lebron james cristiano ronaldo cr7 karim benzema tom brady

IL CAMPIONE PERDE IL PELO MA NON IL VIZIO - BENZEMA, CRISTIANO RONALDO, LEBRON JAMES E TOM BRADY: GLI ATLETI "HIGHLANDER" DIMOSTRANO DI POTER ANCORA DIRE LA LORO - IL 44ENNE QUARTERBACK CALIFORNIANO, DOPO AVER ANNUNCIATO IL RITIRO SEI SETTIMANE FA, CI HA RIPENSATO ED È TORNATO A GIOCARE. MENTRE IL CESTISTA IERI NOTTE È DIVENTATO IL PRIMO NELLA STORIA DELLA NBA CON ALMENO 30.000 PUNTI, 10.000 RIMBALZI E 10.000 ASSIST - ALLA SOGLIA DEI 40 ANNI, I "VECCHI VOLPONI" DELLO SPORT NON CI PENSANO NEMMENO A PASSARE IL TESTIMONE ALLE NUOVE GENERAZIONI…

Sergio Arcobelli per “il Messaggero”

 

REAL PSG BENZEMA

Una settimana da leoni. Fieri e coraggiosi: in un solo aggettivo: indomabili. Da Cr7 a Brady, da Benzema e Modric a LeBron James, sono loro, gli highlander, quelli che non mollano e, per giunta, ritornano. Perché la passione vince su tutto. E allora (ri)eccoli ancora, con qualche ruga in più, ma con la stessa fame di sempre. Pensiamo a Cristiano Ronaldo, anni 37, autore sabato di una tripletta decisiva nel match di Premier League contro il Tottenham di Antonio Conte che gli ha permesso di raggiungere quota 807 gol in carriera (e diventare il massimo goleador in partite ufficiali superando Josef Bican).

cristiano ronaldo manchester united

 

Alla faccia di chi, dopo giorni di polemiche ed illazioni su un finto infortunio, sentenziava già: «Senza Cr7 lo United può giocare meglio». Forse, può darsi di sì. Fatto sta che nessuno come lui sa far gol. L'immagine del portoghese in copertina fa da contraltare a quella del suo arcirivale Lionel Messi, che domenica veniva subissato di fischi dai propri tifosi. Cristiano, invece, era uscito dal campo con una standing ovation.

 

Tra l'altro, un Ronaldo così motivato non è affatto un bella notizia per l'Italia che, probabilmente, se lo ritroverà di fronte nella partita decisiva per l'accesso al Mondiale del 2022 in Qatar. Se poi, come si dice, con Cristiano Ronaldo in campo si parte sempre dal risultato di 1-0, allora va da sé che il ct Roberto Mancini avrà bisogno di ritrovare in forma smagliante la sua coppia titolare di centrali dell'Europeo, quella formata dagli juventini Bonucci e Chiellini, che peraltro CR7 conosce bene. Altrimenti, saranno dolori per la nostra Nazionale.

REAL PSG BENZEMA

 

LA REMUNTADA

Prima della tripletta di Cristiano Ronaldo, però, ce n'era stata un'altra, altrettanto magnifica: quella di Karim Benzema. Il 34enne francese è stato il grande protagonista della rimonta che ha consentito al Real Madrid di superare il PSG e di vincere il duello a distanza con l'alieno che porta il nome di Kylian Mbappé. E che presto potrebbe ritrovarsi come compagno di club, oltre che nella Francia.

 

lebron james

Ma non ci sarebbe stata la remuntada della squadra di Carlo Ancelotti se non fosse stato pure per il croato Luka Modric che, a 37 anni, ha sublimato la sua prestazione con un assist per il secondo gol di Benzema. Nella settimana dei fuoriclasse che non hanno età, non si può non citare LeBron James. Il 37enne cestista americano, dopo aver segnato 50 punti contro Washington e, la settimana prima, averne messi 56 sua miglior performance in maglia Lakers ieri notte è diventato il primo giocatore della storia della Nba con almeno 30.000 punti, 10.000 rimbalzi e 10.000 assist.

rafa nadal 2022

 

E che dire dei mostri sacri del tennis? Rafa Nadal, 35 anni, ieri a Indian Wells ha battuto Daniel Evans qualificandosi per gli ottavi e infilando la sua 17ª vittoria stagionale di fila, miglior avvio di stagione della sua pazzesca carriera. Nella stessa giornata in cui Novak Djokovic, 34 anni, tornava numero uno del mondo grazie alla vittoria di Gael Monfils contro il russo Daniil Medvedev.

tom brady 2

 

LA RETROMARCIA

Sempre ieri, però, è arrivata la notizia che non ti aspetti: Tom Brady, dopo aver annunciato il ritiro sei settimane fa, ci ha ripensato e torna a giocare. L'annuncio del 44enne quarterback californiano, curiosamente, è arrivato proprio all'indomani dell'incontro all'Old Trafford di Manchester con Cristiano Ronaldo, fresco di tripletta.

 

tom brady cristiano ronaldo

«Negli scorsi due mesi ha scritto Brady sui social - ho realizzato che il mio posto è ancora sul campo e non in tribuna. Quel tempo arriverà. Ma non è adesso. Amo i miei compagni di squadra e la mia famiglia che mi supporta e rende tutto possibile. Torno per la mia 23ª stagione, a Tampa. Il lavoro non è finito». Un ritorno nella scia di altre leggende dello sport, come Jordan e Pelè, Schumacher e Phelps, Foreman e Ali, Lauda e Borg, ecc. Brady però non è neanche l'unico ad aver effettuato un rientro lampo.

francesca piccinini

 

 La regina del volley, Francesca Piccinini, aveva annunciato il ritiro nel settembre 2019, ma poi nel gennaio 2020 era ritornata in campo. Lo stesso avevano fatto l'ex ferrarista Felipe Massa, il pugile Floyd Mayweather Jr ed il ciclista Tom Dumoulin. Per non parlare di Antonio Cassano che prima aveva annunciato il ritiro, poi ci aveva ripensato ed, infine, aveva deciso di chiudere definitivamente con il calcio giocato. L'hanno definita l'ultima cassanata.

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...