marotta paratici

CALCIO-MERCATO BY MARIO SCONCERTI: “I DUE COLPI MIGLIORI DEL MERCATO? CONTE ALL’INTER E SARRI ALLA JUVE – MAROTTA HA VINTO LA SUA GUERRA CON PARATICI CHE HA COMMESSO UN ERRORE DA CENTINAIA DI MILIONI. FATALE QUEL FINE SETTIMANA A LONDRA”  -  DOUGLAS COSTA E’ IL VERO ACQUISTO DEI BIANCONERI – PROMOSSE TORINO E LAZIO, ROMA CONFUSA. E SU BALOTELLI…

Mario Sconcerti per corriere.it

 

antonio conte

È stato più un grande mercato di allenatori che di giocatori. I due colpi migliori sono stati Sarri (voto 8) alla Juve e Conte (voto 9) all’Inter. Ha fatto un po’ di confusione la Juve (6.5) che ha comprato molto ma per adesso nessuno dei nuovi è in campo tranne De Ligt per l’infortunio di Chiellini. È rimasto Dybala quasi per mancanza di acquirenti. Nel valutare bisogna poi distinguere tra mercato e qualità tecniche delle squadre. Se la domanda è qual è la squadra più forte, la risposta è sempre la Juve. Se si considera il mercato come somma di operazioni, ho visto allora per la prima volta una Juve in difficoltà soprattutto nel vendere. Non sono sicuro sia nata alla fine la squadra che la società voleva. 

Contro il Napoli c’è stata però per un’ora una Juve che non c’era mai stata. Douglas Costa (8) è il vero acquisto, la prima conseguenza di Sarri. Higuain la seconda, Pjanic la terza.

sarri

Inter, mercato da 7

È stato un mercato convulso anche quello dell’Inter (7) avvelenato dal caso Icardi e un po’ soffocato dalle richieste perentorie di Conte. Marotta (8) alla fine è scivolato via da tutte le trappole, ma ha dovuto spendere troppo per Lukaku (voto 7) e inventarsi una trattativa finissima per Sanchez (6.5). Lukaku è bravo, decisivo, prende però il posto di Icardi che di gol ne ha sempre fatti molti. L’unico vantaggio di Lukaku su Icardi è che lo ha voluto Conte, garantisce l’allenatore, ma non può essere considerato un miglioramento a priori. I gol li ha sempre fatti in abbondanza anche Icardi. Mi piace molto Barella (7.5) che sta giocando poco perché anche Vecino è bravo. Sta crescendo Sensi (8), una mezzala perfetta che ricorda il De Sisti giovane, quello della Roma. Ma anche Sensi ha preso il posto di un grande giocatore, Nainggolan. Alla fine la vera differenza verrà sempre da Conte.

MAROTTA PARATICI

L’errore a Londra: Marotta batte Paratici

Marotta ha comunque vinto la sua guerra con Paratici (6). Fatale è stato quel fine settimana a Londra in cui è andato per vendere Dybala, Mandzukic e Rugani senza riuscire a piazzarne uno. Un errore da centinaia di milioni.

La saggezza del Napoli: 7,5

lukaku ronaldo conte sarri

È stato un ottimo mercato quello del Napoli (7.5). Ha preso due giocatori importanti, Manolas (7.5) e Lozano (7.5), più uno che lo diventerà, Elmas (7). Peseranno anche gli angoli di partita di Llorente (6.5), forse il miglior secondo centravanti tra le grandi squadre. Per adesso al Napoli sta mancando semmai la vecchia saggezza di Ancelotti, un po’ sperduto in un eccesso di esperimenti.

Qualità Toro e Lazio: 7

MAROTTA PARATICI

Hanno comprato poco ma bene le due squadre adesso più in forma, Lazio e Torino. Voto 7. Lazzari (7) porta velocità e spinta sulla fascia destra per troppo tempo lasciata all’evanescenza di Marusic. Credo che la Lazio abbia un giocatore eccezionale, ma non l’ha comprato oggi. Si tratta di Correa (8). Verdi darà al Torino quel po’ di qualità che mancava. Verdi ha idee e tempi da grande giocatore, ma deve essere protetto, spinto. È un piccolo genio che non sa ancora uscire dalla lampada, Torino forse è l’occasione giusta.

Tanti numeri 2 nella Roma, 7,5 all’Atalanta

Vedo un po’ di confusione anche nella Roma. Ha molti centrocampisti quasi tutti grandi numeri due, sta mancando il nuovo De Rossi. Questo rende vaga l’intera fase difensiva. Smalling e Mkhitaryan (voto 6 e 6,5) portano almeno esperienza. Mkhitaryan sostituisce El Shaarawy, segna meno ma pensa di più. Può diventare importante dentro la frenesia della Roma. Si è certamente rinforzata l’Atalanta (7,5) con Muriel, Malinovskyi e Kjaer. Muriel (6) è l’uomo giusto per le piccole missioni impossibili che si aprono spesso durante le partite. Gli altri due sono giocatori di rendimento sicuro.

Macchie di leopardo sulla Fiorentina: 6

MAROTTA PARATICI

Chiedo scusa alla nuova presidenza della Fiorentina, ma ho capito poco il loro mercato (6). Tante idee, ma come macchie di leopardo, senza una logica che dia alla fine un colore vero. L’acquisto migliore è stato Pulgar (7), Ribery è un investimento sul carisma in una squadra di ragazzi. Credo che la sorpresa sarà Pedro (non giudicabile) che tutti raccontano come un giovane di grande talento. È rimasto Chiesa (8), ma è molto silenzioso e non si diverte, quindi gioca maluccio.

Macchie di leopardo sulla Fiorentina: 6

Chiedo scusa alla nuova presidenza della Fiorentina, ma ho capito poco il loro mercato (6). Tante idee, ma come macchie di leopardo, senza una logica che dia alla fine un colore vero. L’acquisto migliore è stato Pulgar (7), Ribery è un investimento sul carisma in una squadra di ragazzi. Credo che la sorpresa sarà Pedro (non giudicabile) che tutti raccontano come un giovane di grande talento. È rimasto Chiesa (8), ma è molto silenzioso e non si diverte, quindi gioca maluccio.

ribery traduttrice 19

Brescia (7,5), quanto vale Balotelli (6)

Più in generale, l’acquisto più sorprendente mi è sembrato quello di Balotelli (6)da parte del Brescia (7.5). Non stupitevi se il Brescia prende il voto di Inter o Juve, i voti qui non esprimono un valore assoluto, ma sono proporzionali all’importanza di chi ha compiuto l’operazione. Balotelli per il Brescia vale in proporzione anche più di Lukaku per l’Inter.

 

antonio conte marottaANTONIO CONTEmaurizio sarri giovanni martuscielloantonio conteantonio conte zhang MAROTTA PARATICI

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO