CLAMOROSO! – GIORGIO CHIELLINI, EROE DELLA NAZIONALE AGLI EUROPEI, È ANCORA DISOCCUPATO: NON HA FIRMATO IL NUOVO CONTRATTO CON LA JUVE E DAL 30 GIUGNO È A TUTTI GLI EFFETTI SENZA SQUADRA – LA DIRIGENZA BIANCONERA NON LO HA MAI CHIAMATO PER COMINCIARE A DISCUTERE IL NUOVO ACCORDO. NEMMENO UNO SQUILLO, ANCHE SOLO PER RASSICURARLO CHE ANDRÀ TUTTO A POSTO

-

Condividi questo articolo


Stefano Agresti per il “Corriere della Sera”

 

GIORGIO CHIELLINI GIORGIO CHIELLINI

Quando ha alzato la coppa al cielo, nella notte di Wembley, l'Italia è impazzita di gioia: il gladiatore Chiellini, capitano della brigata Mancini, era l'eroe di tutti. A distanza di quasi due settimane, non è cambiato nulla: Giorgio continua a essere ammirato ovunque e, nello stesso tempo, continua a essere disoccupato. Non ha firmato il nuovo contratto con la Juve, dal 30 giugno è a tutti gli effetti senza squadra.

 

murale chiellini saka murale chiellini saka

È in bianconero dal 2005 e ovviamente non gli era mai capitato nulla di simile. Alla soglia dei 37 anni - li compirà alla vigilia di Ferragosto - sta trascorrendo le sue vacanze sereno, ma non può fare a meno di chiedersi: perché? Il problema non è il contratto, ma il telefono.

 

Chiellini, campione d'Europa a spasso, non è mai stato chiamato dalla Juve per cominciare a discutere il nuovo accordo, né è stato contattato il suo procuratore, Davide Lippi, uno che a Torino conoscono bene per mille motivi e con il quale hanno un buon rapporto. Nemmeno uno squillo, giusto per dire: quando torni a casa ne parliamo, vedrai che va tutto a posto.

meme su chiellini meme su chiellini

 

Solo qualche giorno fa, Lippi jr pubblicamente dichiarava: «Dopo quanto abbiamo visto all'Europeo, è folle anche solo pensare a Giorgio lontano dal campo. Ma in Italia per lui non ci sarà mai un'altra squadra oltre a quella bianconera». I messaggi sono chiari: Chiellini continuerà a giocare, se possibile nella Juve, in alternativa all'estero. Chiellini tornerà a Torino all'inizio della settimana, lunedì o al più tardi martedì.

 

allegri chiellini allegri chiellini

Da quel momento ci saranno altri cinque o sei giorni prima che debba cominciare la preparazione. Sarà allora, presumibilmente, che la Juve lo contatterà per discutere del suo futuro. Il difensore non avrà pretese esose, è difficile immaginare che possa nascere un problema per trovare l'accordo economico. La questione da dibattere con attenzione e nel dettaglio riguarderà le prospettive del capitano azzurro all'interno del mondo Juve.

 

Meme su Chiellini Saka Meme su Chiellini Saka

Quanto credono la società e Allegri alla possibilità che sia protagonista e leader anche nella prossima stagione? Il rapporto tra Chiellini e l'allenatore è eccellente, però Max è anche noto per avere chiuso la carriera di campioni celebrati, da Inzaghi al Milan a Marchisio alla Juve, sfidando l'impopolarità.

 

Chiellini chiederà la possibilità di giocarsi il posto alla pari con i compagni e, guardando oltre, di rimanere alla Juve come calciatore anche per la stagione successiva, ovviamente se il campo dimostrerà che è ancora in condizione di competere ai livelli più alti. Dopo il trionfo di Wembley vuole provare a resistere fino ai Mondiali in Qatar, in programma tra sedici mesi. Quello che qualche settimana fa era un sogno, adesso è un obiettivo.

HARRY KANE ANNULLATO DA GIORGIO CHIELLINI HARRY KANE ANNULLATO DA GIORGIO CHIELLINI bonucci chiellini bonucci chiellini Meme su Chiellini Saka 5 Meme su Chiellini Saka 5 chiellini chiellini CHIELLINI FLORENZI INTERVISTA CHIELLINI FLORENZI INTERVISTA GARETH SOUTHGATE CON GIORGIO CHIELLINI GARETH SOUTHGATE CON GIORGIO CHIELLINI giorgio chiellini giorgio chiellini giorgio chiellini contro romelu lukaku 8 giorgio chiellini contro romelu lukaku 8 chiellini bonucci chiellini bonucci chiellini jordi alba chiellini jordi alba giorgio chiellini contro romelu lukaku 5 giorgio chiellini contro romelu lukaku 5 CHIELLINI ABBRACCIA JORDI ALBA CHIELLINI ABBRACCIA JORDI ALBA Meme su Chiellini Saka 2 Meme su Chiellini Saka 2 Meme su Chiellini Saka 3 Meme su Chiellini Saka 3 giorgio chiellini e leonardo bonucci con la coppa giorgio chiellini e leonardo bonucci con la coppa Chiellini Bonucci Chiellini Bonucci Chiellini strattona Buyako Saka Chiellini strattona Buyako Saka CHIELLINI FLORENZI INTERVISTA CHIELLINI FLORENZI INTERVISTA chiellini chiellini chiellini 2 chiellini 2 giorgio chiellini 1 giorgio chiellini 1 giorgio chiellini 2 giorgio chiellini 2 giorgio chiellini e leonardo bonucci con la coppa giorgio chiellini e leonardo bonucci con la coppa

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…