LA CACCIATA DI DJOKOVIC È STATA UNA BOTTA DI CULO PER L'ITALIA - AL POSTO DEL TENNISTA NO VAX, AGLI AUSTRALIAN OPEN È STATO RIPESCATO SALVATORE CARUSO (CHE PERÒ HA CEDUTO NETTAMENTE AL SERBO KECMANOVIC, N.77 DEL RANKING) - IL VERO BENEFICIARIO DELL'ESCLUSIONE DI NOVAK POTREBBE ESSERE BERRETTINI: L'AZZURRO HA UN CAMMINO AGEVOLE VERSO LA SEMIFINALE DOVE TROVEREBBE ZVEREV O NADAL...

-

Condividi questo articolo


1 - PERCHÉ L'ESPULSIONE DI DJOKOVIC SPIANA LA STRADA A BERRETTINI

Davide Sarsini per www.agi.it

 

MATTEO BERRETTINI E NOVAK DJOKOVIC MATTEO BERRETTINI E NOVAK DJOKOVIC

Sono due tennisti azzurri i principali beneficiari dell'esclusione di Novak Djokovic dagli Australian Open: il primo è Salvatore Caruso, il tennista siciliano numero 150 del mondo, che da ripescato non solo accede al tabellone ma di fatto ne diventa la testa di serie numero uno, prendendo il posto di Nole.

 

L'altro è Matteo Berrettini che ora diventa il tennista con il ranking più alto del primo quarto di tabellone e si ritrova la strada spianata verso una possibile semifinale contro Alexander Zverev o Rafael Nadal.

 

berrettini australian open berrettini australian open

Per l'azzurro finalista di Wimbledon, testa di serie numero 7, in teoria la minaccia maggiore può essere rappresentata dal britannico Cam Norrie, numero 12 del mondo, e se rispetterà i pronostici potrebbe poi andarsi a giocare la finale contro un avversario teoricamente alla sua portata come il numero 3 del mondo, il russo Zverev, o il numero 6 Nadal.

 

Il vero terno al lotto è comunque quello fatto da Caruso che da eliminato nelle qualificazioni è diventato di fatto la testa di serie numero uno degli Australian Open. Il 29enne di Avola non solo è stato ripescato nel tabellone del primo Slam stagionale al posto del tennista serbo, espulso in seguito alla conferma dell'annullamento del visto per l'Australia.

matteo berrettini 1 matteo berrettini 1

 

Essendo già stato pubblicato l'ordine ufficiale di gioco della prima giornata, Caruso subentra direttamente in tabellone a Djokovic e quindi affronterà il serbo Miomir Kecanonic. Caruso, eliminato nelle qualificazioni dal giapponese Taro Daniel, era stato estratto come 'lucky loser' (ripescato) di riserva del torneo dopo Ernesto Escobedo e Joao Sousa, quest'ultimo avversario di Jannik Sinner martedì.

 

2 - AUSTRALIA: SUBITO FUORI CARUSO, IL SOSTITUTO DI DJOKOVIC

Da www.ansa.it

 

Il lucky loser più famoso del mondo subito fuori al debutto degli Australian Open.

 

SALVATORE CARUSO SALVATORE CARUSO

Salvatore Caruso, ripescato in tabellone a seguito della decisione di escludere Djokovic, ha ceduto nettamente al serbo Miomir Kecmanovic, n.77 del ranking, che si è imposto 6-4, 6-2, 6-1.

 

SALVATORE CARUSO SALVATORE CARUSO

Il 29enne di Avola, n.146 del ranking, era alla sesta presenza, la quinta nel tabellone principale dove ha vinto solo un match contro lo svizzero Laaksonen nel 2021 prima di una sconfitta con polemiche nel secondo turno contro Fognini.

  

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH! - PUNTO DI SVOLTA IN MEDIO ORIENTE: NELLE PROSSIME ORE SARA' ANNUNCIATA LA TREGUA TRA GAZA E ISRAELE IN CAMBIO DEL RILASCIO DEI 35 OSTAGGI IN MANO AD HAMAS - 45 GIORNI PER NEGOZIARE UN ACCORDO DEFINITIVO - NETANYAHU, CHE VOLEVA INVADERE RAFAH, COSTRETTO A PIU' MITI CONSIGLI DALL'AZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA, GENERALE GANTZ ("GLI OSTAGGI SONO PIU' IMPORTANTI DI RAFAH") E DALL'ALTOLA' DI BIDEN A BIBI ("SE ISRAELE INVADE RAFAH GLI AIUTI MILITARI AMERICANI VENGONO RIMESI IN DISCUSSIONE")....

L’EFFETTO VANNACCI È SVANITO? – IL SECONDO LIBRO DEL GENERALE, "IL CORAGGIO VINCE", È UN MEZZO FLOP RISPETTO ALL’ESORDIO: 14MILA COPIE IN UN MESE E MEZZO CONTRO LE 240MILA DI “IL MONDO AL CONTRARIO” – SALVINI, CHE HA CANDIDATO IL GENERALE ALLE EUROPEE, HA SOTTOVALUTATO LE CONSEGUENZE DELLA SOVRAESPOSIZIONE DI VANNACCI: DOPO UN ANNO DI INTERVISTE E OSPITATE TV, IL MILITARE HA PERSO SMALTO. E IL SUO LIBRO VENDE SOPRATTUTTO NEL NORD-EST, BACINO STORICO DELLA LEGA, E POCO O NIENTE AL SUD E AL CENTRO (DOVE VANNACCI È CAPOLISTA)

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"