IL CANTO DEL PORTO-GALLO - INIZIA BENE IL MONDIALE DI CRISTIANO RONALDO: BATTUTO IL GHANA PER 3-2 - IN GOL CR7, JOAO FELIX E RAFAEL LEAO - IL CINQUE-VOLTE PALLONE D'ORO DIVENTA IL PRIMO GIOCATORE DELLA STORIA A SEGNARE IN 5 MONDIALI DIVERSI, L'ATTACCANTE DEL MILAN PARTE DALLA PANCHINA E SEGNA 3 MINUTI DOPO ESSERE SUBENTRATO (MA COME MAI NON PARTE TITOLARE?) - LE LACRIME DI CR7 DURANTE L'INNO - LE AFRICANE ANCORA A SECCO DI VITTORIE A QATAR 2022

-

Condividi questo articolo


Da www.calciomercato.com

portogallo ghana 12 portogallo ghana 12

 

Il Portogallo batte il Ghana per 3-1 e mette in cascina i primi tre punti della campagna Mondiale: contro le Black Stars segnano Ronaldo su rigore (gol in 5 Mondiali diversi, è un record storico), Joao Felix e il milanista Leao, inutili i gol di André Ayew e Bukari.

 

LA PARTITA

 E’ la gara di Ronaldo e lo si capisce subito: Zigi lo ferma in uscita, poi serve un intervento un po’ frettoloso dell’arbitro per annullare la rete del numero 7 svincolato. Il Portogallo flirta ripetutamente con il vantaggio ma non lo trova, permettendo a Kudus e Williams, nel frattempo, di rendersi pericolosi in contropiede. Nella ripresa, ecco l’episodio: Ronaldo giù in area, è rigore e conseguentemente gol del fenomeno lusitano che mette la firma sul suo quinto mondiale, uno in più del rivale di sempre Leo Messi.

 

portogallo ghana 6 portogallo ghana 6

Le africane fino ad oggi non avevano ancora segnato in Qatar, quindi gara al sicuro? No, perché sull’ennesima percussione di Kudus è André Ayew a bucare Diogo Costa per il pareggio. Addo, ct ghanese, toglie Kudus e la sua squadra si scioglie: in pochi secondi segnano Joao Felix e Rafa Leao, al primo gol col Portogallo appena entrato in campo. Un uno-due che ammazza la partita e di fatto consegna alla squadra di Fernando Santos la testa del girone, nonostante il gol di Boukari tenga aperta la partita fino al fischio finale e uno scivolone clamoroso di Inaki Williams neghi al Ghana un facilissimo pareggio dopo un errore del portiere.

portogallo ghana 2 portogallo ghana 2 portogallo ghana 4 portogallo ghana 4 portogallo ghana 3 portogallo ghana 3 portogallo ghana 1 portogallo ghana 1 cristiano ronaldo commosso all inno del portogallo cristiano ronaldo commosso all inno del portogallo portogallo ghana 7 portogallo ghana 7 portogallo ghana 10 portogallo ghana 10 portogallo ghana 11 portogallo ghana 11 portogallo ghana 13 portogallo ghana 13 portogallo ghana 5 portogallo ghana 5 portogallo ghana 8 portogallo ghana 8 portogallo ghana 9 portogallo ghana 9

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

COME SO STE INTERCETTAZIONI? SO’ GRECHE! – IN GRECIA SI ALLARGA LO SCANDALO SULLA RETE DI SPIONAGGIO DI STATO : IL SETTIMANALE “DOCUMENTO” HA ELENCATO ALTRI NOMI DELLA LUNGA LISTA DI PERSONE SPIATE CON IL SOFTWARE PREDATOR. TRA QUESTI CI SAREBBE ANCHE L’EX CAPO DELLA POLIZIA KARAMALAKIS E LA PROCURATRICE CHE SUPERVISIONA I SERVIZI, VASILIKI VLACHOU – L’OPPOSIZIONE DI SYRIZA AZZANNA IL PREMIER, MITSOTAKIS: “DEVIAZIONE COSTITUZIONALE SENZA PRECEDENTI.SE NON DARÀ RISPOSTE CONVINCENTI SI DIMETTA"

business

cronache

sport

cafonal

CAFONALISSIMO SBANCATO! – ALLA GALLERIA DORIA PAMPHILJ SI SONO PRESENTATI I CARICHI DA NOVANTA PER LA PRIMA EDIZIONE DEL PREMIO “BANCOR” (DALLO PSEUDONIMO USATO DA GUIDO CARLI PER I SUOI ARTICOLI SULL’’“ESPRESSO”) – IL RICONOSCIMENTO, ISTITUITO DALL'ASSOCIAZIONE GUIDO CARLI CON IL PATROCINIO DI BANCA IFIS, È ANDATO A SIR MERVYN KING, EX GOVERNATORE DI BANK OF ENGLAND – A MODERARE LUCIA ANNUNZIATA. SONO INTERVENUTI IL GOVERNATORE DI BANKITALIA, IGNAZIO VISCO, E IL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA. AVVISTATI ANCHE GLI EX MINISTRI DANIELE FRANCO, TIZIANO TREU E  L’INAFFONDABILE "LAMBERTOW" DINI…

viaggi

salute