jannik sinner us open

COME MAI LA WADA SI STA MOSTRANDO INFLESSIBILE SU JANNIK SINNER? FACILE: DOPO LE POLEMICHE PER ESSERSI CALATA LE BRAGHE DAVANTI AI CINESI, ORA PRENDE DI MIRA IL NUMERO UNO DEL TENNIS MONDIALE PER RIFARSI L’IMMAGINE. È UNA MOSSA POLITICA – ALLE OLIMPIADI DI TOKYO SCOPPIO’ LA BUFERA DOPO CHE L’AGENZIA MONDIALE ANTIDOPING SI BEVVE LA STORIELLA DEI NUOTATORI CINESI CONTAMINATI DI FARMACI DALLE CAPPE DELL’HOTEL – LA SENTENZA SU SINNER ARRIVERA’ A FEBBRAIO. CON CHE SPIRITO IL TENNISTA ITALIANO GIOCHERA’ FINO AD ALLORA?

1. SINNER, IL RICORSO DELLA WADA E LA CAPPA DELLA CUCINA DELL'HOTEL DEI NUOTATORI CINESI: NON È GIUSTIZIA MA POLITICA

Estratto dell’articolo di Daniele Dellera per www.corriere.it

 

jannik sinner

[…] con questa decisione (legittima) di presentare ricorso al Tas contro l’assoluzione di Sinner, la Wada non fa giustizia ma politica. L’agenzia, una istituzione, che sovrintende l’antidoping a livello mondiale, è stata messa sotto accusa in questi mesi da atleti, allenatori, organi di informazione a livello internazionale, autorevoli commentatori, scienziati e studiosi del settore, per una delle storie più misteriose e torbide di doping, con al centro la potente federazione di nuoto cinese. 

 

sinner audi

Grave che il caso coperto sia stato indagato con scarso rigore dalla Wada, che si è bevuta la storiella delle cappe della cucina di un hotel che avrebbero contaminato di farmaci quei campioni che poi saccheggiarono l’oro delle piscine dei Giochi di Tokyo. La Wada ha passato giorni difficili, presa a sberle anche durante l’Olimpiade di Parigi, ma ha continuato a fare finta di niente inchinandosi rispettosa e per nulla sospettosa dei metodi cinesi (altro che «negligenza»). Ecco che esplode il caso Sinner non certo gestito bene da chi si prende cura di lui, l’esempio peggiore di questa disorganizzazione è stata la tonsillite «olimpica». 

jannik sinner

 

[…] la Wada fa ricorso dimostrando a tutti, anche a chi l’ha criticata per pavidità cinese, di essere forte e autonoma perché manda a processo il numero 1 del mondo del tennis. Forte con i forti... ma debole con i cinesi.

[…]

Ora si va al Tas […] La speranza, l’attesa è che al Tribunale di Losanna si faccia giustizia e non politica, senza stravolgere per esempio il passato, la storia che in casi analoghi a questo ha assolto e non condannato. Anzi per dirla tutta, non ha fatto neppure ricorso.

jannik sinner

 

https://www.repubblica.it/sport/tennis/2024/09/29/news/sinner_sentenza_wada_febbraio-423524656/?ref=RHLF-BG-P15-S1-T1

 

2. SINNER, LA SENTENZA A FEBBRAIO. LA WADA HA SCELTO DI VINCERE COMUNQUE

Estratto dell’articolo di Paolo Rossi per www.repubblica.it

 

Altri quattro mesi, come minimo, di tennis giocato portando la croce. Così vivrà il suo futuro prossimo il numero uno del mondo Jannik Sinner. Questo il suo programma autunno inverno: sarà il protagoniste delle Atp Finals di Torino, difenderà la Coppa Davis a Malaga, trascorrerà il Natale in famiglia e a gennaio difenderà gli Australian Open, ma sempre con questa spada di Damocle sulla testa: il giudizio arbitrale sollecitato dall’appello della Wada.

jannik sinner a pechino

 

[…] Non si avrà un verdetto prima del 2025. Verosimilmente a febbraio. Dunque, se condannato (la richiesta è da uno a due anni), sarà il 2025 a rischio, ma Sinner potrà difendere il suo primo titolo Slam, gli Australian Open. Perché l’iter prevede che arrivino le carte in Svizzera, in primis. E che poi venga formato il collegio di tre arbitri: il Tas ne sceglierà uno, così come la Wada e i legali di Jannik Sinner. Attenzione, non possono essere professionisti esterni, ma devono essere nell’elenco del Tribunale, che ne conta 300, fra giuristi e avvocati, da oltre 80 Paesi diversi, con differenti background legali, tutti nominati per un periodo (rinnovabile) di quattro anni.

 

sinner audi

[…]Tre giudici, un verdetto. Cercheranno l’unanimità, come da consuetudine, nonostante due siano di parte: vedremo quale interpretazione delle norme prevarrà.

sinner anna kalinskayajannik sinner finale us openjannik sinner finale us openjannik sinner - us openjannik sinner - us openjannik sinner finale us openjannik sinnersinner anna kalinskaya 4

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…