CHE FINE HA FATTO MANDZUKIC? IL CENTRAVANTI PAGATO (5MLN NETTI A STAGIONE PIU’ BONUS) PER RESTARE FUORI SQUADRA. LUI VUOLE IL MANCHESTER UNITED E IL DS BIANCONERO PARATICI TRATTA A LONDRA- LA JUVE VORREBBE INSERIRE POGBA NELL' AFFARE, MA SOPRATTUTTO VUOLE EVITARE UNA MINUSVALENZA DOPO…

-

Condividi questo articolo


Gianluca Oddenino per “la Stampa”

 

mandzukic mandzukic

Per capire che Mario Mandzukic è ancora un giocatore della Juventus c' è una sola possibilità: andare nei negozi bianconeri e trovare la sua maglietta numero 17 ancora in vendita. Per capire dove potrà andare il croato con la riapertura del mercato, invece, bisogna seguire Fabio Paratici. Il ds bianconero è stato avvistato a Londra per affari e la pista che porta al Manchester United è tornata attiva, anche se il club inglese offre poco per un attaccante fermo da mesi (meno di 4 milioni di euro) che avrebbe già trovato l' accordo con i Red Devils.

 

mandzukic mandzukic

La Juve vorrebbe inserire Pogba nell' affare, ma soprattutto vuole evitare una minusvalenza dopo la beffa di dover pagare uno stipendio sontuoso (5 milioni netti a stagione più bonus) per non vedere più Mandzukic in squadra. Una soluzione si troverà per questo vice campione del mondo che è diventato un vero e proprio fantasma torinese. Era un senatore inamovibile della squadra di Allegri, con 9 trofei vinti (compresi 4 scudetti) in 4 anni, mentre ora è un effetto collaterale della rivoluzione sarriana. Dopo aver respinto l' ipotesi di un trasferimento estivo last minute,

 

«Mister No Good» è stato messi fuori squadra (alla Continassa si allena a parte), è stato tagliato dalla lista Champions (che lui vinse nel 2013 con il Bayern Monaco) ed è pure sparito dai social. Gli ultimi aggiornamenti personali risalgono ad agosto e il suo slogan preferito («Never stop», mai smettere) ora strappa un sorriso.

paul pogba sbaglia un rigore contro il wolverhampton 5 paul pogba sbaglia un rigore contro il wolverhampton 5

 

Mandzukic è fermo dall' amichevole del 17 agosto a Trieste, ultima presenza in campo, quando Sarri aveva la polmonite e la Juve era un cantiere aperto con tanti problemi da risolvere. I tasselli sono via via andati al loro posto, su tutti i casi Higuain&Dybala, mentre il centravanti e la Juve decidevano di comune accordo di separarsi in casa.

 

mandzukic 4 mandzukic 4

Everton, via Kean: c' è il Milan Mandzukic ha le valigie già pronte e punta ad andare in Premier, dopo aver rifiutato le proposte dal Qatar e soppesato anche un' avventura negli Usa. A 33 anni e mezzo si sente ancora un top player, ma in Inghilterra potrebbe non ritrovare l' ex compagno Moise Kean.

 

Il giovane azzurro, ceduto dalla Juve all' Everton per 27,5 milioni di euro, finora ha collezionato 288 minuti in 9 presenze (solo due da titolare) e nell' ultima partita non è stato convocato per motivi disciplinari causa ritardo alla riunione tecnica (era recidivo). Per questo motivo non è esclusa una cessione a gennaio: Kean piace molto al Milan che lo segue da tempo e ha bisogno di cambiare un attacco deludente.

mandzukic juve inter mandzukic juve inter juve inter mandzukic juve inter mandzukic mandzukic 4 mandzukic 4 paul pogba sbaglia un rigore contro il wolverhampton 1 paul pogba sbaglia un rigore contro il wolverhampton 1 mandzukic 1 mandzukic 1

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – ANCHE I DRAGHI, OGNI TANTO, COMMETTONO UN ERRORE. SBAGLIÒ NEL 2022 CON LA CIECA CORSA AL COLLE, E SBAGLIA OGGI A DARE FIN TROPPO ADITO, CON LE USCITE PUBBLICHE, ALLE CONTINUE VOCI CHE LO DANNO IN CORSA PER LA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE EUROPEA - CHIAMATO DA URSULA PER REALIZZARE UN DOSSIER SULLA COMPETITIVITÀ DELL’UNIONE EUROPEA, IL COMPITO DI ILLUSTRARLO TOCCAVA A LEI. “MARIOPIO” INVECE NON HA RESISTITO ALLE SIRENE DEI MEDIA, CHE TANTO LO INCENSANO, ED È SALITO IN CATTEDRA SQUADERNANDO I DIFETTI DELL’UNIONE E LE NECESSARIE RIFORME, OFFRENDOSI COME L'UOMO SALVA-EUROPA - UN GRAVE ERRORE DI OPPORTUNITÀ POLITICA (LO STESSO MACRON NON L’HA PRESA BENE) - IL DESTINO DI DRAGHI È NELLE MANI DI MACRON, SCHOLZ E TUSK. SE DOPO IL 9 GIUGNO...

DAGOREPORT – BENVENUTI ALLA PROVA DEL “NOVE”! DOPO LA COSTOSA OPERAZIONE SUL ''BRAND AMADEUS'' (UN INVESTIMENTO DI 100 MILIONI DI DOLLARI IN 4 ANNI), A DISCOVERY NON VOGLIONO STRAFARE. E RESTERANNO FERMI, IN ATTESA DI VEDERE COSA SUCCEDERA' NELLA RAI DI ROSSI-MELONI - ''CORE BUSINESS' DEL CANALE NOVE: ASCOLTI E PUBBLICITÀ, QUINDI DENTRO LE SMORFIE E I BACETTI DI BARBARELLA D'URSO E FUORI L’INFORMAZIONE (L’IPOTESI MENTANA NON ESISTE) - LA RESPONSABILE DEI CONTENUTI DI DISCOVERY, LAURA CARAFOLI, PROVO' AD AGGANCIARE FIORELLO GIA' DOPO L'ULTIMO SANREMO, MA L'INCONTRO NON ANDO' A BUON FINE (TROPPE BIZZE DA ARTISTA LUNATICO). ED ALLORA È NATA L’IPOTESI AMADEUS, BRAVO ''ARTIGIANO" DI UNA TV INDUSTRIALE... 

DAGOREPORT – L’INSOFFERENZA DI AMADEUS VERSO LA RAI È ESPLOSA DURANTE IL FESTIVAL DI SANREMO 2024, QUANDO IL DG RAI GIAMPAOLO ROSSI, SU PRESSIONE DEI MELONI DI PALAZZO CHIGI, PROIBI' AI RAPPRESENTANTI DELLA PROTESTA ANTI-GOVERNATIVA DEI TRATTORI DI SALIRE SUL PALCO DELL'ARISTON - IL CONDUTTORE AVEVA GIÀ LE PALLE PIENE DI PRESSIONI POLITICHE E RACCOMANDAZIONI PRIVATE (IL PRANZO CON PINO INSEGNO, LE OSPITATE DI HOARA BORSELLI E POVIA SONO SOLO LA PUNTA DELLA CAPPELLA) E SI È LANCIATO SUI DOLLARONI DI DISCOVERY – L’OSPITATA “SEGRETA” DI BENIGNI-MATTARELLA A SANREMO 2023, CONSIDERATA DAI FRATELLINI D’ITALIA UN "COMIZIO" CONTRO IL PREMIERATO DELLA DUCETTA, FU L'INIZIO DELLA ROTTURA AMADEUS-PRESTA…