BUFFON, ROSSO DI RABBIA: “ARBITRO INCAPACE, NON PUO’ FISCHIARE UN EPISODIO STRADUBBIO: SE HA QUESTO CINISMO, E' UN ANIMALE. AL POSTO DEL CUORE HA UN BIDONE DELL’IMMONDIZIA” – CRUCIANI SU TWITTER: “BUFFON DICE COSE ASSURDE…” – DOPO AGNELLI, ANCHE CHIELLINI ATTACCA COLLINA - CRISTIANO RONALDO: "IL RIGORE C’ERA. NON CAPISCO LE PROTESTE DELLA JUVE" - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

 

Da gazzetta.it

 

Finisce così, con un cartellino rosso. Finisce così, nel peggiore dei modi. Finisce così. Punto. Gigi Buffon saluta la Champions League con un'espulsione al 93'. Quando Benatia atterra Vazquez e l'arbitro indica il dischetto del rigore, lui è il primo a corrergli incontro. Gli urla qualsiasi cosa, finanche un "vai a ca**re" quando Michael gli mostra il cartellino.

buffon 1 buffon 1

 

TUTTO INUTILE — Ci credeva Buffon e ci credeva la Juve dopo uno straordinario 3-0 a trenta secondi dai tempi supplementari. Sarebbe potuto essere un altro miracolo sportivo a 24 ore dalla Roma. E questa Juve, capace di andare al Bernabeu e mettere all'angolo la squadra più forte del mondo, l'avrebbe meritato. Certo, c'era da giocare ancora mezz'ora di supplementari e poi magari i rigori, ma così la beffa è proprio dura da digerire.

 

Questo è il calcio, però, e anche quando in campo ci sono il più brutto Real Madrid e la più bella Juventus, è sufficiente un episodio sul gong a vanificare tutto. A rendere inutili la doppietta di Mandzukic e la rete di Matuidi, a far dimenticate le due belle parate su Isco e a far perdere la pazienza al numero uno bianconero. Che non avrebbe mai voluto chiudere così la carriera europea. Sempre che non ci provi ancora.

buffon 3 buffon 3

 

LA RABBIA — Ai microfoni di Premium Sport Buffon ha sfogato tutta la rabbia: "Era sicuramente una azione dubbia al 93', dopo che all’andata non ci hanno dato un rigore al 95'. Un arbitro all'altezza non infrange il sogno di una squadra che ha messo tutto in campo per 90 minuti. Ha voluto fare il protagonista. Un essere umano non può fischiare un episodio stra-dubbio, dopo una gara del genere a meno che al posto del cuore tu non abbia un bidone dell’immondizia. Se non hai personalità devi stare sugli spalti a mangiare patatine con la famiglia. Questo arbitro non ha avuto coraggio e personalità per questi livelli".

 

CRUCIANI CRUCIANI

 

 

2. GIUSEPPE CRUCIANI SU TWITTER

- Mi dispiace ma Buffon dice cose assurde. Il cinismo dell’arbitro non c’entra. Ha visto un rigore. Punto

- La Juventus è nel mio cuore ma buffon dice cose senza alcun senso. Rigori ed espulsioni si danno anche nel recupero. Arbitro non è lì per costruire o distruggere sogni.

 

3. CHIELLINI ATTACCA COLLINA: Peccato avere un designatore italiano che parla di trasparenza. L’arbitro è quello che si dovrebbe notare di meno in una gara così

cr7 cr7

4. CRISTIANO RONALDO

Cristiano Ronaldo non capisce le proteste juventine: "Lucas Vazquez è stato atterrato da dietro. Il penalty è giusto - dice CR7 al termine della partita - Perché protestare? Benatia e gli altri difensori durante tutta la partita hanno spesso picchiato da dietro. È il loro modo di giocare". 

buffon cr7 buffon cr7

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…