CHELSEA, CHE MAZZATA! - MONOLOGO DEL MANCHESTER UNITED CHE RIFILA 4 PERE AI 'BLUES' DESARRIZZATI - MOURINHO, NEL NUOVO RUOLO DI OPINIONISTA DI 'SKY SPORTS', MENA DURO SU LAMPARD - E ABRAMOVICH, CHE NON PUO' SPENDERE UN POUND, DEVE FARE I CONTI CON IL BLOCCO DEL MERCATO - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Stefano Boldrini per gazzetta.it

 

manchester united chelsea manchester united chelsea

Il Manchester United non superava il Chelsea in casa con un punteggio così pesante dal 1965: il 4-0 incassato all’Old Trafford è una mazzata per Frankie Lampard, al suo debutto ufficiale sulla panchina dei Blues. Eppure, alla fine del primo tempo, chiuso 1-0 grazie al rigore conquistato da Rashford – fallo di Zouma – e realizzato dallo stesso centravanti al 18’, i giudizi sulla prestazione della squadra londinese erano stati positivi. I pali colpiti da Abraham al 3’ e da Emerson al 40’, oltre alle occasioni sciupate da Azpilicueta e Mount, avevano giustificato i consensi ai primi 45’ dei Blues.

 

Anche Mourinho, all’esordio negli studi di Sky nel ruolo di opinionista per commentare la sfida tra le sue due ex squadre in terra inglese, era stato benevolo nei confronti della truppa di Lampard.

 

mourinho mourinho

 

lampard lampard

 

CHELSEA

DA goal.com

 

Hazard è partito, inevitabilmente, dopo diverse sessioni di calciomercato in bilico tra Chelsea e Real Madrid. I Blus hanno investito forte su Pulisic, prima di vedere ufficiale il blocco del mercato in entrata. Niente acquisti nelle ultime settimane, ma obiettivi già nel mirino per l'estate 2020.

 

manchester united manchester united

Sì perchè come noto il Chelsea non potrà operare nel calciomercato neanche a gennaio 2020, pronto a fare la voce grossa direttamente tra un anno. Chiuso il calciomercato per tutte le squadre inglesi, ora la squadra di Lampard proverà a fare del suo meglio con gli attuali giocatori a disposizione. In attesa che il blocco scada.

 

mason mount mason mount

Secondo il Daily Mail, il Chelsea sta tenendo sotto osservazione con massimo interesse Ben Chilwell, 22enne difensore del Leicester e della Nazionale inglese. Un giocatore da 74 milioni di euro di clausola rescissoria, cifra che oramai le squadre di Premier spendono con grande nonchalance.

 

Dopo aver ceduto Maguire al Manchester United per la cifra record di 90 milioni di euro, il Leicester non avrebbe certo problemi a liberare Chilwell per 74 la prossima estate. Lampard crede tantissimo in lui e proverà a portarlo  tutti i cost a Londra nel 2020.

 

Principalmente terzino sinistro, ma utilizzabile anche come esterno di centrocampo, Chilwell è entrato stabilmente nel giro della Nazionale inglese nell'ultimo biennio ed ha attirato su di sè l'interesse di diversi grandi club. Se non dovesse partire a gennaio, il Chelsea sarà in prima fila nell'estate 2020.

 

mourinho mourinho

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

EURO-SCENARI – GIORGIA MELONI NON SARÀ DETERMINANTE PER URSULA: SECONDO TUTTI I SONDAGGI, SENZA SOCIALISTI NON C’È MAGGIORANZA (MA SOLO 338 SEGGI, IL 46,9% DEL TOTALE) – LO STATUS QUO ATTUALE REGGE MA PERDE PEZZI, CON I VERDI LA VON DER LEYEN POTREBBE NAVIGARE TRANQUILLA, MA SCONTENTEREBBE L’ALA DESTRORSA DEL PPE – LA STRATEGIA DI URSULA: TRASFORMARE LE ELEZIONI IN UN REFERENDUM PRO O CONTRO LA RUSSIA, E CREARE UNA COMMISSIONE DI "UNITÀ CONTINENTALE" CON DENTRO TUTTI GLI ATLANTISTI, MELONI COMPRESA…

SERVA ITA-LIA! - ALL’AEROPORTO DI FIUMICINO NON È ANCORA STATO DIGERITO IL FASSINO-GATE CHE ARRIVA ZUCCHERO. QUESTA MATTINA, MENTRE TUTTI ERANO IN FILA PER IL VOLO ROMA-MIAMI DI ITA, IL “DOLCIFICANTANTE" SI È PRESENTATO CON IL SUO STAFF ED È PASSATO DAVANTI A TUTTI, COMPRESE LE PERSONE IN CARROZZINA, TRA I MUGUGNI E LE INCAZZATURE DEGLI ALTRI PASSEGGERI - ADESSO RITROVEREMO ZUCCHERO SU QUALCHE PALCO A CANTARE LE BALLATE POPOLARI E SFIDARE LE ÉLITE DEI RICCONI? - LA PRECISAZIONE DI ZUCCHERO

DAGOREPORT - PERCHE' LE PROSSIME ELEZIONI EUROPEE SARANNO LE PIU' IMPORTANTI DEGLI ULTIMI TRENT'ANNI? PERCHE' DIVENTERANNO UN REFERENDUM DEI 27 PAESI PRO O CONTRO LA RUSSIA - CON L'INCOGNITA DEL VOTO USA (SE VINCE TRUMP, L'EUROPA RESTA ABBANDONATA A SE STESSA), PER I LEADER DI BRUXELLES LA GEOPOLITICA SCALZERA' IL DUELLO DESTRA-SINISTRA - NON SOLO GRANDEUR FRANCESE, LE PAROLE DI MACRON SULL’INVIO DI SOLDATI IN UCRAINA SONO ANCHE UN TENTATIVO DI RISALIRE NEI SONDAGGI (15%) CONTRO MARINE LE PEN AL 30% 

- L'IMPRUDENZA DELLA MELONA ("MAI CON I SOCIALISTI'') COSTA CARA: SCHOLZ E COMPAGNI FIRMANO UN DOCUMENTO CHE IMPEGNA URSULA A NON ALLEARSI COI CONSERVATORI DI GIORGIA - MA PER LA DUCETTA C’È ANCORA UNA SPERANZA: PUÒ RIENTRARE IN PARTITA SE DOPO IL VOTO DEL 9 GIUGNO CI SARÀ LA CHIAMATA “ALLE ARMI” DI TUTTI I PARTITI ATLANTISTI DELL'UNIONE EUROPEA

ARCHEO-POMPINO - ANITA EKBERG IN AUTO CON FELLINI - VALENTINA CORTESE: “FEDERICO SI PORTÒ IN MACCHINA UNA DI QUELLE ATTRICIONE, CHE PIACEVANO A LUI: PROSPEROSE, ABBONDANTI, VISTOSE. INSOMMA, MENTRE ANDAVANO A OSTIA, LEI PARLAVA DELLA SUA VOCAZIONE ARTISTICA, NEANCHE FOSSE LA BERGMAN. A UN CERTO PUNTO FEDERICO COMINCIÒ AD ACCAREZZARLE I CAPELLI E POI CON LA MANO SULLA NUCA A SPINGERLA VERSO IL BASSO. FINALMENTE LA POVERETTA CAPÌ COSA STAVA ACCADENDO E, CON TUTTO IL FIATO IN GOLA, DISSE: "FEDDERICCO, IO ARTISTA, IO NO POMPETTO"