caressa bonolis

LA CRISI DI ASTINENZA DI CARESSA: “HO FINITO ANCHE DI RIVEDERE LE PARTITE STORICHE, NON SO PIÙ A COSA RIVOLGERMI. IL CALCIO MI MANCA VERAMENTE TANTO” – LA DIRETTA INSTAGRAM STRACULT CON BONOLIS CHE LO SFOTTE: “TI ALLENI IN CASA CON GLI SCALDAMUSCOLI? FAI COME JANE FONDA? TRA POCO TI SPUNTANO LE TETTE…” – E POI PIATEK, KLOPP, SIMEONE, GASPERINI E LA MOGLIE BENEDETTA PARODI CHE RITENEVA "NOIOSO" IL… – VIDEO

 

 

 

Francesco Persili per Dagospia

 

caressa bonolis

“Ho finito anche di rivedere le partite storiche, non so più a cosa rivolgermi. Il calcio mi manca veramente tanto”. Fabio Caressa si fa portavoce della crisi di astinenza di calciofili e calciofolli in diretta Instragram con Paolo Bonolis. “Penso che il Paese al di là di aprile non possa restare chiuso – sottolinea il telecronista di Sky - Dobbiamo cercare, in modo scaglionato, di riprendere le attività”.  Tra queste anche il calcio. “L’Uefa terrà duro e proverà a portare a termine la stagione”.

 

“Si potrebbe ricominciare a porte chiuse – ribatte Bonolis - il pallone può essere una valvola di disimpegno, un’occasione di respiro. A me manca molto anche fare sport”. Caressa racconta le ‘accanite’ con la palletta di spugna con il figlio e i suoi allenamenti casalinghi con la maglia dello Spezia. “Ma metti anche gli scaldamuscoli? Fai come Jane Fonda?”, lo insolentisce il presentatore che ridacchia: “Tra poco ti spuntano le tette…”.

 

Si parla delle famose profezie del ‘vate’ Caressa e il telecronista si difende. “Credo sia una presa in giro per le mie previsioni, diciamo così, a lungo termine. Ho detto che Lazzari è meglio di Cancelo. Ma l’ex Juve con Guardiola al City non gioca mai mentre l’esterno della Lazio “sta facendo un grandissimo campionato e piace anche al ct Mancini”. Capitolo Piatek. Il giornalista di Sky Sport ricorda il messaggio di Leonardo in diretta e le ironie quando aveva manifestato perplessità sull’ex attaccante del Milan. “Sembrava un fuoriclasse, ma aveva segnato solo per 6 mesi. Un attaccante si giudica su due stagioni. È la continuità che fa la differenza. In Italia c’è un grande studio sugli avversari e quando i difensori hanno imparato a marcarlo, non l’ha più buttata dentro…”.

 

caressa

E Klopp? “Avevo detto che l’allenatore del Liverpool rischiava di essere l’allenatore più esaltato e meno vincente della storia. Ma lo aveva detto lui stesso, era il tecnico che aveva perso più finali in carriera. Poi ha vinto quella giusta. Sono legato affettivamente a lui. Nel 2006 lavorava nella tv tedesca ‘Zdf’. Riprese il mio “Andiamo a Berlino” e mi fece un omaggio".

 

bonolis

Caressa non si iscrive alla parrocchia del “Cholismo” (“Non capisco perché se lo fa Simeone è il Cholismo, se lo fa uno in Italia è un catenacciaro“) e esalta Gasperini, il cui 3-3-3-1 affonda le sue radici culturali e tattiche nella Grande Olanda di Rinus Michels: “Se si ricomincia a giocare, l’Atalanta in Champions può diventare l’orgoglio della rinascita”.

 

Non mancano aneddoti vintage (“Una volta beccai Falcao a Fregene in un locale dove suonava Luca Laurenti”) e una rivelazione su una delle prime uscite con la moglie Benedetta Parodi. “Quando ci siamo conosciuti volevo portarla al cinema. Lei mi disse: ‘No, quel film no. E’ noioso come il calcio…”

fabio caressacaressa piccininiREBIC BONOLIS NKOULOUPAOLO BONOLISPAOLO BONOLIScaressa bergomi costacurta del piero sky calcio clubcaressa benedetta parodipaolo bonolis 4paolo bonolis 6paolo bonolis 3paolo bonolis 16paolo bonolis 2bonolispaolo bonolis 5bonolis laurentibergomi caressa selfie foto mezzelani gmt090caressacaressa benedetta parodicaressa benedetta parodicaressa benedetta parodicaressa al club di skyFABIO CARESSAFABIO CARESSAFABIO CARESSAcaressaFABIO CARESSAfabio caressa benedetta parodicaressa capello sarri

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?