMO CIELLINO MAURIZIO LUPI SI BARCAMENA TRA I FRATELLI LA RUSSA E I FRATELLI D'ITALIA - ALLE LUSINGHE DI CANDIDARLO NEL 2027 A SINDACO DI MILANO DI 'GNAZIO, ORA AGGIUNGONO LE COCCOLE DELLA DUCETTA CHE SI E' SCAPICOLLATA ALL’ASSEMBLEA DEL NANO-PARTITO FONDATO DAL SOSIA DELLA FIGLIA DI FANTOZZI - ESSI': SE PASSA LA NUOVA LEGGE ELETTORALE, CON SOGLIA DEL 40%, ANCHE L’1% DI “NOI MODERATI” POTREBBE SERVIRE ALLA MELONA PER DE-SALVINIZZARE LA MAGGIORANZA... - VIDEO

antonio tajani pier silvio berlusconi marina roberto occhiuto deborah bergamini pietro labriola alessandro cattaneo

DAGOREPORT – QUALCOSA DI GROSSO SI STA MUOVENDO IN FORZA ITALIA: STUFA DI ESSERE PRESA PER I FONDELLI DAL PARACULISMO POLITICO DI TAJANI E DEI SUOI COMPARI SETTANTENNI GASPARRI E BARELLI, MARINA BERLUSCONI DA' IL VIA LIBERA AL CAMBIO DI LEADERSHIP IN FORZA ITALIA: IL PRESCELTO E' ROBERTO OCCHIUTO, REDUCE DA UNA TRIONFALE RICONFERMA ALLA PRESIDENZA DELLA REGIONE CALABRIA - IL PROSSIMO 17 DICEMBRE IL 56ENNE GOVERNATORE LANCERÀ LA SUA CORRENTONA NAZIONALE IN UN LUOGO SIMBOLO DEL BERLUSCONISMO, PALAZZO GRAZIOLI, CONTORNATO DAI FEDELISSIMI DELLA CAVALIERA DI ARCORE, i "NORDISTI" DEBORAH BERGAMINI E ALESSANDRO CATTANEO - CHE C'AZZECCA ALL'EVENTO DI OCCHIUTO, LA PRESENZA DELL'AD DI TIM, PIETRO LABRIOLA? C'ENTRA LO SMANTELLAMENTO DEL SERVIZIO CLIENTI "TELECONTACT" DI TIM...

antonio angelucci tommaso cerno alessandro sallusti

FLASH – UCCI UCCI, QUANTI SCAZZI NEL “GIORNALE” DEGLI ANGELUCCI! NON SI PLACA L’IRA DELLA REDAZIONE CONTRO L’EDITORE E I POCHI COLLEGHI CHE VENERDÌ SI SONO ZERBINATI ALL'AZIENDA, LAVORANDO NONOSTANTE LO SCIOPERO CONTRO IL MANCATO RINNOVO DEL CONTRATTO NAZIONALE E PER CHIEDERE ADEGUAMENTI DEGLI STIPENDI (ANCHE I LORO). DOPO LO SCAMBIO DI MAIL INFUOCATE TRA CDR E PROPRIETÀ, C’È UN CLIMA DA GUERRA CIVILE. L’ULTIMO CADEAU DI ALESSANDRO SALLUSTI, IN USCITA COATTA (OGGI È IL SUO ULTIMO GIORNO A CAPO DEL QUOTIDIANO). AL NUOVO DIRETTORE, TOMMASO CERNO, CONVIENE PRESENTARSI CON L'ELMETTO DOMANI MATTINA...